Illusione Soldi Gratuiti
da NT • 11 SETTEMBRE 2017

Dal 2008 le banche centrali hanno intervenuto in mercati finanziari globali in una forma o nell'altra, principalmente attraverso tassi di interesse bassi / zero / negativi, ma anche con vari programmi di riduzione quantitativa, ripetitivi e in corso.
Sono 2017 e non si sono fermati. Niente di nuovo là, ma ancora vale la pena documentare la portata della distorsione finanziaria che permea i mercati finanziari fino ad oggi.
Finora il totale cumulativo nell'anno di intervento fino ad oggi ha colpito
2 trilioni di dollari :
"Finora nel 2017 ci sono stati 1,96 miliardi di dollari di acquisto di attività finanziarie della banca centrale solo nel 2017, dato che i bilanci delle banche centrali sono cresciuti di 11,26 miliardi di dollari da Lehman a 15,6 miliardi di dollari ".
15,6 miliardi di dollari, senza conseguenze negative secondo Mario Draghi
come ha descritto la scorsa settimana:
"Domanda: Hai qualche informazione su effetti collaterali negativi del programma di riduzione quantitativa, ma che puoi dirci?
Draghi: Gli effetti collaterali negativi del programma di riduzione quantitativa che non ho. Non è che non ho informazioni; non vediamo effetti negativi di questo programma ".
Beh, il gioco è fatto. $ 15.6 trilioni in intervento artificiale e nessun effetto negativo in vista. Allora perché fermarsi? Se è così fantastico perché mai smettere?
Forse forse non vedremo mai le banche centrali non intervenire.
Dopo tutto la BCE sta uscendo dalla sua strada per estendere l'intervento fino al regno. Dopo la comunicazione di Dragoje, la settimana scorsa, il treno continua: Coeure della BCE: "Rispetto agli shock di domanda passati, la politica rimarrà più disposta per più tempo".
Mentre la BCE sta ancora intervenendo ad una clip di 60B Euro / mese, siamo ancora in grado di vedere quasi un trimestre di migliaia di euro in QE entro la fine di quest'anno dalla sola ECB, non rappresentando il BOJ che acquista ETF in Giappone o la SNB acquistare direttamente le scorte americane.
E anche la federazione degli Stati Uniti sembra fortemente sospetta in quell'offerta di moneta M1 mantiene la stampa di nuovi record che abbracciano attentamente la S & P 500 lungo la strada:
E per il record storico devo descrivere:
Il programma QE del 2017 della BCE è più grande dell'intero bilancio annuale dell'esercito americano.
Le banche centrali hanno in programma i programmi QE nel 2017 in modo significativo di quello che costa per far funzionare tutti i militari nel mondo COMBINATI.
Non so come altro mettere questi numeri straordinari in un contesto significativo.
Eppure i banchieri centrali affermano di non distruggere i mercati finanziari globali. Naturalmente devono dire che altrimenti le loro azioni sarebbero indifendibili.
Questo è ciò che viene chiamato a giocare a tennis senza la rete.
Infatti Draghi ha fatto il suo atteso 2 passi la settimana scorsa. La crescita è solida e funziona bene, ma la BCE avrà tassi bassi per molto oltre la fine della QE (ogni volta che succede) e non si è impegnato a un rallentamento specifico in QE, oltre a suggerire le discussioni da venire e varie opzioni valutate.
Promesse, promesse e promesse. In realtà non sono nemmeno promesse in quanto tutti i banchieri centrali stanno promettendo di ampliare lo stimolo non appena una recessione può essere nelle opere.
Il messaggio: non vedremo mai di non intervenire nuovamente.
Quindi tutto è bene per gli investitori allora? Un backstop permanente? Dopo che tutti gli stock non scendono mai più come l'indice di tutto il mondo non ha visto un unico mese giù da ottobre 2016:
Sì, $ 2 trilioni di intervento artificiale entro soli 8 mesi crea inflazione di asset.
E conseguenza libera di avvio.
Beh, tranne che le valutazioni stanno urlando in alto attraverso il bordo:
con tutti i fondi comuni:
... e l'ottimismo degli investitori a 17 anni:
Quanto alle promesse che i banchieri centrali fermeranno QE e rilanceranno di nuovo i tassi? Non trattenere il respiro:
View image on Twitter
Follow
Sven Henrich
✔@NorthmanTrader
I guess that was it then.
7:21 PM - Sep 6, 2017
Twitter Ads info and privacy
Danni dopo questo? Non sto dicendo che Kashkari è errato, in realtà potrebbe essere corretto che sostiene la mia affermazione più ampia: le banche centrali sono intrappolate nel loro costrutto e dobbiamo ancora vedere i mercati sperimentati senza espansione nello stimolo.
Infatti, i
grafici a macroistruzione che continuo a pubblicare urlano in difficoltà mentre il mondo è caricato in debito e la crescita del prestito, la produttività e il reddito reale disponibile continuano a rallentare.
No, Mario Draghi non può vedere alcun pericolo. Ma ha recentemente guardato nello specchio?
View image on Twitter
Follow
Sven Henrich
✔@NorthmanTrader
Draghi: We don't see the danger. We are the danger.
3:04 PM - Sep 7, 2017
Twitter Ads info and privacy
$ 15.6 trilioni di QE senza conseguenze negative. I banchieri centrali hanno creato un ambiente in cui il rischio è stato eliminato e le scorte non scendono mai.
E questa è un'illusione che solo i soldi liberi possono acquistare.