Obbligazioni societarie GENERAL ELECTRIC -operativo emissioni

• Creatore Discussione Creatore Discussione mostromarino
  • Data di Inizio Data di Inizio
Mah, se non vado errato Enron aveva soltanto cartaccia, mentre il business industriale di GE esiste ed è concreto e tangibile...
Vero che lo si diceva pure di Parmalat :D però il paragone mi sembra un minimo azzardato.
E poi se tengono su GM e lasciano andare GE giuro che vado a bombardare la casa bianca :D :D :D

Hai tutte le ragioni, il business in Ge c'è;è diluito nel tempo,ma è solido.
Il problema a questo punto è la cartaccia che si trova in GeCap. Facessero le loro brave svalutazioni in modo da toccare un fondo e sapere di essere su terreno solido. Qui si continua a scavare e il terreno solido non lo si trova mai!
Non credo che il panico di questi due giorni sia dato solo da un articolo di giornale.

P.S. se succede il peggio,ti accompagno con tanto di bazooka:D:D:D

Forse ho capito l'arcano... tutti quanti hanno letto questo articolo :lol: :lol: :lol:
http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=15324&sez=HOME_ECONOMIA&npl=&desc_sez=
Se penso che qualcuno è stato pagato per scriverlo... :eek: :wall:
Per i moderatori: sentitevi liberi di mandare questo post nel cazzeggio :lol:

Io l'articolo l'ho guardato solo ora. Mamma mia che giornalaccio questo! in un giornale serio l'estensore dell'articolo sarebbe già stato crocifisso in sala mensa e ricoperto di verdure marce.

anche la mia Ge cap 3,75% 2009 :down: tlx 98,55
comunque rimango dell' idea che sia un ondata di panico
General Electric vale per i comparti industriali che abbraccia in USA più di GM

GE Shares Drop Below $6 for First Time Since 1991 (Correct)
Email | Print | A A A

By Edmond Lococo
(Corrects to remove reference to 1980 in second paragraph.)
March 4 (Bloomberg) -- General Electric Co. shares dropped below $6 for the first time since December 1991, plunging as much as 18 percent in its fourth straight day of declines on investor concerns its finance unit may require more capital.
GE fell 94 cents, or 13 percent, to $6.07 at 10:28 a.m. in New York Stock Exchange composite trading. Earlier the shares traded as low as $5.73.
The shares are being driven down by selling by sovereign wealth funds anticipating a downgrade of the company’s AAA credit rating, Pacific Investment Management Co.’s Bill Gross said in an interview on CNBC. The company said in an e-mail to investors today that claims that it needs to raise capital in the near term are “pure speculation.”
GE cut its dividend Feb. 27 for the first time since 1938 to save $9 billion a year. That may not stave off debt-rating downgrades and the company may have to put more money into GE Capital, analysts including Jason Feldman of UBS AG and Nicholas Heymann of Sterne Agee & Leach Inc. said in notes to clients yesterday.
The company’s shares dropped 79 percent in the past year before today as the recession and credit crisis eroded profit at GE Capital and undermined the value of real estate on its books.
To contact the reporter on this story: Edmond Lococo in Boston at [email protected].

Loro dicono che GeCap non è da ricapitalizzare, ma il mercato non sembra crederci. Chi avra ragione?

La rovina sono i CDS che pilotano il mercato, qui si parla di una società che fa utili nonostante la recessione in corso...

Intanto tagliano e di parecchio il dividendo, il rating SICURAMENTE lo abbassano, ma di quanto?!? Si naviga a vista signori....

Io ,quasi quasi un altro cippino ce lo metto, così come ho fatto ad ottobre scorso. D'altronde si dice che gli affari si fanno quando il sangue scorre per le strade (l'importante è che non sia il tuo,di sangue!).

Users who are viewing this thread

Back
Alto