giornale di prova

:)Starless ... molto bello questo topic, elegante e misurato, perdona l'interferenza "filosofo" del Mercato.

molto gentile mi lusinga anzi la tua visita e le tue parole

Ciao,
il tuo grafico (figo) ed il mio (artigianale fatto in casa con Excel) sono
somiglianti. Da questi 2 non risulta alcun T&S rialzista mentre è affermativo
quello di Starless

Iulius, il mio grafico a cui ti riferisci è il nasdaq100 i vostri mi pare il composite

ho un po tralasciato gli aggiornamenti perchè sto cercando di capire cosa c'è che tiene su l'equity americano a dispetto di tutto, qualche idea?
io sto rivedendo un po di cose sugli effetti del precedente QE sui precedenti segnali. mi ci vuole un po di tempo.

intanto, non posso mutare la precedente view pessimista anche sulla base dell'impennata dei cds. anche ammettendo una manipolazione concordata sulla base del QE mi sembra ci stiamo avvicinando ai limiti della forza di gravità.

1294619311cds71.png

1294618780751201112944097621.jpg

1294618800751201112944100131.jpg

1294618824751201112944101211.jpg

Iulius e Ranger grazie dell'attenzione e per i complimenti
mi fate arrossire, non sono affatto sicuro di meritarmeli

nonostante gli svariati segnali di antipersistenza, l'ultimo al close di oggi, sembra che il QE consenta di sostenere i mercati finanziari ad onta di ogni problema, anche l'ennesima crisi del debito europeo è stata subito digerita, cosa strana perchè almeno nel QE precedente qualche correzione si era vista :-?

(per chi volesse ripercorrere i momenti salienti del 2009 e del 2010 segnalo l'efficace sintesi grafica del blogger di vix and more
Imageshack - vixspx2009inreview01031.gif
Imageshack - theyearinvixandvol20100.png)

comunque, così come già evidenziato in giro già da altri, anche per il mio modello l'equity americana è entrata da un paio di sedute in laterale mentre
spx continua a corteggiare la TL rossa oramai ripresa ma non del tutto superata.

1294791446spx1101.png

a costo di sembrare ostinato direi che considerando laterale, ipercomprato e antipersistenza, non sembra estremamente rischioso riprovare il corto, essendo non lontano l'eventuale stop se le stampanti di dollari vorranno andare diretttamente al break out

bene.
cioè, male.
o queste 'antipersistenze' non funzionano con il pushing too hard del QE oppure non funzionano affatto. dovrei approfondire ma sono troppo impelagato per farlo in tempi brevi
perciò termino qui anche per non indurre altri in errore
vi saluto in attesa che finisca il QE oppure che possa proporre una spiegazione operativa
grazie a tutti gli indulgenti lettori, specialmente all'amico Iulius, e :ciao:

bene.
cioè, male.
o queste 'antipersistenze' non funzionano con il pushing too hard del QE oppure non funzionano affatto. dovrei approfondire ma sono troppo impelagato per farlo in tempi brevi
perciò termino qui anche per non indurre altri in errore
vi saluto in attesa che finisca il QE oppure che possa proporre una spiegazione operativa
grazie a tutti gli indulgenti lettori, specialmente all'amico Iulius, e :ciao:

Non sei il solo ad essere perplesso. Anche basandosi sugli studi dell' a.t.
si raggiunge lo stesso risultato: confusione.
Per parte mia sono dell' avviso che tutti gli eccessi si pagano, a volte anche
pesantemente.
Buona giornata :)

posto l'effetto pomo con la speranza di stimolare qualche dibattito o deduzione

dal 2005 ammontare POMO mln $ in valori viola (in negativo sales e in positivo purchase), sua SMA10 rossa, SMA200 gialla, COMPQ turchese
1295286292pomo.png

dal 2005 rapporto POMO accepted / POMO submitted in rosa, sua SMA10 in giallo (in nero l'ammontare POMO)
1295287218pomo5.png

zoom dal 2008 a venerdì dell'ammontare POMO e delle medie 10 e 200
1295286341pomo2.png

le correzioni da marzo 2009 alla fine del 1. POMO
1295286373compqpomo1.png

le correzioni (:lol::wall::sad:) nell'epoca del 2. POMO
1295286382compqpomo2.png

e se la storia si ripetesse quasi uguale... (In turchese compq attuale in blu sovrapposto l'andamento dall'inizio dell'effetto - ipotizzabile - del 1.POMO cioè inizio marzo 2009 a partire da fine agosto 2010 - inizio del 2. POMO)?
1295286409pomo3.png

a voi la parola
:ciao:

i dati stanno qua.

Users who are viewing this thread

Back
Alto