Giochi da bambini

poi siamo cambiate:-o
A dire il vero, la piccola era buona come il pane e lo è anche adesso.
Eravamo noi grandi che la portavamo sulla cattiva strada:-o
Una volta le ho tagliato tutti i capelli:(

:lol::lol:

Le forbici mi affascinavano! Tagliavo le tende e le lenzuola e quando mia mamma tornava a casa, tutta contenta le facevo vedere come avevo ricamato le sue tende e le mie lenzuola. Ne ho prese di quelle tante :sad::sad:

:eek::eek::eek: :help:
E poi dicono che i maschietti sono vivaci :-o:D

Io era figlia unica, ma siccome vivevo in un paesino piccolissimo noi bambini eravamo praticamente una specie di prole condivisa dalle varie famiglie. Stavamo tra noi per i fatti nostri tutto il giorno, a casa di questo o quello o, piu' spesso, fuori. La sera le madri ci chiamavano a squarciagola e a quel punto sciamavamo ognuno verso casa sua. Pericoli non ce n'erano proprio, potevamo sparire per interi pomeriggi senza che a casa si preoccupassero piu' di tanto. I bambini di oggi con le loro pleistescion non sanno cosa si sono persi...
:bow: Hai descritto la mia infanzia.:up:

:hua::D
In estate, alla sera, facevamo un falò e, dopo essere andati a rubare delle pannocchie di granoturco, le facevamo cuocere :-o.
Anche in questo caso mia madre mi "sentiva" arrivare con quell'odorino di "bambina affumicata" alias "prola fumè" :D

P.S.: se non voglio tornare single è meglio che vi saluti :D.
Buona notte a tutti :up:
Buonanotte, cara :rosa:

:lol::lol:

Le forbici mi affascinavano! Tagliavo le tende e le lenzuola e quando mia mamma tornava a casa, tutta contenta le facevo vedere come avevo ricamato le sue tende e le mie lenzuola. Ne ho prese di quelle tante :sad::sad:

:lol: Ci credo! Io avevo il divieto assoluto di toccare le cose di casa: mia mamma aveva un culto per tutto ciò che era tenda, divano, tappeto, soprammobile.
Per questo ci cacciava fuori a giocare (e noi eravamo contente) anche con 5 gradi sotto zero:-o

bicicletta e pattini prevalentemente. erano i tempi dell'austerity e nel mio quartiere c'erano e ci sono stradoni da paura ( quelli che hanno messo nel progetto per il circuito di formula uno a roma).
poi ci costruimmo una capanna sugli alberi nel parco dei preti della parrocchia. e li iniziammo a a dare il meglio di noi. eravamo siamo rimasti un gruppo molto affiatato. le amicizie di infanzia, quelle che ti porti per sempre se hai la fortuna di poterlo fare.

:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto