GENOVA: poliziotti INFILTRATI TRA I BLACK BLOC? (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tontolina

Forumer storico
a Genova trovarono il modo di picchiare addirittura una MISSIONARIA: una vera black blok

polizia violenta e corrotta!

mercoledì 9 maggio 2007
Prima sentenza (e condanna) - G8 Genova

GENOVA_01.jpg





Ebbene sì. I processi a Genova continuano e qualcuno si conclude, purtroppo ne parlano solo i quotidiani genovesi. Il resto dell'Italia, ignora. Tutti i media, compresi quelli "alternativi" tacciono.
Il processo per il delitto di Cogne fa molta più audience dei processi di Genova che vedono coinvolte centinaia di persone ferite e torturate, durante la più grave sospensione dei diritti civili in un paese "democratico" dal dopoguerra, come denunciato da Amnesty International.
Forse qualcuno pensa ancora che ci sarà una commissione d'inchiesta per i fatti di Genova, ma chi la vuole davvero? A chi interessa far luce sui gravissimi fatti di quei giorni? Certamente non al governo Prodi, non alla maggioranza e tanto meno all'opposizione in Parlamento.

Enrica Bartesaghi
Presidente Comitato Verità e Giustizia per Genova

da lavoro repubblica

Prima condanna per le violenze delle forze dell´ordine contro i manifestanti: "Non furono iniziative isolate" G8, condannato il Ministero

Missionaria picchiata, risarciti invalidità e danni morali "Ho solo ottenuto quello che attendevo da 6 anni: giustizia"


di MASSIMO CALANDRI

LA PRIMA condanna nei confronti del Ministero dell´Interno per le illecite e gratuite violenze dei suoi poliziotti è arrivata nei giorni scorsi, e cioè circa sei anni dopo la vergogna del G8 genovese. Ma le parole con cui il giudice istruttore Angela Latella ha motivato la sua decisione rinfrescano la memoria. Ricordando a tutti che quelle cariche sanguinarie, quelle teste rotte a manganellate, quei lacrimogeni sparati contro le persone inermi, non erano frutto dell´iniziativa isolata o dell´autonomo eccesso di qualche agente. Facevano invece parte di un più ampio disegno - così come le menzogne raccontate più tardi per coprire le nefandezze - , che rappresenta una delle pagine più buie nella storia della Polizia di Stato.

Il tribunale del capoluogo ligure ha dato ragione a Marina Spaccini, pediatra cinquantenne di origine triestina, pacifista che per quattro anni ha lavorato in due ospedali missionari del Kenia. Alle due del pomeriggio del 20 luglio, era il 2001, venne pestata a sangue in via Assarotti.

Partecipava alla manifestazione della Rete Lilliput, era tra quelli che alzava in alto le mani dipinte di bianco urlando: "Non violenza!". Gli agenti e i loro capi avrebbero poi raccontato che stavano dando la caccia ad un gruppo di Black Bloc, che c´era una gran confusione e qualcuno tirava contro di loro le molotov, che non era possibile distinguere tra "buoni" e "cattivi": bugie smascherate nel corso del processo, come sottolineato dal giudice. I cattivi c´erano per davvero, ed erano i poliziotti che a bastonate aprirono una vasta ferita sulla fronte della pediatra triestina. Dal momento che quegli agenti, come in buona parte degli episodi legati al vertice, non sono stati identificati, Angela Latella ha deciso di condannare il Ministero dell´Interno. La cifra che verrà pagata a Marina Spaccini non è certo clamorosa - cinquemila euro tra invalidità, danni morali ed esistenziali - , ma il punto è evidentemente un altro.

«Se risulta chiaramente che la Spaccini sia stata oggetto di un atto di violenza da parte di un appartenente alle forze di polizia - scrive il giudice - , non si può neppure porre in dubbio che non si sia trattato né di un´iniziativa isolata, di un qualche autonomo eccesso da parte di qualche agente, né di un fatale inconveniente durante una legittima operazione di polizia volta e riportare l´ordine pubblico gravemente messo in pericolo».

Perché l´intervento della polizia non fu «legittimo», è ormai abbastanza chiaro. Lo hanno confermato i testimoni e in un certo senso gli stessi poliziotti e funzionari, con le loro contraddizioni: «Gli aggressori erano diverse decine; l´ordine era di caricarli, disperderli ed arrestarli», hanno detto, interrogati. Ma poi risulta che furono arrestati solo due ragazzi (non feriti), la cui posizione fu in seguito peraltro archiviata.

La pacifista era assistita dagli avvocati Alessandra Ballerini e Marco Vano. Il giudice ha sottolineato come fotografie e filmati portati in aula «siano stati illuminanti»: «Si vedono ammanettare persone vestite normalmente; più poliziotti colpire con i manganelli una persona a terra, inerme. La stessa Spaccini è una persona di cinquant´anni, di cui giustamente si sottolinea l´aspetto mite». E poi, le testimonianze come quella di una signora settantenne che parla di una «manifestazione assolutamente pacifica e allegra» e di aver quindi visto agenti «bastonare ferocemente persone con le mani alzate ed inermi come lei». Marina Spaccini ha accolto il giudizio con un sorriso: «Era semplicemente quello che attendevo da sei anni. Giustizia».




http://solleviamoci.blogspot.com/2007/05/prima-sentenza-e-condanna-g8-genova.html
 

tontolina

Forumer storico
e gli arrestati come sono stati trattati?

http://g82001.altervista.org/testimonianzelink.htm

prego guardatevi le testimonianze di persone davvero perbene

ma la polizia sa fare la "macia" solo contro persone inermi?

e magari quando si trova davanti dei delinquenti veri.... è capace solo di girarsi dall'altra parte e NON VEDERE!


A Genova ha fatto più danno la polizia che i blak bloc che poi erano ancora loro infiltrati... giusto per avere la scusa di assaltare degli inermi!



quelle immagini ricordano solo una cosa.... i nazzisti nei campi di concentramento....
e poi si stupiscono se gli italini sono diventati una popolo triste...
tristissimo! non abbiamo più speranza...

ma nelle caserme c'erano dei POliticanti di Allenaza Nazionale che suggerivano i comportamenti?


ma la polizia prende ordini dai exfascisti?
che poi presi uno ad uno sono davvero delle merde secche che sanno trombare solo veline desiderose di lavorare come presentatrici alla rai
 

tontolina

Forumer storico
ricordiamolo sempre

al GOVERNO C'ERA BERLUSCONI
assieme a FINI
assieme a BOSSI e CASINI


questo governo fa pena e rabbia
ma quello che l'ha preceduto era DELINQUENZIALE! capace solo di picchiare gli indifesi
fare leggi ad personam per salvare quella specie di premier nano con le mani in pasta


insomma governo capace di massacrare gli innocenti e proteggere i delinquenti

ai poliziotti posso solo dire: SIETE AL SOLDO DEI DELINQUENTI! e solo i fascisti di cac ca possono essere orgogliosi di ciò che è successo!
 

tontolina

Forumer storico
Cip1 ha scritto:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Cofferati, Bologna: invece di uscire e dare risposte, fa caricare la polizia contro manifestanti (e mica sfasciavano cassonnetti, incendiavano macchine o androni di palazzi)

http://www.youtube.com/watch?v=dpZe8rEWgWA
ti prego di attieniti al tema:
Polizia infiltrata a genova


se vuoi discutere su Cofferati
fammi il piacere di aprire un nuovo 3d...

se poi avrò qualcosa da dire circa il metodo...
magari intervengo


Con tutti i 3d che apro contro i politicanti
potresti avere l'imbarazzo della scelta


MA QUI SI VUOLE METTERE IN EVIDENZA CHE LA POLIZIA HA CARICATO E MASSACRATO GENTE INERME

ADDIRITTURA MISSIONARIE!
magari erano vestite di nero e si sono circonfusi
in definitiva gli ordini erano chiari: ARRESTARE I BLAK BLOC che erano scappati prima e magari dimostrare che erano poliziotti deviati


Maaaaa sai come funzionano queste cose di ordine pubblico?
fattelo spiegare dai politicanti di Allenaza nazionale presenti nelle caserme



I manifestanti erano tranquilli e pensavano che la polizia e i carabinieri li avrebbero difesi contro gli energumeni vestiti di nero

troppi anni di democrazia hanno fatto dimenticare il metodo delinquenziale utilizzato durante gli anni di piombo..

e di colpo... ecco che i ricordi riaffiorano...
che il metodo della macelleria ci viene servito in ogni salsa

perchè oggi, a differenza di 20 anni fa, ci sono i telefonini che riprendono tutto

e non si riesce a mentire e manipolare l'informazione

anche se il governo BERLUSCONIANO si è adoperato in ogni modo per insabbiare l'episodio
le sue televisioni scoprono solo ora e sporadicamente quel che è successo a genova
e per ordine del capo non devono dire la verità

la popolazione sarebbe sconvolta
 

Rapisarda

Forumer storico
Come sospettato le condanne (a mio modo di vedere fin troppo blande) mostrano come fossero tutti dei delinquenti




G8:VIOLENZE STRADA, 24 CONDANNE PER 102 ANNI
GENOVA - Sono stati condannati ad oltre 102 anni di reclusione 24 dei 25 no global imputati di devastazione e saccheggio durante le manifestazioni del G8 del 2001 a Genova. Una sola imputata, Nadia Sanna, è stata assolta per non aver commesso il fatto.

LE CONDANNE - La pena più alta, 11 anni, è stata inflitta a Marina Cugnaschi, di Lecco, considerata uno degli appartenenti al "blocco nero" che devastarono la città e riconosciuta colpevole di devastazione e saccheggio. Altre pene consistenti, di 10 anni e 6 mesi, sono state comminate al catanese Francesco Puglisi, al bergamasco Vincenzo Vecchi; di 10 anni per Luca Finotti e di 9 anni per Alberto Funaro. Pene pesanti sono state comminate anche a Carlo Cuccomarino (7 anni e 10 mesi) Antonino Valguarnera (7 anni e 8 mesi), Carlo Arculeo (7 anni e 6 mesi), Dario Ursino (6 anni e 6 mesi), Ines Morasca (6 anni). Per il genovese Massimiliano Monai ("l'uomo della trave" immortalato durante l'assalto alla camionetta dei carabinieri in cui fu ucciso Carlo Giuliani) la condanna è stata di 5 anni. Gli altri condannati sono Paolo Dammicco (1 anno e 8 mesi), Paolo Putzolu (2 anni e 6 mesi), Antonio Fiandra (1 anno e 2 mesi),Federico da Re (1 anno e 5 mesi), Fabrizio De Andrade (1 anno e 6 mesi), Duccio Bonechi (1 anno e 4 mesi), Stefano Caffagnini (1 anno e 4 mesi), Domenico Ceci (5 mesi), Filippo D' Avanzo (1 anno e 5 mesi), Angelo Di Pietro ( 1 anno e 5 mesi), Tabar Firouzi (11 mesi), Francesco Toto (1 anno e 2 mesi). Lo spezzino Mauro Degli Innocenti, per cui i pm avevano chiesto 8 anni e 6 mesi, è stato condannato invece a 6 mesi.

H. GIULIANI, SCONVOLTA MA NECESSARIA INCHIESTA - Haidi Giuliani, senatrice del Prc e madre di Carlo Giuliani, il giovane rimasto ucciso durante il G8 di Genova, si dichiara "sconvolta" dalla sentenza di oggi che non ha voluto considerare i fatti genovesi "come fatti attribuibili a singole persone ma ha giudicato i ragazzi come se fossero delinquenti abituali". "Mi sconvolge ancora di più - dichiara la senatrice - la distanza abissale che resta tra chi viene condannato per aver rotto delle cose e chi invece non sarà mai condannato per aver rotto esseri umani. Non mi stancherò mai di ribadire l'assoluta necessità di istituire una Commissione parlamentare d'inchiesta che rimetta insieme, come in un puzzle, tutto quanto è accaduto a Genova in quelle giornate". "La sentenza di Torino, che ha cancellato l'accusa assurda di devastazione e saccheggio, faceva ben sperare - ha concluso la sen. Giuliani - perché i giudici l'avevano pronunciata basandosi su singoli atti compiuti da singole persone".

CARUSO (PRC), CONDANNE INQUIETANTI, ORA TUTTI IN PIAZZA - Il parlamentare del Prc Francesco Caruso invita a "tornare in piazza" per manifestare contro le condanne dei 24 No Global, che dovranno rispondere di devastazione e saccheggio durante il vertice di Genova. "Le pesanti condanne di oggi per i fatti del G8 sono un indegno e inquietante attacco repressivo nei confronti della moltitudine che sei anni fa riempì le strade di Genova - dice Caruso - Bisogna tornare in piazza immediatamente, per esprimere la nostra indignazione contro una giustizia a due velocità, che persegue e incarcera chi ha resistito alla violenza poliziesca e lascia nell'impunità i vertici e gli apparati dello stato che pianificarono i pestaggi, le violenze, le cariche e la repressione".

"Dopo le condanne di oggi va rilanciata con maggior forza la manifestazione nazionale indetta il 2 febbraio a Cosenza, in occasione del verdetto della Corte d'Assise contro 13 attivisti del movimento, imputati per cospirazione politica e attentato all'ordinamento dello Stato, accusati di essere la cupola sovversiva che preordinò le contestazioni del global forum di Napoli del marzo 2001 e del G8 di Genova - conclude - Una manifestazione che dica no alla repressione che da Genova a Cosenza tenta di zittire, imbavagliare, reprimere e incarcerare il desiderio di lottare per un altro mondo possibile".
 

tontolina

Forumer storico
se vi sono dei colpevoli di furto saccheggio ed altro

è giusta la condanna


però non vedo alcun poliziotto tra i condannati


può essere ritenuta un'attenuante quella di aver obbedito agli ordini superiori
ma il reato resta

hanno massacrato persone che si arrendevano con le braccia alzate...
tentato di uccidere giornalisti
minacciato di violenze sessuali giovani ragazze

hanno praticamente oltraggiato le persone violando i diritti fondamentali dell'essere umano
che manifestava tranquillamente.... senza fare distinzione tra i delinquenti e le persone pacifiche


Ora se un ladro viene in casa mia e mi deruba...
le forze dell'ordine arrestano me? perchè fanno casino?

Ma dai


eppoi
se davvero le forze dell'ordine amassero la giustizia
ora si saprebbe per bene chi erano quei militari ... letruppe ingaggiate... dove dovevano agire...
e CHI HA DATO L'ORDINE
E CHI LI HA CONSIGLIATI




questo governo
pur non intralciando l'accertamento della verità, non la facilita di certo

e qui la RABBIA

Berlusconi ha insabbiato!

ma non occorre che sia un'indagine parlamentare
ma basterebbe un giudice onesto a cui dare i poteri...

già siamo in ITALIA
un'Italia CORROTTA

e non c'è destra e non c'è sinistra
sono tutti della stessa specie
e i poliziotti come i BRAVI dei promessi sposi sono al soldo di DON RODRIGO e
riesce loro facile intimorire i DON ABBONDIO
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto