FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
siamo sempre nella terra di mezzo :D entrambi le strade percorribili, se giusta la rialzista il prezzo cercherà il 61.8% di fibo e poi la mediana forchetta sopra 2075, se giusta la ribassista non è ammesso un ulteriore slancio up, anzi da quì deve tornare a scendere di nuovo e rompere i 1983, a voi la scelta con i segnali che avete...

sempre su h4 ha seguito la rialzista grazie al suo riconoscimento come avevo detto e poi ha incontrato la resistenza della media nera ed a continuato a seguire la ribassista, minimo perfetto sulla sua mediana :eek: come in precedenza

Allegati

• 1.png
    1.png
    147,8 KB · Visite: 117
ed eccomi al daily, siamo entrati in piena area prz di inversione, la quale è affidata per il momento a due pattern bullish in particolare quelli rappresentati, ripeto come sempre che i pattern vanno tradati solo ed esclusivamente quando abbiamo un ipotetico punto D, beati quelli che vi riescono prima, io non ne sono capace ed ammiro quelli che ci provano, cercare il punto C e poi D a me si accartoccia il cervello :lol:. Sarebbe ottimale che il prezzo raggiungesse la mediana o shiff line ma non siamo noi a comandare il gioco, per cui sempre attiva la ribassista che indica la strada fino ad oggi, Considerare bene le cartucce a disposizione

aggiornamento daily, si moltiplicano i pattern bullish e dunque le aree prz di inversione, attualmente siamo sul bordo della red zone della mediana forchetta

Allegati

• 1.png
    1.png
    165,2 KB · Visite: 119
usdchf le decisioni della BNS un anno fà hanno scaturito il movimento violento, sul grafico è presente una dinamica ribassista che viene proprio da quelle decisioni, attualmente siamo sulla parte alta di questa dinamica per cui restiamo in allerta che potrebbe esserci un eventuale riconoscimento che potrebbe precludere ad un movimento down. Inoltre ho disegnato un'altra possibile dinamica ribassista in verde

La perfezione assoluta :bow:

Allegati

• 1.png
    1.png
    110,4 KB · Visite: 110
per cui credendo in un possibile movimento down scendendo di tf trovo un rvrs sell ottimale su h1, accoppiato al pattern bearish, si potrebbe tentare un accumulo sell su segnali negativi

Perchè tutto abbia un senso logico e comprensibile, operazione entrat ieri sera alle 20:00 accompagnata poi da una dinamica ribassista, purtroppo essa è quasi neutra ma ciò non toglie che topo avere raggiunto la mediana possa riportarsi sulla parte bassa quindi sui minimi di dic.

Allegati

• 1.png
    1.png
    147,4 KB · Visite: 122
Perchè tutto abbia un senso logico e comprensibile, operazione entrat ieri sera alle 20:00 accompagnata poi da una dinamica ribassista, purtroppo essa è quasi neutra ma ciò non toglie che topo avere raggiunto la mediana possa riportarsi sulla parte bassa quindi sui minimi di dic.

minimi di dic. dove andrebbe a riprendere il 61.8% di fibo che era il tg del pattern bearish e su eventuali rotture bisogna credere al colpaccio sul 100%

Allegati

• 1.png
    1.png
    153 KB · Visite: 119
Ho sempre creduto che bisogna essere elastici con qualsiasi tecnica, io lo faccio con le mie forchette e dunque anche con altro......Il lupo ribassista ha sfiorato il tg il 14 e perchè non ipotizzare che lo debba ancora fare anche se scaduto il tempo, potrebbe esserci la concomitanza del lupo rialzista ma necessita del punto 5 in basso!!! Poi si che potrebbe esserci un bel movimento up!!! Come detto prima!!!

Aggiornamento lupo :D

Allegati

• 1.png
    1.png
    81,4 KB · Visite: 123
Finanza e Dintorni | Analisi tecnica senza perdere di vista il contesto economico, con una sezione dedicata alla didattica.

Stavolta non sono in linea con quanto asserito, piuttosto guardo a questo di frattale e quelli su HK e ftse100. In particolare spx ha un canale di breve con massimi e minimi discendenti differente da quello del 2014. Le mie aspettative sono per un ritorno sulla parte bassa del canale rialzista a circa il 61.8% di fibo

Questo post significa molto, al di là di averci visto giusto, che poi alla fine è pure riduttivo, vuol dire ragionare con la propria testa nonostante qualcun' altro moooolto più bravo di te dica il contrario, significa avere strumenti e supporti a disposizione di cui fidarsi non dico ciecamente ma quasi...Significa molto a livello psicologico...

Allegati

• 1.png
    1.png
    134,1 KB · Visite: 121
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto