FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
copper fino a quando regge la media mensile si penserà positivo e alla fine scopriremo che è stato accumulo

Vedi l'allegato 399994
copper, non interessava a nessuno arrivati ai giorni attuali possiamo constatare che effettivamente l'indicazione di accumulo data il 28 ottobre 2016 era più che giusta, i pensieri positivi a seguire l'allora ipotesi rialzista di inversione poi trasformata in statica principale era giusta!!!!!!!! Inoltre da rimarcare la media mensile verde sempre a supporto del prezzo anche nel minimo 2017, non ho parole

1.png

copper livelli interessanti quelli attuali, perchè la sua positività sul tf settimanale potrebbe essere legata al supporto della media mensile + parte bassa della forchetta rialzista. Sono ammessi violazioni della media senza allontanamenti eccessivi poi se vuole assumere connotati ancora positivi dovrà tornarci sopra e andare a rialzo. Inizio divergenza sui minimi 2011 che aspettano di essere ripresi

Vedi l'allegato 430808
sempre copper perfetta l'indicazione del 9 maggio sui minimi quale opportunità per il long e come dichiarato ripreso l'inizio divergenza sui minimi del 2011 come la classicità vuole

1.png

anche se non frega a nessuno sempre sul copper vedo che sul settimanale non ha ancora effettuato il classico rinculo dopo rottura di resistenza quindi possono aprirsi opportunità ribassista su trend positivo da ricordare

1.png

copper opportunità ribassiste che potrebbero arrivare su rottura del supporto daily e solo sul rinculo effettuare l'entrata sell

Vedi l'allegato 454868
copper opportunità ribassiste dettate dal pattern bearish accoppiato alla dinamica ribassista, in rottura della media verde settimanale supportiva si andranno a cercare i tg sui livelli fibo oppure la mediana forchetta o media mensile bianca

1.png

Ciao Iron, replico qui cumulativamente senza citare i singoli tuoi messaggi.

Non trovi esatta corrispondenza dei segnali perchè io non uso l'orario prolungato, per me l'ultima barra è quella che chiude alle 18:00, questo per mantenere omogeneità con lo storico ante variazione orario (una disgrazia il cambio di orario per i trader sistemici).
Comunque il tema è la logica che sta dietro alla generazione dei segnali, e la logica deve essere coerente qualsiasi sia la serie di dati.
Da quello che scrivi mi viene da pensare che effettivamente quei segnali long e short che compaiono sul grafico non siano i segnali di Trinity ma più semplicemente i punti di rientro nelle bollinger.
Tra questi gli autentici segnali Trinity long sono solo quelli preceduti da un pallino rosso (cross triade high), quando compare il pallino blu (cross triade low) si ignorano i long e si considera solo gli short fino al successivo pallino rosso.
La logica quindi dovrei averla interpretata correttamente quindi le analisi che ho fatto e messo qui sono valide.
Purtroppo come dici tu il sistema è di tipo contrarian e si trova quindi contromano su movimenti ampi e questo operando con stop li fa scattare, d'altra parte senza stop prima o poi finisce in un mega incastro.
Secondo me per essere efficiente ha bisogno di qualcos'altro che gli faccia riconoscere se siamo in una fase direzionale o laterale, operando solo nella seconda.
giusto
e io che sto a di da mesi e mesi!!!!! :D In passato ho detto che a volte può succedere che il sistema continui ad avere dei segnali ripetuti (esempio) long perchè scaturiti dai pallini rossi in presenza di pallini blu che non hanno dato il segnale di ingresso sell come nel grafico fuzzi orario dal 1 al 15 novembre
il sistema potrebbe essere contrarian solo su condizioni di mercato in trend dipende dai casi però.
Su un grafico tempo fà ho fatto proprio notare questa cosa, come i sistemi usati in queso 3d erano ampiamente in gain ed in tendenza sul trend quindi operazioni profittevoli e contemporaneamente il trinity entrava controtrend a prendere anche i rinkuli

:accordo:

poi lo ritrovo il post, comunque il sistema che propongo ha un indicatore di tendenza poi se si esce dalla posizione si possono effettuare i reentry con le frecce bianche (o nere sul ribasso) più reattive. Quando l'indicatore inizia a dare segnali contrastanti nel breve tempo è possibile che si entri in un laterale. Per cui ho fatto notare come i sistemi abbiano dato gain e il trinity andando contromano ugualmente, è evidente che se sappiamo di essere controtendenza sulle eventuali posizioni controtrend le operazioni del trinity debbano essere chiuse rapidamente anche per soli 100 punti. Comunque adesso ho ospiti devo lasciarti Ciccio ne riparliamo sicuramente ;):accordo:

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto