Obbligazioni societarie Gebr Sanders 8,750% 10/2018 DE000A1X3MD9

Mah sai non mi stupisco +di tanto, chi vuoi che entri su di un'obbligazione in default come questa Rickmers, KTG Agrar, Steilmann e via dicendo.......
Vediamo lunedì che ci diranno.

Se ci fossero buone aspettative i fondi si piomberebbero ad acquistare immediatamente. Al contrario la vedo male ma la speranza è l'ultima a morire.
Anche i trader se si aspettassero una buona offerta a questi prezzi acquisterebbero. Non ho una view positiva ma spero comunque

Concordo con te........speriamo di avere una 'decente' ristrutturazione del debito come è stato fatto con altre entità aziendali con emissione di bond.

Cmq qualcosa non torna!come è possibile che l'azienda abbia tanti ordini e liquidità e non le hanno più prolungato il prestito?se fosse così non si sarebbe creato questo e si risolverebbe subito con un altra banca che interviene...secondo me non ce la raccontano giusta

Essendo in procedimento di protezione (Il procedimento di protezione ai sensi del § 270 ter precedentemente applicato per la sezione 1 InsO è aperto alle imprese che si trovano in uno squilibrio economico, ma sono ancora in grado di pagare e hanno prospettive positive per la riabilitazione) la Gebr Sanders si è trovata a pagare cedole extra-onerose 8,75% con tassi di interesse bancari attuali quasi allo 0; questo comporta, come logico, che nessuna banca crede in una situazione sostenibile tale verso gli obbligazionisti con cedole a questi livelli e rimborso del capitale a scadenza.
Cmq non ha ordini e liquidità a sfare, in quanto non avrebbe chiesto un prestito obbligazionario anziché verso le banche, ma ha una normale routine di lavorazione come negli anni precedenti.

Grazie per la delucidazione più che professionale. Direi che possiani aspettarci un allungamento delle scadenze con una cedola più bassa ma con recupero a 100.

Grazie e spero che il tuo pensiero diventi piacevole realtà.
Se così fosse possiamo andare tutti a farci una bella bicchierata di festeggiamento.:clapclap:

Speriamo veramente!sono molto preoccupato...ma nella mia banca a cui è appoggiata questa obbligazione devo dire qualcosa?scusate ma è la prima volta che sono in questa spiacevole situazione

A dire la verità avrebbero dovuto avvertirti loro che c'erano dei problemi ma non lo fanno mai se non sono loro obbligazioni.
Avrebbero anche dovuto avvisarti se il rating della gebr. Sanders era in diwngrade ma ti ha chiamato qualcuno? Non penso.
l'unica cosa che puoi fare è attendere e vedere cosa succede.
io avevo mandato anche delle email alla gebr. Sanders a marzo chiedendo cone mai stavano scendendo così tanto ma mi hanno detto di stare tranquilla che non c'erano problemi.
Quando poi la notizia è diventata di pubblico dominio avevo inviato una mail .... adesso la cerco e ti metto l'indirizzo email che era in un comunicato della gebr.

Users who are viewing this thread

Back
Alto