Giuseppe

Il mio è un pesce combattente.
:lol:

Resiste.
Gli piace vincere facile dentro casa al riparo dai predatori :d:
Hai voglia a combattere con chi e' piu' grande di te.

A proposito, sai mica che uccelli sono questi? Sono poco piu' grandi di un colombo

1711016505365.png

Ultima modifica:
E' vero, ci somigliano, ma queste hanno il becco giallo e non nero. E le zampe piu' corte... :mumble:
sono uccelli montani?
Hai, per caso, dei pascoli nelle vicinanze? Da noi hanno un nome molto simpatico (per me)

Kuhreiher = airone guardabuoi (ho dovuto cercarlo, non sapevo la trad. it.)
Questi simpatici uccelletti cercano proprio la vicinanza agli animali al pascolo.

Hai, per caso, dei pascoli nelle vicinanze? Da noi hanno un nome molto simpatico (per me)

Kuhreiher = airone guardabuoi (ho dovuto cercarlo, non sapevo la trad. it.)
Questi simpatici uccelletti cercano proprio la vicinanza agli animali al pascolo.
Mi sa che ci hai proprio preso, sono loro!
In realta' qui non ci sono pascoli anche se ogni tanto passa qualche gregge di pecore.
Arrivano in inverno da qualche anno, prima mai visti. Forse i pascoli in montagna sono coperti di neve e si spostano verso la pianura a cercare cibo. Un giorno ne ho visti a decine radunati in un vigneto.
Sono proprio buffi quando camminano, buttano il collo in avanti e poi indietro. Mentre quando stanno fermi e ritti lo muovono a destra e sinistra ondeggiando come una odalisca :d:

E’ una storia commovente mera testimonianza di un solido legame tra l’uomo e un pesce.E’ bello riscoprire ancora simili valori nelle persone.
l'amore, la giustizia, la famiglia, la correttezza, l'onestà, la trasparenza, la competenza, l'entusiasmo, l'umorismo, il rispetto sono salvi, pensavo fossero andati perduti nel tempo.
Ti sono vicino

COME DICEVA PIRANDELLO, SAGGIO UMORISMO.

Users who are viewing this thread

Back
Alto