giornale di prova

1292978801spx2112.png

TL rossa ultima chance

registrato, in chiusura 23/12, nuovo segnale di 'antipersistenza'
non che il precedente, in close del 13/12, fosse stato invalidato, giacchè di persistenza non se n'è vista molta, almeno a mio modo di giudicare, anche considerando la forte stagionalità con cui si è dovuto scontrare.
1293405675pers.png

(ovviamente, l'unico modo di invalidare un segnale di 'antipersistenza', in qualunque modo lo si definisca e si abbia la folle presunzione di misurarlo, è rilevare direttamente la persistenza del trend.)

la mia misurazione sintetica dei cds sovereign è da un qualche giorno tornata sopra il livello di contagio.
1293406515cdsxmas.jpg

si sono osservati picchi nei principali indicatori di eccesso contrarian
1293405920inv.png

la vix per quanto abbia sforato la prima TL di lungo pare abbia sentito le linee sottostanti
1293406198vixmas.png

infine c'è un problema incombente sul copper già rilevato da vari giorni su molti altri siti.

infine i cinesi, seconda gamba della crescita mondiale non sono mai usciti dal laterale e si trovano anzi più vicino al suo supporto e il rialzo dei tassi di natale potrebbe non portare bene, di sicuro a quest'ora non è stato preso bene

1293407647cina.png

e, dimenticavo, la TL rossa ultima spes ha retto
1293407961spxmas.png

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=4KkMSkmx7sM&feature=related[/ame]

cds chiusi
volumi inesistenti
grandi contraddizioni
altre linee da non oltrepassare
1293497810ndx27123m.png
1293497828ndx2712.png

ma i retail possono passarli da soli?
:rolleyes:

i segnali in close del 10, 13 e 23 non sono stati annullati e non lo saranno fintanto che reggono la tl rossa su spx e il doppio massimo su ndx.

1293753012spx3012.png

1293753047ndx3012.png

dopo un'estenuante insopportabile attesa con un loss invece per fortuna sopportabile, mi aspetto qualcosa di concreto entro la prima o la seconda seduta dell'anno prossimo

1293753110es3012.png

1293753188vix3012.png

auguri di buon anno ad argema e a iulius e anche agli altri silenziosi lettori che spero nel prossimo vorranno dire qualcosa, ogni tanto perlomeno.

i segnali in close del 10, 13 e 23 non sono stati annullati e non lo saranno fintanto che reggono la tl rossa su spx e il doppio massimo su ndx.

dopo un'estenuante insopportabile attesa con un loss invece per fortuna sopportabile, mi aspetto qualcosa di concreto entro la prima o la seconda seduta dell'anno prossimo

Anch' io la penso così.

auguri di buon anno ad argema e a iulius e anche agli altri silenziosi lettori che spero nel prossimo vorranno dire qualcosa, ogni tanto perlomeno.

Grazie e tantissimi auguri anche a te. :)

non so se si siano organizzati apposta per prendere in giro
prima hanno acchiappato gli short ora acchiappano quelli che sono entrati al break poi magari tornano sopra un'altra volta

comunque da sotto la tl rossa sono di nuovo corto vediamo quanto mi fanno perdere sti farabutti
1294163520spx401.png

:)Starless ... molto bello questo topic, elegante e misurato, perdona l'interferenza "filosofo" del Mercato.

Ave o Divo ... sembrerebbe

Ciao,
il tuo grafico (figo) ed il mio (artigianale fatto in casa con Excel) sono
somiglianti. Da questi 2 non risulta alcun T&S rialzista mentre è affermativo
quello di Starless compresso in una serie storica di 15 anni.
E' molto interessante. Si dovrebbe dedurre che il Nasdaq nel medio-lungo
avrà un luminoso percorso.
Per la cronaca oggi è ad appena -0,77% dal massimo triennale.

Allegati

• Nasdaq 3 anni.jpg
    Nasdaq 3 anni.jpg
    474,7 KB · Visite: 237

Users who are viewing this thread

Back
Alto