FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
posted by Fabio Lugano
L’ULTIMA IDEA DELLA UE: PER EVITARE LE CRISI BANCARIE CONGELIAMO I CONTI CORRENTI





Come riportato da Zerohedge e Reuters , l’Unione Europea è giunta all’ovvio, successivo , geniale passo nella risoluzione delle crisi bancarie, cioè, BLOCCARE I PRELIEVI DAI DEPOSITI E DAI CONTI CORRENTI .

La soluzione è in discussione a Bruxelles, e prevede di estendere la moratoria ai prelievi bancari (attualmente possibile fino ad un massimo di due giorni) per un periodo più lungo in caso di crisi bancaria, per prevenire una eventuale Bank Run, cioè una corsa dei correntisti a prelevare i propri soldi.

La discussione in realtà è già in coso dall’inizio dell’anno , insieme alla proposta per maggiori controlli sul sistema bancario, ed ora la discussione fra stati e commissione si impernia sul fatto se escludere dalla moratoria sui prelievi i conti garantiti (sotto i centomila euro) oppure se comprenderli, come da prima proposta della commissione. Il documento il questione è Estone ed è datato 10 luglio, tenendo conto del bank run successo con la crisi di Banco Popular in Spagna ……

Le motivazioni le ha spiegate bene un addetto ai lavori tedesco:

The desire is to prevent a bank run, so that when a bank is in a critical situation it is not pushed over the edge,

Il desiderio è prevenire un bank run, così che se la banca fosse in una situazione critica non venga spinta oltre il limite”

Naturalmente a dover essere tutelata è sempre la banca, dei correntisti e dei risparmiatori, alla fine, non ne frega niente a nessuno…

Vorremmo umilmente mettere in luce due punti:
  • che sicuramente i risparmiatori si sentiranno molto più sicuri nel caso in cui i loro conti correnti possano essere congelati. Dormiranno fra due guanciali;
  • che tutte le minacce legate all’uscita dall’euro (crisi bancaria, congelamento dei conti etc) si stanno perfettamente realizzando RESTANDO nell’euro.
Grazie
 
posted by Fabio Lugano
L’ULTIMA IDEA DELLA UE: PER EVITARE LE CRISI BANCARIE CONGELIAMO I CONTI CORRENTI

a dispetto di quanto si possa immaginare potremmo essere anche molto vicini all'attuazione di simili provvedimenti.
regge regge ma se gli scivola un piede e poi l'altro vedete se non corrono ai ripari

1.png
 
hsbc in ddmax sul 2013 sul settimanale candlestick negativi ripetuti che non hanno avuto buon fine, divegenza iniziata a fine agosto 2016

1.png
 
DEE come vedi le 2 posizioni sell potevano dare ulteriore gain stamani se non si erano chiuse in precedenza per cui direi che il sistema ha funzionato ancora una volta e come detto adesso abbiamo una possibilità long che da subito porta del guadagno. L'importante è che avete capito il funzionamento ora potete fare da soli. Non so se continuare ancora ad illustrare tutte le operazioni sui vari tf come in questi mesi

Vedi l'allegato 440000

fuzzi m30 aggiornamento sul long partito il 28 :d: ancora un gain

1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto