FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dave il platinum non è arrivato a tg del lupo segnalato in bianco, confido nel suo buon risultato

1.png

platinum daily i pattern piccoli a cui è affidata l'inversione per ora sono questi dentro le aree prz

Vedi l'allegato 408599

platinum, beh!!! direi soddisfacente era il 21 dicembre primo tg del 38.2% preso si punta al secondo sul 50% di fibo a seguire gli altri prendendo in considerazione il pattern in accoppiata con la forchetta rialzista, sempre se ci saranno i presupposti. La media mensile nera è stata rotta up quindi ora è positiva!!!!

1.png

Ciao Iron
ti chiedo cortesemente la solita informazione didattica:
sto pensando di uscire dal platinum alla fine del prossimo T inverso visto che il lupo che avevamo segnalato a dicembre è molto prossimo al target e il ciclo intermedio del sottostante comincia a essere "maturo", perciò sto cercando altre opportunità tra le commodities. Mi è balzato all'occhio il soybean oil.
Non so se segui anche questa materia prima, nel caso quando puoi mi daresti un parere sui due lupi che vedo?
Uno è sul breve, è andato a fare il punto 5 e attendo l'eventuale attivazione, ma quello ribax sul lungo è corretto? Oppure un lupo ribassista deve avere necessariamente il "muso" inclinato verso l'alto?
Grazie buona serataVedi l'allegato 419338 Vedi l'allegato 419339
soybean, quello grande non è un lupo come giustamente hanno detto giapao e dj :bow: a riguardo questo è quello che ho io, grafico differente dal tuo comunque ribassista in atto su h1 ora spunta un segnale rvrs long ottimale in divergenza il lupo blu è fuori tempo come pure l'altro nero ma ripeto noi siamo elastici con le teorie!!!

1.png

soybean h4 attenzione che c è un indiano long per cui prendere in considerazione una futura positività da parte del prezzo

1.png

soybean sul settimanale sta cercando di invertire un trend negativo, il riconoscimento della forchetta non ha dato benzina sufficiente per superare la media mensile rossa che ha fatto da resistenza, andremo a monitorare un eventuale secondo riconoscimento oppure dall'altro lato il superamento del canale bianco. Per i pattern fine settimana

1.png

fuzzi h1 inutile rimarcare che ho piena fiducia negli indicatori, ho sempre affermato che i segnali la maggior parte delle volte vengono ripresi, il primo indiano sell si trova a 18137, ma questo lo sapete non è una novità vi ho già scritto i livelli da riprendere con i vari indicatori. Da segnalare oggi il primo indiano long.................direi nel complesso che i segnali sono OK!!!!

1.png

il sistema che vi ho proposto ancora una volta si è comportato egregiamente tutte le operazione sell intraprese hanno avuto esito positivo. Attenzione che oggi abbiamo avuto un segnale long

1.png

Ok! grazie anche a giapao e dj.
Iron hai ragione sul platinum, anche ciclicamente prima di uscire da un intermedio dovrei aspettare dei segnali da parte dell'inverso (T e T+1), è che ho sempre una certa difficoltà a lasciar correre i gain quando il ciclo è molto "in là", devo fare i conti con questo "imprinting"... comunque il frequentare questo thread mi sta aiutando!
Il mio grafico è relativo non ai soybeans ma al soybean oil, su cui mi sono soffermato rispetto all'altro sempre per la mia (in)capacità ciclica da principiante: il soybean oil "balla" di più, riesco a leggere meglio le onde ampie, e questo mi da coraggio nelle entrate ...
ciao a tutti buona serata

fuzzi daily andiamo a vedere come ci troviamo con le operazioni sell sugli eccessi rialzisti su entrambi i canali, 3 sono le entrate per ora

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto