FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.




Si trovano, si trovano, si trovano, si trovano, si trovano, si trovano, si trovano, si trovano, si trovano, si trovano, si trovano, si trovano, si trovano
14 OTTOBRE 2017 ALLE 16:23 14 ottobre 2017 alle 16:23
  • solo questa settimana passata . Ogni volta, i dottori dei fatti hanno accennato a sottolineare che è falso. Ecco le tasse in percentuale del PIL, dall'OECD:

    Foto
    101417krugman1-tmagArticle.png

    Imposte come% del PIL CreditOECD
    Il bar blu è gli Stati Uniti; il bar rosso è la media per i paesi avanzati.

    Perché Trump continua a ripetere quello che anche lui deve sapere finora è una bugia piatta? Sospetto che sia una cosa di potere: gode di dimostrare di poter ripetutamente riposare attraverso i denti, di essere ripreso nuovamente nella sua bugia, ei suoi seguaci crederanno ancora piuttosto che i media "falsi".

    Lie # 2: La tassa di proprietà sta distruggendo gli agricoltori ei camionisti

    I racconti delle fattorie familiari in difficoltà si sono sciolte perché non possono permettersi le tasse quando i matrioti del patriarca hanno fiorito per decenni, nonostante l'assenza di esempi. Non voglio dire che gli esempi sono rari: voglio dire che gli avvocati di abrogazione delle imposte immobiliari non sono riusciti a trovare un esempio almeno fin dalla fine degli anni '70, quando i livelli di esenzione sono stati aumentati all'equivalente di circa 2 milioni di dollari di oggi dollari.

    Ultimamente Trump ha aggiunto una nuova torsione, raffigurante la tassa immobiliare come un terribile onere per i camionisti duro di lavoro. Per chi di noi non possiede una flotta da 11 milioni di dollari di autocarri?

    La realtà, come dimostra questa grafica del Centro per i bilanci e le priorità politiche, è che solo un piccolo numero di grandi proprietà paga affatto un'imposta, e solo una minuscola frazione di questi beni pagabili sono piccole imprese o aziende agricole di piccole dimensioni:

    Foto
    101417krugman2-tmagArticle.png

    Credito
    Infatti, dal momento che il trasporto e il magazzinaggio sono solo il 3% del PIL e l'agricoltura meno dell'1%, sembra piuttosto possibile che quest'anno solo 2 o 3 camionisti e non un singolo agricoltore pagheranno un'imposta sulle proprietà.

    Lie # 3: La fiscalità delle entità pass-through è un onere per le piccole imprese

    La maggior parte delle imprese negli Stati Uniti, almeno per fini fiscali, non sono ciò che normalmente pensiamo come società soggette a imposte sul reddito. Invece, sono partnership, proprietari individuali e società S, i cui profitti sono semplicemente "passati": contati come parte dei redditi personali dei loro proprietari e tassati di conseguenza.

    Trump vuole cambiarla e permettere ai proprietari di pagare una tassa del 15% sui guadagni delle entità pass-through, senza ulteriori imposte. Questo viene considerato come una riduzione dell'onere sui piccoli imprenditori che lavorano duramente.

    Ma come spiega il Centro politiche fiscali , molte famiglie a medio reddito che detengono le entità passanti non stanno gestendo le imprese; generalmente derivano solo una piccola frazione del loro reddito da queste entità:

    Piuttosto, possono ricevere proventi occasionali dal noleggio di una casa di vacanza, o dalla vendita di quote e finali su eBay, che si riferiscono come reddito aziendale.

    I proprietari ad alto reddito di tali entità, invece, ottengono un sacco di soldi da loro - ma non stanno lottando per i piccoli imprenditori:

    Questo gruppo ad alto reddito è composto da medici, avvocati, consulenti, altri professionisti e, al massimo livello, partner in hedge funds o altre imprese di investimento.

    E queste sono, naturalmente, le persone che avrebbero guadagnato enormemente dalla proposta di Trump. La stragrande maggioranza degli americani sono in una fascia fiscale del 15 percento o meno, quindi anche se controllano un'entità passante, la tassa fiscale di Trump non ne vale niente:

    Foto
    101417krugman3-tmagArticle.png

    Credito
    Gli individui ad alto reddito, tuttavia, avrebbero guadagnato molto pagando il 15% invece dei tassi molto più alti che pagano al margine - il 39,6% in questo momento. E avrebbero anche un forte incentivo a riorganizzare i loro affari in modo che più dei loro redditi schioccano nei loro pass-through. Questa non sarebbe la creazione di piccole imprese; non aggiungere lavoro; sarebbe solo l'evasione fiscale. Ecco cosa è successo quando Kansas ha provato qualcosa di simile e ha svolto un ruolo importante nel disastro fiscale dello stato.

    Quindi questa non è una pausa fiscale per le piccole imprese, è una pausa fiscale per, sorpresa, persone ricche.

    Lie # 4: La riduzione delle imposte sui profitti realmente beneficia dei lavoratori

    L'incidenza fiscale è un soggetto che induce l'emicrania al meglio, e il mio senso è che anche gli esperti di politica fiscale hanno perso la curva nel pensare attraverso le implicazioni dei mercati globali di capitali per il soggetto. Ma credo che ci sia un modo per tagliare almeno una parte della confusione.

    Pensate a cosa succede se tagliate le tasse sui profitti aziendali. L'impatto immediato è che le società (duh) hanno più soldi. Perché spendere quei soldi extra per assumere più lavoratori o aumentare il loro salario?

    Non, certamente, dalla bontà dei loro cuori - e non in risposta alle richieste dei lavoratori, perché in questi giorni nessuno si preoccupa di quello che i lavoratori pensano.

    Ora, potrebbero essere inclini a investire di più, aumentando la domanda di lavoro e quindi aumentando indirettamente i salari mentre si contraggono i profitti prima delle imposte. Ma ci sono un paio di grandi scivolamenti in questa storia.

    In primo luogo, molti profitti aziendali non sono un rendimento del capitale fisico e non saranno competiti se il capitale diventa più economico. Apple, Google, Microsoft e altri derivano i loro profitti da vantaggi tecnologici, marca e potenza di mercato; tagliando le imposte su questi profitti li lascia solo i loro proprietari con più soldi.

    In secondo luogo, per aumentare i salari, un taglio fiscale deve aumentare il capitale complessivo del capitale, il che significa che deve portare ad una maggiore spesa totale degli investimenti. Dove vengono i fondi per quel aumento degli investimenti? I tagli fiscali sono improbabili per aumentare il risparmio nazionale.

    I soldi potrebbero provenire dall'estero, tramite gli afflussi di capitali. Ma il lato inverso di tali afflussi di capitali sarebbe un deficit commerciale più grande - quasi che i proponenti dei tagli fiscali stanno pubblicizzando - e comunque la gestione dei deficit commerciali sulla scala richiesta è una cosa molto più problematica di quanto le persone sembrano rendersi conto. Il dollaro dovrà aumentare notevolmente - e la forza del dollaro sarebbe in sé scoraggiare gli investimenti stranieri, molto rallentando il processo di aumento salariale .

    Quindi per un periodo prolungato - almeno 5 anni, probabilmente molto di più - le imposte sui profitti di taglio sono buone per i proprietari delle imprese. Lavoratori, non tanto.

    Lie # 5: il rimpatrio dei profitti d'oltremare creerà posti di lavoro

    Per motivi fiscali, le società detengono molti soldi in rifugi fiscali d'oltremare. I tagliatori affermano sempre che tassi più bassi e / o un'amnistia porterà quel denaro a casa e creare molti posti di lavoro.

    Quindi, prima di tutto, non c'è davvero un tipo di scrooge McDuck tipo di denaro nascosto all'estero, pronto per essere messo a lavorare se il taxman lo lascerà. Questi conti d'oltremare sono solo un dispositivo contabile, che hanno poco effetto reale. Molte delle aziende con grandi depositi d'oltremare hanno anche un sacco di soldi inattivi a casa; ciò che li tiene indietro è una mancanza di opportunità percepite, non il flusso di cassa. E anche coloro che non hanno soldi in eccesso possono facilmente prendere in prestito a bassi tassi di interesse quasi record; ricordatevi, possono sempre utilizzare i contanti all'estero per assicurare i loro prestiti.

    E qui abbiamo una solida evidenza empirica. Nel 2004 gli Stati Uniti hanno adottato la Legge sugli investimenti di Homeland, che ha offerto una festa fiscale per il rimpatrio delle entrate straniere da parte delle multinazionali statunitensi. Uno studio accurato dei suoi effetti ci dice che

    I rimpatri non hanno portato ad un aumento degli investimenti nazionali, dell'occupazione o della R & S - anche per le imprese che hanno promosso la festa fiscale affermando queste intenzioni e per le imprese che sembravano finanziariamente vincolate. Invece, un incremento di rimpatrio di $ 1 è stato associato con un aumento di quasi $ 1 nei versamenti agli azionisti.

    Lie # 6: Questo non è un taglio fiscale per i ricchi

    Trump dice che non lo è, è così, vero? Oh, aspetta.

    In realtà, se si guarda alle principali disposizioni del quadro Unified, i grossi elementi sono (i) tagli delle imposte sulle società (ii) taglio fiscale pass-through (iii) eliminazione dell'imposta sulla proprietà (iv) taglio alla massima marginalità. Tutti questi favoriscono fortemente i redditi molto elevati - e tutto il resto è piccolo cambiamento. Di conseguenza, il Centro politiche fiscali stima :

    Foto
    101417krugman4-tmagArticle.png

    Credito
    I responsabili e i difensori dell'amministrazione stanno accusando TPC di giungere a conclusioni senza informazioni adeguate; ma l'amministrazione sta facendo molte affermazioni su ciò che il suo piano farà, senza apparentemente più informazioni del centro. Inoltre, data la forma generale del piano, non c'è modo che non possa essere molto un dono ai già ricchi.

    Lie # 7: È un grosso taglio fiscale per la classe media

    Vedi Lie # 6 sopra. Tutte le grandi disposizioni beneficiano del ricco, non della classe media. Ciò che rimane è per lo più un piccolo cambiamento - e alcuni di essi, come la fine della deducibilità delle imposte statali e locali e di altre detrazioni, in realtà aumentano le imposte su un notevole numero di americani di classe media.

    In totale, entro il 2027, secondo TPC, l'80 per cento del taglio delle imposte va al primo posto; solo il 12 per cento al medio tre quintali.

    Lie # 8: Non aumenterà il deficit

    OK, stiamo guardando grandi tagli sulle imposte sulle imprese, l'eliminazione dell'imposta sui beni immobili, i tassi più bassi sui singoli individui ad alto reddito e una massiccia nuova scappatoia per evitare le imposte. Come mai questo non aumenta il disavanzo di bilancio?

    L'unica risposta sarebbe che la proposta fiscale eliminasse una vasta gamma di detrazioni fiscali esistenti, massicciamente allargando la base imponibile. Non lo fa. L'unica cosa, anche a metà strada, è la fine dello stato e della detraibilità locale - e questo è già in grandi difficoltà politiche. Questo è un buster di bilancio di $ 300 miliardi, a meno che non richiami voodoo profondo. Ma …

    Lie # 9: Le tasse di taglio inizieranno rapidamente la crescita

    L'insistenza nel potere magico dei tagli fiscali è la gabbia zombie finale della discussione politica statunitense; niente può ucciderlo. E sappiamo perché: c'è un sacco di soldi dietro la proposta che grandi cose succederanno se tagliate le tasse dei donatori. È difficile ottenere un uomo a capire qualcosa quando il suo stipendio dipende dalla sua non comprensione.

    Ancora, per il record: Reagan ha tagliato le tasse, e anche se la sua amministrazione ha cominciato con una terribile recessione, c'è stato un recupero veloce in seguito. Alcuni di noi pensano che Paul Volcker abbia più a che fare con la recessione e con il recupero di qualsiasi cosa proveniente dalla Casa Bianca; ma in ogni caso abbiamo più prove.

    Per Bill Clinton ha aumentato le tasse, tra le grida dalla destra che avrebbe distrutto l'economia. Invece ha presieduto un boom che superava Reagan in ogni dimensione. Per quello che vale, non credo che questo boom fosse quello di Clinton. Ma certamente ha confutato la proposizione che la riduzione delle imposte sia necessaria e sufficiente per la prosperità.

    Poi Bush ha tagliato le tasse più giovani e c'erano molte hosanna sul "boom di Bush". Quello che ha avuto in realtà è stato un recupero lento, seguito da un incidente epico.

    Infine, Obama ha ereditato le conseguenze di quel crash, e nonostante l'opposizione della terra scoraggiante dai repubblicani l'economia ha gradualmente tagliato il suo modo di tornare indietro. Poi nel 2013 Obama prima ha aumentato le tasse sostanzialmente, quindi ha implementato l'Affordable Care Act, di nuovo tra le grida di disastro dalla destra. L'economia ha fatto bene.

    Oh, e c'erano i recenti esperimenti a livello statale. Sam Brownback ha tagliato le tasse nel Kansas, promettendo un miracolo economico; tutto quello che ha ottenuto è stata una crisi fiscale. Jerry Brown ha aumentato le tasse in California, tra le previsioni di - si è immaginato - disastro; l'economia è in boom e il problema principale è una carenza di alloggi.

    Non c'è niente, niente affatto, in questa storia che renderebbe una persona aperta credere che il piano fiscale di Trump provocherà una crescita drammaticamente accelerata.

    Lie # 10: I tagli fiscali pagheranno per se stessi

    Se i tagli fiscali non generano un miracolo economico, è difficile per loro generare un aumento delle entrate che compensa tariffe più basse. È vero che alcuni soldi nascosti possono uscire dal legno e mostrarsi come reddito imponibile, anche se il PIL non aumenta. Ma questo effetto non è stato storicamente dovunque abbastanza grande per compensare le perdite dirette dalle imposte inferiori. I tagli fiscali di Reagan hanno portato a deficit, la tassa di Clinton a surplus; Jerry Brown ha presieduto la rivitalizzazione fiscale della California, Sam Brownback, su una crisi fiscale che alla fine ha spinto il legislatore a superarlo e ad aumentare le imposte.

    Quindi ci siamo: dieci grandi bugie di taglio fiscale. Quello era piuttosto esausto, in realtà - e come ho detto, probabilmente ho perso qualche, e / o Trump inventerà alcuni nuovi. Ma spero che questo finisce per essere un utile riferimento.
 
per una strana coincidenza anche il Northy parla della stessa cosa


Quick Take
da NT • 15 OTTOBRE 2017
Sto snellendo il mio feed di twitter un po 'per ridurre il rumore e per rendere più facile tenere traccia dei link chiave informazioni per fare riferimento a più tardi. In Quick Takes ho inviato link che trovo di interesse e pertinente in qualsiasi giorno. Questi collegamenti riguarderanno un ampio spettro di articoli, dal mercato che influenza / pertinenti alle notizie economiche e politiche, sociali e occasionali potenziamenti / humour e posso aggiungere un pensiero / impressione veloce.

Se tu, come sto, esegui una serie di notizie durante il giorno per rimanere informato, potresti venire a trovare questi Quick Takes come una risorsa utile.

14/15 ottobre 2017

Draghi della BCE: le valutazioni immobiliari commerciali si sono allungate, ma non sono presenti segni di bolle in azioni o obbligazioni

ECB Faces Bond Bottleneck - Il rimanente 300 miliardi di euro della Banca potrebbe essere esaurito in cinque mesi se il programma di riduzione quantitativa è stato esteso al ritmo attuale

Kuroda di BOJ dice che non esistono segni di eccessi nei mercati

QT: Divertente come la negazione della bolla è particolarmente forte da quelli che li perpetrano. Non solo questi rifiuti vengono fuori nello stesso fine settimana che provengono dai banchieri centrali che continuano a premere il pulsante di liquidità artificiale.

Non vedono bolle:



QT: Chi crederai, io oi tuoi occhi sdraiati?

Perché sono andato in Corea del Nord

QT: Kristof è preoccupato per la guerra. Lui dovrebbe essere. Le tensioni globali stanno aumentando la cortesia Trump, vedi anche l'Iran. I mercati continuano il prezzo in caso di rischio zero. Che funziona fino a quando non lo fa.

Yellen chiama inflazione la "più grande sorpresa" nell'economia

QT: Forse dovrebbe guardare le macro carte che continuo a pubblicare.

Ci vorrebbe una "concezione immacolata" per creare il mercato degli orsi in stock ora: analista

QT: La gente dice le cose più divertenti durante le bolle.

L'epidemia di obesità dell'America raggiunge il record High, New Report dice

QT: Questo probabilmente meriterà un articolo più grande ad un certo punto, ma questa è una bomba a orologeria strutturale che colpisce tutti noi. Gli effetti a lungo termine di una cattiva salute e un aumento dei costi medici sono evitabili. La combinazione tossica sempre più estesa di comodità, i prodotti alimentari orrendi e le abitudini con la tecnologia che consente a tutti di schermare succhiare senza sosta, ha portato alla popolazione più sovrappeso del pianeta. Le cattive abitudini causate mi hanno fatto quasi entrare. Ho perso più di 40 libbre nell'ultimo anno e sto lavorando come un diavolo. Mi sento molto meglio. Le persone devono fare scelte difficili. Si può fare. Lo so.

Buona Domenica.
 
19 SETTEMBRE 2017
5 fatti sul debito pubblico in tutto il mondo
DA ABBY BUDIMAN E DREW DESILVER

Il debito pubblico è aumentato notevolmente in molti paesi negli ultimi anni, soprattutto durante e dopo la Grande Recessione. Globalmente, l'importo totale del debito pubblico supera ora 63,1 trilioni di dollari, secondo un'analisi del Pew Research Center dei dati del Fondo Monetario Internazionale.

Ecco cinque fatti sul debito pubblico in tutto il mondo. Questa analisi si basa sui dati del FMI per 43 paesi membri del gruppo dei venti o dell'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico . I dati utilizzati sono per il debito consolidato emesso da tutti i livelli di governo, meno il debito detenuto da altre unità governative ( se non diversamente specificato ).

1Gli Stati Uniti hanno più debiti pubblici rispetto ad altri paesi analizzati, concirca 20 miliardi di dollari di debito lordo nel 2016. Il Giappone è stato secondo, con 1.285 miliardi di yen (più di 11 miliardi di dollari in 2016 dollari), seguita dalla Cina con 34.500 miliardi di yuan quasi $ 5 trilioni). (L'indebitamento netto si riferisce a tutti i debiti pubblici, compreso il debito intragovernativo o quello che il governo deve.) Il debito netto, invece, è il debito lordo minus le attività governative legate al debito, come le pensioni per i lavoratori governativi.


In tutto il mondo, il debito pubblico è ancora notevolmente inferiore al debito totale del settore privato. L'indebitamento privato ha composto circa i due terzi di tutti i debiti globali del settore non finanziario nel 2015.


2Come parte del suo PIL, il debito lordo del Giappone è ben superiore a quello di tutte le altre nazioni analizzate. Il debito pubblico lordo del Giappone è stato più del doppio del suo prodotto interno lordo nel 2016, molto più alto del rapporto debito / PIL della maggior parte degli altri paesi esaminati. Il debito pubblico in Grecia, Italia, Portogallo, Stati Uniti e Belgio ha anche superato il PIL. Le ragioni del carico del debito di ciascun paese variano, ma in Giappone e altrove, una popolazione che sta invecchiando ha contribuito.

Il rapporto medio del debito / PIL nei 43 paesi analizzati è stato del 54,2% nel 2016. L'Estonia, l'Arabia Saudita e la Russia hanno tra i debiti meno brutali rispetto al PIL.

Gli esperti differiscono da ciò che costituisce un livello adeguato o "sicuro" del debito pubblico rispetto al PIL. Un'analisi da parte di Moody's Analytics ha classificato i paesi in quattro diversi livelli di urgenza del debito. L'analisi ha sollevato bandiere rosse su diversi paesi, tra cui Giappone, Italia e Grecia. Ma ha scoperto che i livelli di debito in altri paesi, inclusi gli Stati Uniti, il Canada e il Regno Unito, erano "sicuri".

Un sondaggio del Pew Research Center del 2014 ha scoperto che il debito pubblico era una preoccupazione importante in molte economie avanzate, con un mediano del 64% che lo ha citato come un problema molto grande.

3Il PIL Norvegia supera di gran lunga il proprio debito netto . Mentre ildebitolordo della Norvegiaera del 33% del suo PIL nel 2016, il suodebito netto era -284,5% del suo PIL. In altre parole, escludendo il debito intragovernmentale, le attività finanziarie pubbliche della Norvegia hanno ben superato il suo debito totale. Altri paesi in cui le attività finanziarie hanno superato il debito netto includono la Finlandia (-51,4%), l'Arabia Saudita (-18,9%) e la Svezia (-18,3). Attraverso i 27 paesi analizzati per i quali il FMI ha dati, il debito pubblico netto nel 2016 è stato del 42,9% del PIL. Il paese con la maggior parte del debito netto è stato il Portogallo, al 120,9% del PIL. Il Giappone ha seguito il 119,8%, ma il numero è stato di metà deldebito lordo di una parte del PIL.

4 IlBrasile spende più di qualsiasi altro paese analizzato sui pagamenti degli interessi di debito come parte delle entrate. Nel 2015, l'anno più recente per i quali sono disponibili dati, il governo brasiliano ha speso il 42,1% delle sue entrate sui pagamenti di interessi, passando dal 28,8% dell'anno precedente. (I dati per la Cina, l'India, il Messico e l'Arabia Saudita non erano disponibili.) Il debito è ampiamente percepito come un problema nella nazione più popolosa del Sud America: il 91% dei brasiliani ha dichiarato in un sondaggio del Pew Research Center del 2017 che il debito pubblico è molto o moderatamente grande problema.

La Spagna e l'Islanda hanno speso il secondo e il terzo dei pagamenti degli interessi di debito nel 2015, con il 15,6% e il 13,5% del rispettivo importo delle entrate pubbliche, rispettivamente. I governi dell'Estonia, della Norvegia e del Lussemburgo hanno speso il 1% o meno della loro entrate sui pagamenti degli interessi di debito. Il mediano globale dei pagamenti di interessi come parte delle entrate è stato del 5,5%.

5 Ildebito come percentuale del PIL è aumentato in 34 di 43 paesi tra il 2006 e il 2016. In quasi tutti i paesi di questa analisi, il debito lordo in percentuale del PIL è aumentato sostanzialmente dopo la Grande Recessione. Nelle sette maggiori economie avanzate (conosciute come il Gruppo dei Sette), il debito come parte del PIL è aumentato di una media del 22,2% tra il 2008 e il 2011. A partire dal 2016, la Germania è stata l'unico paese del G-7 che aveva ridimensionato il rapporto debito / PIL a livelli di pre-recessione. (L'aumento del debito in percentuale del PIL non riflette solo un aumento del prestito, ma rallenta la produttività: solo nel 2009, ad esempio, la crescita del PIL globale è stata del -1,74%.)


Sei paesi hanno visto il loro debito come quota di aumento del PIL di oltre il 50% tra il 2006 e il 2016: Grecia (aumento del 77,8%), Portogallo (68,7%), Spagna (60,4%), Giappone (54,9%), Slovenia %) e Irlanda (52,8%). Nel complesso, la crescita del debito mediano in percentuale del PIL è stata del 16,2% tra il 2006 e il 2016.

Al contrario, nove paesi hanno ridotto i loro livelli di debito tra il 2006 e il 2016: Norvegia (-19,1%), Israele (-17,9%), Turchia (-15,6%), Arabia Saudita (-13,5), Indonesia (-8%), India -7,6%), Argentina (-7,4%), Svizzera (-5,2%) e Svezia (-1,3%).

Una recente calo dei prezzi del petrolio ha anche influenzato i livelli di indebitamento delle nazioni che dipendono pesantemente dal petrolio . Nel caso dell'Arabia Saudita, per esempio, il debito pubblico lordo del paese come parte del PIL è aumentato di quasi 11 punti percentuali tra il 2014 e il 2016. Il 2015 è stato il primo anno dal 2009 che il paese ha registrato un aumento del debito rispetto al suo PIL .
 
BLOG
blindfold-cliff-169402163_1.jpg

Shutterstock

Troppo bello per troppo tempo
I sistemi over-extended si contraggono rapidamente e violentemente
di Adam Taggart
Venerdì 13 ottobre 2017, ore 20.42
478azioni
Condividere
Tags: obbligazioni , bolle , incendi della California , mercati finanziari , immobiliare , scorte
Lo scrivo dalla mia casa nella contea di Sonoma alla fine di una settimana intensa di testimoniare in prima persona la devastazione causata dai molti incendi attuali che bruciano nel nord della California. Mentre è difficile concentrarsi su qualcosa che non sia l'evoluzione momentanea di questo disastro ancora in via di sviluppo (che ho scritto qui ), è già chiaro che le implicazioni per la mia parte dello Stato durano per molti, molti anni a venire.

È incredibile quanto sia cambiato lo status quo in cui vivo. Il mondo i miei vicini e io abbiamo vissuto quando siamo tutti andati a dormire la domenica notte semplicemente non esisteva più quando siamo svegliati il lunedì mattina. Le vite sono state perse. Interi quartieri - migliaia di case - hanno bruciato a terra. Le imprese, gli ospedali e le scuole sono ora bloccati.

Avendo vissuto questa persona personalmente - oltre a guardare le notizie sulle settimane precedenti di transizioni "prima e dopo" di Houston, Florida, Portorico, Città del Messico, Las Vegas e Catalogna, così bruscamente - ho un nuovo apprezzamento per la massima che, quando arriva, il cambiamento avviene rapidamente - di solito molto più rapidamente di quanto si sia mai immaginato, catturando il pubblico in disparte e impreparato.

Noi uomini tendono a pensare linearmente e comparativamente. In altre parole, di solito presumiamo che il futuro prossimo abbia un aspetto simile al passato recente. E fa molto del tempo.

Ma altre volte non lo fa. E qui è il pericolo.

La matematica crudele
Nel 1987 un fisico danese chiamato Per Bak ha rilasciato un documento di riferimento che introduce il concetto di critica auto-organizzata . Bak ha osservato che i sistemi complessi disegnano la stabilità attraverso un ciclo continuo di crolli correttivi che impediscono il sovraccarico del sistema complessivo.

Il suo punto è meglio capito guardando un mucchio di sabbia che si forma. Il mucchio aumenta mentre altri granelli di sabbia vengono aggiunti, fino a raggiungere una massa critica. A quel punto, l'aggiunta di più granelli di sabbia potrebbe causare un crollo limitato della pila. Più granelli di sabbia sono aggiunti, più frequenti sono i crolli localizzati:


La presa chiave è che il risultato finale di questi crolli è che la dimensione e la forma complessiva del mazzo di sabbia nel suo insieme sono mantenuti - vale a dire le piccole correzioni sono necessarie per mantenere la stabilità permanente del sistema più vasto (in altre parole la pila di sabbia conserva una forma costante nel tempo)

Senza di loro, il sistema sarebbe cresciuto indisturbato finché non fosse rovesciato da altre leggi della fisica, ma a questo punto lo spostamento energetico del crollo è così grande che il sistema viene distrutto o riposizionato (in altre parole, il mucchio di sabbia aumenterebbe in altezza nel tempo fino a quando non è crollato interamente)

Nel suo libro successivo del 1996 How Nature Works , Bak ha mostrato come le stesse regole si applicano ai complessi sistemi che ci circondano: terremoti, marmellate, evoluzione biologica, incendi forestali, distribuzione di galassie nell'universo e mercati finanziari.

I suoi risultati sono universali per sistemi complessi. Sono necessarie correzioni più piccole per una stabilità a lungo termine del sistema più grande. E mentre non è possibile prevedere esattamente quando verrà eseguita la correzione successiva, più a lungo ci vogliono, maggiore sarà (in quanto ha più energia pentata per spostare).

Un altro modo per esaminare questo è: se le correzioni più piccole non accadono, il sistema viene creato per un collasso molto più grande e più doloroso in futuro.

Per molti aspetti, vediamo questo manifesto attraverso l'eruzione dei recenti disastri.

Guardiamo gli uragani. Il 2010-2016 è stato uno dei periodi più miti in fase di registrazione quando si tratta di danneggiare le tempeste che fanno scalo negli Stati Uniti. Per qualunque ragione, le solite "piccole correzioni" stagionali non si verificavano più spesso nell'Atlantico.

Il lavoro di Bak prevederebbe una probabilità crescente di una stagione insolitamente occupata di uragani distruttivi per arrivare. E, proprio in coda, il 2017 è stato riconosciuto come la quinta stagione più attivadell'uragano dell'Atlantico nella storia registrata (e la stagione non è ancora finita!). Sottolineando il punto, il settembre 2017 si è rivelato il mese unico più attivo per i cicloni tropicali atlantici registrati.

Allo stesso modo, l'Occidente degli Stati Uniti sta scendendo da un lungo tratto di pratiche di gestione forestale spiacevole - logging di grandi alberi, soppressione di fuoco e pascolo di bestiame - che ha ridotto il verificarsi e la frequenza di incendi forestali più piccoli che hanno impedito l'accumulo di flora combustibile. Di conseguenza, il sistema è diventato molto più vulnerabile a incendi non accertati, una situazione peggiorata dagli effetti della siccità prolungata (come la temperatura più calda del Golfo del Messico rende gli uragani più potenti). Per questo motivo l'americano americano sta sperimentando la sua terza stagione di fuoco più grave nella storia di quest'anno.

Tu Tu, S & P?
Non dimenticare che le regole di Bak per i sistemi complessi si applicano anche ai mercati finanziari.

Con questo in mente, fa la mania inesorabile e la mancanza di micro-correzioni dal 2009 spaventose. Basta dare un'occhiata a questo grafico di prezzo del S & P 500, che è attualmente nella sua seconda versione più lunga del mercato del toro :

Chart2-Screen-Shot-2017-10-05.jpg


Noi vediamo che mentre i prezzi delle azioni sono stati in un giro unidirezionale più alto negli anni, la volatilità downside si è asciugata, fino al punto in cui ora praticamente non esiste più:

Ritornando a 55 anni, le perdite giornaliere complessive cumulate su un periodo di 25 giorni sono circa 660 punti base, pari al 6,6%. A partire da ieri (10 ottobre) gli ultimi 25 giorni hanno visto una perdita totale giornata di 96 punti base, pari allo 0,96%. Se sembra piccolo, lo è.

Infatti, al di fuori del periodo che termina il 26 novembre 2014, questa è la più piccola perdita cumulativa di 25 giorni intra-giorno negli ultimi 46 anni e l'unica che registra meno di 100 punti base.

( Fonte )

Proprio come (fino a questa caduta) con la costa orientale degli Stati Uniti e gli uragani, o come il mio angolo della California con incendi, le cose dal 2010 sono state "troppo bene troppo a lungo" per i mercati finanziari. Il ciclo ordinario di correzioni più piccole non è stato permesso, dando luogo a un innaturale accorpamento del sistema ad un'altezza da cui è sempre più probabile un ristabilimento distruttivo.

Quanto più questo può continuare è chiunque indovina. Ma il lavoro di Bak spiega perché non può continuare per sempre, e perché il collasso che ne deriva sarà più devastante, quanto più occorra accadere. E con il cartello di banche centrali mondiali per ridurre il QE globale globale - proprio come con le temperature più calde dell'acqua nel Golfo - le condizioni per la catastrofe sono in agguato.

Stiamo sempre più vicini al giorno in cui ci svegliamo per trovare i mercati che abbiamo avuto il giorno prima non esistono più. Il cambiamento avviene velocemente, anche con i mercati finanziari. Se pensi di essere uno degli smart a vendere le tue posizioni correnti prima che le cose diventino troppo male, parlare con qualcuno che è stato investito sul mercato il 19 ottobre 1987 quando improvvisamente ha perso quasi il 25% del suo valore in un solo poche ore.

Mentre siete a questo punto, parlate con qualcuno di Houston, Tampa Bay, Puerto Rico o Città del Messico. Oppure posso metterti in contatto con uno dei miei amici di Santa Rosa. Qualcuno di loro vi dirà come la sorte straordinariamente veloce può riempire i tuoi piani meglio pianificati.

Takeaways dalla tragedia
Fortunatamente questa settimana ero uno dei fortunati. La mia famiglia e la mia proprietà sono state risparmiate.

Ma non posso dire lo stesso per molti nella mia comunità. Dalla loro perdita, oltre che dalla minaccia che avevo sperimentato all'inizio di questa settimana, quando gli incendi erano molto più vicini, ecco alcune delle principali scoperte che sono venute fuori da questa crisi:

  • La preparazione riguarda solo se è fatto in anticipo. E conta un po ' - coloro che avevano "messo sacchetti" e kit di disastro prima che gli incendi andassero molto meglio di quelli che non lo fecero. Sono stati in grado di evacuare più velocemente, più sicuro e con una migliore autonomia. E anche alcuni piccoli passi possono fare una grande differenza. Ho scoperto che già avendo un sacco di denaro d'emergenza e diversi contenitori pieni di gas per la mia macchina mi ha messo a un grande vantaggio quando sembrava che avremmo fuggito la nostra casa. Purtroppo: se non hai una sorta di kit di preparazione per le emergenze a questo punto, sei indubitabilmente sconsiderato. Hai bisogno di orientamenti su cosa metterlo? Leggi la nostra guida gratuita alla preparazione di emergenza .
  • La gente conta molto di più della proprietà - per coloro che avevano solo pochi minuti per fuggire dalle fiamme, avevano solo l'impressione di ottenere la sicurezza dei propri cari. Tutte le "cose" accumulate nella vita non hanno nemmeno fatto conto del loro pensiero in quel momento. Il grande apprendimento qui? Non lasciare che i beni possano assumere una indebita importanza nella tua vita. Un disastro può prenderli rapidamente da voi e quando sarà costretto a scegliere, raccoglierà le persone ogni volta. Quindi, invece, metti la tua attenzione sul nutrire le relazioni che valuti e massimizzare la qualità del tempo che puoi spendere con quelle persone. Se potresti usare qualche aiuto professionale in questo settore e stia avendo difficoltà a trovarla, consideri di contattare il terapeuta che approviamo (informazione completa: lei è mia moglie)
  • La comunità è inestimabile - nessuno può essere preparato per tutto. La comunità fornirà le cose che ti mancano. Sono stato spazzato via dalla grandezza della risposta dalle generose persone che vivono sia dentro che senza la contea di Sonoma. Come ho scritto la settimana scorsa , la tragedia offre un modo per le persone a entrare nel loro meglio. Investite nella tua comunità ora, in modo che sia il più robusto possibile quando devi contare su di esso. Cercare modi per costruire la comunità? Abbiamo anche una guida gratuita per questo .
Questi apprendimenti si applicano a qualsiasi crisi, ma ovviamente, a seconda del tipo - natura, finanziaria o altrimenti - ulteriori preparativi entrano in gioco.

Nella nostra recente relazione Parte 2 - Preparazione delle crisi: cosa fare , abbiamo dettagliato, punto per punto, il nostro elenco completo delle azioni più importanti che riguardano gli individui, dovrebbero ora prendere - prima di arrivare ad un altro disastro - per salvaguardare il loro investimento il capitale, la loro proprietà e la sicurezza personale delle loro famiglie.

Perché se dovessimo causare la madre natura o la propria incoscienza dell'uomo, dobbiamo fare più crisi. Non essere catturato impreparato.
 
Cosa fare
I modelli rotti e le idee cattive alla fine ti portano a termine. Quel giorno sta arrivando. Come quando, chiaramente non lo so.

Se esiste uno scoppio della guerra con la Corea del Nord che potrebbe facilmente precipitare la rottura, specialmente se il conflitto si diffonde in superpoteri. Questo potrebbe accadere in qualsiasi momento, quindi le lezioni degli uragani sono questo; ora preparatevi.

A prescindere da una sorta di follie cinetiche, il più lontano possibile vedere le cose che hanno, fino al 2019 o al 2020, quando la profonda mancanza di investimenti in petrolio si presenta come una mancanza di approvvigionamento di petrolio che comporterà prezzi di petrolio molto più alti. Questi prezzi più elevati verranno eseguiti in ~ 250 trilioni di dollari di debito globale e ~ 4 volte quell'importo di impegni finanziati da un (der). Ho trattato questa tesi in questa relazione , che vale la pena di una lettura (o una prima lettura nel caso in cui tu non l'abbia già fatto).

I mercati azionari globali stanno galleggianti lungo un mare di liquidità che ha permesso loro di scappare seriamente dai fondamentali sottostanti e da qualsiasi senso di rischio. Se non si applicano fondamentali né rischi, si ha una bolla sulle tue mani.

Le bolle sono sempre alla ricerca di un perno. Nessuno di noi può prevedere quello che potrebbe essere il pin, ma è là fuori.

Quando arriva alla prossima caduta, sarà con la forza di cento correzioni negate. Saremo cadendo da un livello molto più alto di follia e di auto-illusione. Ancora una volta scopriremo che la prosperità non può essere stampata dall'aria sottile. La storia non ripete, dicono, ma quando si tratta di bolle, certamente fa. Sono sempre le stesse; derivano da un credito troppo facile.

Ecco cosa penso che tutti dovrebbero fare, indipendentemente dalle circostanze ...
 
Goldman Sachs: C'è una probabilità del 88% che stiamo andando verso un mercato di orsi

  • 10h
  • 8707
  • FACEBOOK
  • LINKEDIN
  • CINGUETTIO
  • E-MAIL
  • Peter Oppenheimer di Goldman Sachs. CNBC / screengrab

    LONDRA - Goldman Sachs ha diffuso una nota di ricerca affascinante ma spaventosa per i clienti che suggerisce che la probabilità che le scorte in un mercato di orsi nei prossimi 24 mesi siano attualmente al 88% circa, sulla base della storia dei mercati precedenti.

    La nota è intitolata "Necessità dell'orso. Dobbiamo preoccuparci ora?" Si tratta di un immersione esaustiva di 87 pagine attraverso dati macroeconomici e attività del mercato azionario che risale alla fine del XX secolo. È stato scritto a settembre da Peter Oppenheimer, capo del principale Global Equity Strategist di Londra, e strateghi europei Sharon Bell e Lilia Iehle Peytavin. La maggior parte dei loro dati si concentra sull'indice degli Stati Uniti S & P 500 delle azioni - il più grande e più seguito degli indici azionari a livello mondiale.

    Ecco il contesto storico. Il S & P è attualmente il secondo più grande e più lungo toro eseguito nella storia.

    goldman%20sachs%20bear%20market%201.png
    Goldman Sachs

    L'indice è anche relativamente costoso, dice il trio Goldman. La valutazione complessiva della S & P 500 è ora nel suo percentuale 88, misurato dal 1976, secondo i calcoli di Goldman. Lo stock mediano è nel 99 ° percentile.

    Il trio ha calcolato un indice di rischio basato sul rapporto prezzo-guadagno Shiller (il prezzo delle azioni S & P 500 diviso per la media di 10 anni di profitti, aggiustato per l'inflazione), l'indice di produzione ISM USA, la disoccupazione (molto bassa) curva di rendimento e inflazione di base.

    Il risultato "GS Bear Market Indicator" attualmente sta lampeggiando al 67%. L'indicatore in genere colpisce i livelli proprio prima che un mercato dell'allevamento negli stock degli Stati Uniti appaia:

    goldman%20sachs%20bear%20market%203.png
    Goldman Sachs

    Storicamente, quando l'indicatore è del 67%, nel corso di due anni l'88% delle scorte rientrano in un mercato di orsi, gli analisti Goldman dicono:

    goldman%20sachs%20bear%20market%204.png
    Goldman Sachs

    Tuttavia, la probabilità che un orso si muove in vista a breve termine rimane basso - solo il 35%.

    I mercati dell'orso sono innescati in tre modi differenti, Oppenheimer e altri affermano:
    • I mercati "ciclici" sono indotti da tassi di interesse e recessioni in aumento;
    • Gli "orsi provenienti da eventi" provengono da shock economici negativi come guerra o crisi emergenti;
    • Gli "orsetti strutturali" provengono da bolle finanziarie.
    A seconda del tuo punto di vista, tutti e tre questi trigger sono in fase di rotazione all'orizzonte: la Fed e la Banca d'Inghilterra stanno entrambi segnalando un aumento dei tassi di interesse; Il Presidente degli Stati Uniti Trump sta minacciando l'azione militare in Corea del Nord; e molte persone pensano che l'ambiente a basso tasso di interesse negli ultimi 10 anni ha gonfiato le bolle d'asset in azioni, immobili e proprietà in Europa e valutazioni di start-up di private equity.

    Tuttavia, anche Oppenheimer ritiene che un mercato di orsi sia attualmente rimasto indietro da una bassa inflazione, che a sua volta costringerà le banche centrali a mantenere i tassi di interesse molto bassi. "L'aumento dell'inflazione rimane inafferrabile", ha scritto in una recente colonna per il Financial Times . "I prezzi di mercato continuano a riflettere un basso rischio che i tassi di interesse aumenteranno abbastanza per scatenare una recessione nel prossimo futuro".

    Se un mercato orso fa accadere che sarà una corsa sulle montagne russe. Goldman ha creato questo diagramma sulla base di una media dei dati storici. I mercati tipici degli orsi presentano un falso "rimbalzo", in cui le scorte diminuiscono improvvisamente, ma poi si riprendono, rassicurano gli investitori (che poi vengono schiacciati nei mesi successivi) o forniscono agli investitori intelligenti una seconda possibilità di far fuoriuscire le scorte.

    goldman%20sachs%20bear%20market%202.png
    Goldman Sachs
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto