Ciao Iron, replico qui cumulativamente senza citare i singoli tuoi messaggi.
Non trovi esatta corrispondenza dei segnali perchè io non uso l'orario prolungato, per me l'ultima barra è quella che chiude alle 18:00, questo per mantenere omogeneità con lo storico ante variazione orario (una disgrazia il cambio di orario per i trader sistemici).
Comunque il tema è la logica che sta dietro alla generazione dei segnali, e la logica deve essere coerente qualsiasi sia la serie di dati.
Da quello che scrivi mi viene da pensare che effettivamente quei segnali long e short che compaiono sul grafico non siano i segnali di Trinity ma più semplicemente i punti di rientro nelle bollinger.
Tra questi gli autentici segnali Trinity long sono solo quelli preceduti da un pallino rosso (cross triade high), quando compare il pallino blu (cross triade low) si ignorano i long e si considera solo gli short fino al successivo pallino rosso.
La logica quindi dovrei averla interpretata correttamente quindi le analisi che ho fatto e messo qui sono valide.
Purtroppo come dici tu il sistema è di tipo contrarian e si trova quindi contromano su movimenti ampi e questo operando con stop li fa scattare, d'altra parte senza stop prima o poi finisce in un mega incastro.
Secondo me per essere efficiente ha bisogno di qualcos'altro che gli faccia riconoscere se siamo in una fase direzionale o laterale, operando solo nella seconda.