FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
a riguardo del discorso del cac40 visto su stoxx50. Non vedo il motivo di non poter pensare ad un movimento similare al 2009/11 invertito tra il 2015/17

Vedi l'allegato 411427
stoxx50 rispolveriamo delle idee di gennaio giusto per non farle cadere nel vostro dimenticatoio

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
cac40 movimento a M precedente che ha visto il minimo a marzo 2009 e massimo a febbraio 2011. Il movimento attuale contrario a W ha visto i massimi inizio aprile 2015 e minimo a febbraio 2016. Se dovesse ripetersi questo frattale ci attende una salita senza interruzioni vistose il livello di arrivo dovrebbe essere inferiore ai massimi del 2015 mentre per la corrispondenza temporale a mio avviso dovrebbe esserci un accorciamento per cui non vedo il massimo a settembre 2017 ma prima

Vedi l'allegato 411437
cac40 per il momento ho sbagliato sul massimo non superiore al 2015, ma penso che sia relativo il concetto è sempre lo stesso

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
sugar quanta resistenza quella media settimanale rossa

Vedi l'allegato 439869

sugar oggi andiamo a segnalare l'attivazione sul daily della dinamica rialzista che per ora è ipotesi di inversione. La tecnica vuole l'entrata quì con stop sui minimi, magari con un cip poi se ci si crede a questa ipotesi sul possibile riconoscimento si incrementa. Vale lo stesso discorso ciclico fatto ieri per il coffee

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi anche oggi si è attivata un'altra ipotesi di inversione le altre due precedenti le vedete, sempre riferito a questo tf. In ogni caso l'entrata sulla rottura della red zone ha prodotto un ribasso vediamo se anche questa volta sarà così ma soprattutto che da ipotesi si trasformi in statica principale una buona volta

Vedi l'allegato 440039
fuzzi h1 iniziamo a fissare dei paletti, direi che sotto la media bianca daily supportiva e dunque minimo di ieri possa generarsi qualcosa di positivo per il ribasso a seguire l'ipotesi di inversione in azzurro

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
ma il cac non e' andato sopra alla shift line che unisce i max del 2000 con i max del 2015 ?
2007/2015 si è vero infatti ha invalidato quella ipotesi mentre lo stoxx no!! I movimenti devono essere corali da parte di tutti chi più chi meno. Lo strappo rialzista del cac40 per me è da imputare solo alle elezioni francesi e ricorda che esistono i falsi movimenti di rottura, poi mi sbaglio eh!!! è un mia opinione. Quindi adesso dovrà disegnare un'altra ipotesi di inversione sul mensile con il punto C sull'ultimo massimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto