Giorgetti dimettiti pure , non sentiremo la tua mancanza...

@cancealing baby

Purtroppo bisogna considerare che tutti i governatori leghisti sono governativi sulla stessa linea di GIORGETTI.
Quello che rimprovero a Salvini è stato di non aver tenuto la barra dritta e di essersi fatto infinocchiare....specie considerando che avendo sposato la linea GIORGETTI ha anche dovuto subire lo smacco di sentirsi criticare proprio dal ministro.

Se almeno avesse votato Nordio con la Meloni avrebbe lasciato passare il messaggio:
" Vogliono Mattarella?"
"Che se lo votino"
E invece no! Ha ceduto anche su questo punto.

Secondo alcuni commentatori Salvini ha perso la testa* e quella insinuazione sulle sue brevi assenze dalle quali tornava pimpante e ringalluzzito forse non sono campate per aria.

Andava a tirarsi su?

C'è chi lo sospetta

*d'altra parte che non è un leader e che non ha nessuno spessore culturale nè peso specifico sono in tantissimi nella Lega a crederlo.
Però si dice: ha portato la Lega da 5% al 35%....perciò ....chi lo tocca?

Più che di insuccesso parlerei di vero e proprio tradimento della propria base
elettorale. E se questo me lo aspetto da uno come giorgetti sin dall'inizio
culo e camicia con l'alieno la svolta a U di salvini mai me la sarei aspettata ,
e invece "questo no , mai" e poi firmava... "questo no , mai" e poi firmava...
ora ha credibilità zero.

Mi riaggancio a quanto detto prima e rispondo alla tua domanda..."chi lo tocca" ?

Al 100% ti posso dire che sarà "toccato" dai suoi ex elettori , sono convinto che la sua ex base elettorale non voterà più lega tanté che sta già cercando una nuova "casa" , vuole fondare un area "repubblicana" , mi vien da ridere , con la credibilità che ha ora non vedo proprio chi possa seguirlo... politicamente si è suicidato...

Mi riaggancio a quanto detto prima e rispondo alla tua domanda..."chi lo tocca" ?

Al 100% ti posso dire che sarà "toccato" dai suoi ex elettori , sono convinto che la sua ex base elettorale non voterà più lega tanté che sta già cercando una nuova "casa" , vuole fondare un area "repubblicana" , mi vien da ridere , con la credibilità che ha ora non vedo proprio chi possa seguirlo... politicamente si è suicidato...
Semplicemente fino a che non arriverà uno più bravo a prender voti ( o meno tonto come volete vederla), rimarrà segretario, la lega di maroni a quanto stava? Giorgetti o zaia o fedriga a quanto arriverebbero?
E cq stando al governo i compromessi sono inevitabili, vorrei vedere la.purezza di fdi in cdm

Ma di pacciardi non se ne vedono all'orizzonte

Cmq a mio parere i giochi cominciano adesso e la gara a chi sarà iù bravo a prendere i voti terminerà tra un anno.
Personalmente vedo in pole la Meloni.
E il capitano con la sua bislacca idea di "partito repubblicano" con l'immortale e i cespugli centristi andrà a schiantarsi....specie se alla fine la spunteranno i fautori della riforma della legge elettorale in senso proporzionale.

Del resto dal Papeete in poi non ne ha azzeccata una. Un fallimento totale.

Cmq a mio parere i giochi cominciano adesso e la gara a chi sarà iù bravo a prendere i voti terminerà tra un anno.
Personalmente vedo in pole la Meloni.
E il capitano con la sua bislacca idea di "partito repubblicano" con l'immortale e i cespugli centristi andrà a schiantarsi....specie se alla fine la spunteranno i fautori della riforma della legge elettorale in senso proporzionale.

Del resto dal Papeete in poi non ne ha azzeccata una. Un fallimento totale.

anche per me la meloni beneficerà del fallimento della lega ma quello che mi preoccupa è "dov'era la meloni negli ultimi 24 mesi???" Si sveglia adesso per raccogliere i voti persi da pd e lega ??? Ricordiamoci che anche i 5 stalle sono nati come movimento anti sistema ma poi una volta sulla poltrona hanno tradito alla grande i loro elettori...

PS: giorgetti è inutile che abbandoni l'aula facendo finta di non esser
d'accordo con gli altri due , alla favoletta non crede più nessuno...
Il tuo partito continua ad appoggiare questo governo , mi ricrederò
su di voi quando ne uscirete anche se sarà sempre troppo tardi...

Il dualismo della Lega è irrisolvibile perchè non può essere governativa ,vedi le migliaia di amministratori , sindaci, governatori in periferia e all'opposizione del governo centrale.
E tutto si riassume nel dilemma: Giorgetti o Salvini? Zaia Fedriga Fontana o Salvini?

Purtroppo Salvini è intellettualmente e culturalmente limitato e non è in grado di gestire questa situazione senza fare la figura del fesso che cambia idea ogbni 5 minuti.
Il Bossi pur essendosi fatto fregare da Berlusconi fino al punto di farsi azzerare il partito, sul campo della fantasia e strategia era un marziano rispetto a Salvini.

VEDREMO!

Users who are viewing this thread

Back
Alto