FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sul fuzzi daily invece solo l'istogramma ci offre dei segnali long

1.png
 
audusd direi con molta calma di iniziare a pensare di fare un accumulo di posizioni long sugli eccessi ribassisti, vedo la tl nera rialzista poco sotto

1.png
 
Buongiorno amici ,mercato che si avvia a segnare nuovi max per la data siderografo del 30/11 ..infatti la prox settimana e l'altra a venire verranno considerate come barra unica per la futura evoluzione del mercato ....certo è che con la barra formata a cavallo della data del 7/9 ovvero 2479/2500 scrissi testualmente SOPRA I 2500 IL MERCATO ANDREBBE COMPERATO IO NON LO FACCIO PERÒ ANDREBBE FATTO ....(coyote io che non l'ho fatto ) ma almeno non L' ho venduto .....comunque tornando a ora possibile partenza di nuovo trimestrale dai minimi del 2557 al sessantesimo giorno con 2 mensili e un settimanale....ci può stare ......se così fosse il primo settimanale sarebbe molto forte .......attendiamo conferme......grazie a tutti e good luck
 
UN MESSAGGIO DALLA STORIA!
Scritto il 22 novembre 2017 alle 10:16 da icebergfinanza
maxresdefault.jpg


Lo abbiamo scritto più volte, le banche centrali, sono le principali responsabili di questa crisi, primo perché hanno ignorato i chiari segnali premonitori e non hanno vigilato, secondo perché con il mare di liquidità prodotto stanno alimentando disuguaglianze sociali e squilibri economico/finanziari.

Vi ricordate Anna, si Anna Schwartz la signora che insieme a Milton Friedman era considerata la regina del monetarismo , venerata all’interno della Federal Reserve una donna senza peli sulla lingua, che qualche anno fa, prima di morire, ha accusato la banca centrale americana di essere essa stessa la principale responsabile della bolla del credito.

” Non vi sarebbe stato alcun fenomeno subprime se la Fed avesse vigilato, è il momento di dire le cose come stanno, ammettere i propri errori e voltare pagina(…)

Ma soprattutto…

“Liquidity doesn’t do anything in this situation. It cannot deal with the underlying fear that lots of firms are going bankrupt…”

Beata saggezza cara nonnina, si la liquidità non serve a nulla in questa situazione, a nulla! Per comprendere quello che sta accadendo come sottolineo da tempo, bisogna prima fare lo sforzo di comprendere la natura dell’attuale “disturbo” del mercato.

Tutto ciò che accade, non è dovuto alla mancanza di liquidità, ma alla mancanza di fiducia del mercato sulla capacità dei debitori di onorare i propri debiti, i bilanci delle imprese finanziarie non sono credibili. Come dice Anna, tenendo in piedi aziende fallite, non si fa altro che prolungare la crisi, l’agonia dell’economia.

Ma questi sono dettagli, non puoi farlo comprendere ad un gregge di drogati che ha come uno scopo il profitto a qualunque costo, il rendimento a costo di comprare spazzatura.

Anche il grande J.K.Galbraith, non scherzava

(…) la perniciosa inutilità della politica monetaria e i rischi che derivano dal fare affidamento su di essa sono oggi una realtà.

Milton Friedman era ancora più chiaro …

…Noi non abbiamo bisogno di una Fed, per molti anni sono stato a favore della sostituzione della Fed con un computer. La Fed ha avuto molti pochi periodi di relativa buona performance…per la maggior parte della sua storia è stata una mina vagante e non un fattore di stabilità.

Quello che fa sorridere è che la maggioranza del mondo della finanza adora questi inutili idioti che dovevano vigilare ma hanno dormito o fatto finta di non vedere, inutili idioti che oggi sostengono che non c’è alcuna bolla in circolazione è tutto sotto controllo.

Il sorriso sornione con il quale Mario Draghi dichiara che non c’è limite a quello che una banca centrale può fare è da incorniciare e da appendere nelle case degli ingenui…


E’ chiaro come riporta John che la disuguaglianza, grazie alle banche centrali che hanno chiesto di tagliare e comprimere i salari è esplosa negli ultimi anni, un modello simile nella storia si trova andando indietro ai ruggenti anni ’20, radicalmente invertito nei successivi tre decenni, non è il caso che il “populismo” sia emerso come forza politica in quel periodo che ha poi portato alla seconda guerra mondiale.

Quindi quando ascoltate i politici attuali e i banchieri, specialmente Mario Draghi parlare di populismo come pericolo principale, sappiate che parte della responsabilità è anche sua e dei suoi amici banchieri.

Tornando a noi, giusto per mettere il tutto nella giusta consapevolezza di chi ama la storia, aspettiamo senza fretta che la Fed o meglio ancora le banche centrali provino ad aumentare i tassi ancora nel 2018 e allora ci sarà da ridere.

Questa immagine riporta da Mike vale più i mille parole!

T5w93cGarkWzhnJsmV-47g




Thanks to Zero hedge
Ricordo solo che negli ultimi CINQUANTA anni, SETTE volte su SETTE questo è stato il preludio ad una recessione, ma si sa, questa volta è diverso!

C’è un piccola chicca che ho scoperto questa mattina alle 5.00 e dopo dicono che non è vero che il mattino ha l’oro in bocca, una questione che non avevo considerato, forse non è il tempo di indugiare oltre aspettando il prossimo manoscritto di Machiavelli.

L’attuale aliquota fiscale massima negli USA è del 35 % e con la riforma il prossimo anno passerà al 20 %, sempre se passerà. I contributi ai fondi pensione sono deducibili dalle tasse se lo fai entro il 2017 la deduzione fiscale resta del 35 %.

Ovviamente tutti i flussi in entrata nei fondi pensione devono essere investiti e l’investimento avviene per la maggioranza in titoli di Stato a lungo termine.

Ci sono enti o persone fisiche con fondi pensione sottofinanziati che hanno incentivo a versare quote per ottenere l’attuale deduzione fiscale. Alcuni operatori del settore hanno segnalato consistenti acquisti sui treasuries trentennali da parte di alcuni fondi pensione, loro comprano e non vendono, questo potrebbe aver alimentato gli acquisti di questi ultimi giorni e il trend potrebbe continuare sino alla fine dell’anno.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro…la festa continua!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto