FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indici Autore: Dott. Thomas - 11 giugno 2017
Condividi Twitter Facebook
Commenti disabilitati su Mercati americani: tutto procede come da previsione, ma la cosa non ci fa dormire sonni tranquilli Mercati americani: tutto procede come da previsione, ma la cosa non ci fa dormire sonni tranquilli
Premessa

Le correlazioni storiche sono di estrema importanza in quanto ci allertano quando il mercato può trovarsi in condizioni “pericolose”. Tuttavia non possono essere l’unico strumento per investire sui mercati.

Facciamo un esempio. Se le correlazioni storiche prevedono un ribasso, ma il mercato continua a salire e gli indicatori dicono rialzo, sarebbe da folli andare contro il mercato.

Il frattale storico di Proiezionidiborsa
Il frattale per il 2017 costruito a partire dalle serie storiche è mostrato qui di seguito e prevede una continuazione del rialzo fino a estate inoltrata e un successivo crollo. Dal grafico si può immediatamente vedere come l’andamento dei mercati stia seguendo la previsione in maniera incredibile. Se tale correlazione dovesse continuare a breve entro luglio/agosto dovrebbe partire un violento ribasso.

Senza-titolo-2.jpeg

D’altra parte in un precedente articolo (Anche sui mercati, se più indizi fanno una prova, i prossimi mesi saranno da incubo) abbiamo elencato tutta una serie di indizi che ci fanno pensare a un tracollo imminente. tratto da proiezioni di borsa

fuzzi h4 cash rimaniamo in attesa di un evento, al momento 2 rotture down della BB inferiore spostano l'ago della bilancia sulla parte sell

1.png

Buon pomeriggio a tutti , iniziamo ad entrare nelle date siderografo ricordo a me stesso il 22/6 con 3/4 gg di tolleranza,come scrissi il 20 maggio ove dicevo che solo sotto 2344 si andava giù altrimenti movimento direzionale ( rialzista ) sino alla prossima data siderografo...e come ho detto non ho guadagnato un c...... perché non mi fido manco di me stesso .....ora spero di convincermi che meglio perdere i soldi con la propria testa che con quella altrui....chiudendo qs parentesi ......riepilogo posto ora 6 candela inside che consuma tempo e che per forza di cose si dovrà scendere per chiudere il mensile in atto dal 18/5 giunto alla 22 giornata eventuale uscita ribassista dalla candela outside porta un target di 2387 circa per la possibile chiusura mentre a rialzo 2480 circa .......se devo esprimere la mia opinione spererei in una uscita rialzista per intercettare intanto un max per le date calde 21/22 per poi chiudere il mensile ed utilizzare gli eventuali max come stop......ma qs sono solo sogni di estate calda prematuramente arrivata .....good luck:)

l'unica cosa interessante è la sempre ottima resistenza della media rossa daily sul ftse100 dentro una statica ribassista principale

1.png

Buon pomeriggio a tutti , iniziamo ad entrare nelle date siderografo ricordo a me stesso il 22/6 con 3/4 gg di tolleranza,come scrissi il 20 maggio ove dicevo che solo sotto 2344 si andava giù altrimenti movimento direzionale ( rialzista ) sino alla prossima data siderografo...e come ho detto non ho guadagnato un c...... perché non mi fido manco di me stesso .....ora spero di convincermi che meglio perdere i soldi con la propria testa che con quella altrui....chiudendo qs parentesi ......riepilogo posto ora 6 candela inside che consuma tempo e che per forza di cose si dovrà scendere per chiudere il mensile in atto dal 18/5 giunto alla 22 giornata eventuale uscita ribassista dalla candela outside porta un target di 2387 circa per la possibile chiusura mentre a rialzo 2480 circa .......se devo esprimere la mia opinione spererei in una uscita rialzista per intercettare intanto un max per le date calde 21/22 per poi chiudere il mensile ed utilizzare gli eventuali max come stop......ma qs sono solo sogni di estate calda prematuramente arrivata .....good luck:)
Fai di testa tua che è meglio................
Proprio in questi giorni ho letto sul Tosoni questa particolarità di avere ripetute candele inside che preannunciano un movimento forte in arrivo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto