ironclad
Pitchfork + Harmonic patterns
non ho trovato più aggiornamentiIron ci sono novità? è sempre sopra quota 90? grazie![]()
https://meritocracycapital.com/business-credit-cycle-recession/
non ho trovato più aggiornamentiIron ci sono novità? è sempre sopra quota 90? grazie![]()
usdjpy h4 resistenza della giallausdjpy visibile il supporto su h4 dove si innesca una dinamica rialzista di inversione
Vedi l'allegato 454448
No, niente da fare va pure peggio.
Questa la logica "vecchia" dopo un ipervenduto non va più long (1), dopo un ipercomprato non va più short (2), applicata al FIB 1H.
![]()
Questo un report facendo variare stop-loss da 0.5% a 5.0% step 0.5%, e take-profit come multiplo m dello stop-loss che varia da 0.5 a 2.
![]()
Questa la equity dal 2009 a Venerdi con il set evidenziato: stop-loss 0.5% e take-profit = 1.5 * 0.5 = 0.75%
![]()
Questa la nuova logica che consente ingressi long fino ad un close sopra alla bollinger superiore e ingressi short fino ad un close sotto la bollinger inferiore.
![]()
Il report però peggiora:
![]()
Questa la equity con lo stesso set della precedente (uscito alla top 10), stop-loss 0.5%, take-profit 0.75%:
![]()
Un disastro, però non in contraddizione con il fatto che l'hai (Iron) visto andare bene, perchè entrambe le equity hanno la parte finale in salita, quindi recentemente ha guadagnato.
Ora può darsi che continui a guadagnare fino al 2050, ma è più ragionevole pensare che sia una fase destinata ad esaurirsi per riprendere la tendenza down come già successo in passato.![]()
bravo!!Iron tra l'altro per il copper anche i grafici daily sono da "senza parole"...
Dal minimo di maggio appoggiato sulla media mensile è andato ad attivare una rialzista, poi ha ritracciato fermandosi sulla shiff line , da cui è risalito, prima rientrando nella forchetta, poi arrivando alla mediana canale, un po' di movimento nei dintorni, poi up fino alla mediana forchetta. Ridiscesa alla tl inferiore +media settimanale, risalita fino alla mediana, con una precisione... quasi imbarazzante.
Sto valutando da un po' l'ingresso short di medio, l'unica cosa che mi ha frenato finora è quella corrispondenza tra il 50% fibo weekly (3.3918) e la tratteggiata gialla (oggi a 3.3971, sempre sul tuo grafico weekly), a cui manca poco. Pensavo ci arrivasse subito a questo "incrocio", tanto per restare.. "senza parole"!
L'oscillazione inversa tra settembre e ottobre ha però tutta la faccia di una lingua...
Ti seguo. E' allineata anche la mia parte "ciclica": sul daily il T "diritto" ha chiuso rialzista con il ritest della precedente tl di breve, sto a vedere dove arriva a chiudere il T inverso, poi se il nuovo T "diritto" dovesse girare ribax rompendo il minimo del 30/11 (... la media settimanale) e ancor più il minimo del 17/11, entro short. L'obiettivo è cercare l'inversione verso la chiusura del T+6.
Grazie come sempre del gigantesco lavoro che condividi.
Buona settimana a tutti!
Vedi l'allegato 454900
fuzzi e sul daily stiamo aspettando la stessa cosasul fuzzi non ci sono grandi novità, rileviamo una compressione massima sulle guppy h1 quindi occhio
movimento forte in arrivo
Vedi l'allegato 454993
Hong Kong settimanale, antenna + resistenza della shiff line + indiani sell + divergenza.........aspetto un dinamica ribassista di inversionemanca un giorno alla chiusura sett. e hong kong piazza una antenna visibile anche sul mensile in chiusura, e proprio sulla resistenza della shiff line bianca. Vale tutto quanto scritto finora
Vedi l'allegato 454452
E' nulla figurati, e poi lo faccio anche per mio tornaconto se trovo qualcosa che ha buone probabilità di farmi portare a casa qualche spicciolo.ciccio di nuovo grazie per il tuo interesse,
Si, come logica ora ci siamo, ho controllato, i miei segnali corrispondono bene ai tuoi, tenendo conto che è future vs cash.ti ripeto il sistema ha bisogno di 2 condizioni:
1 l'ipercomprato o venduto di tre oscillatori, e noi abbiamo un solo indicatore che li riassume.......... i pallini
2 dopo la prima condizione si entra solo quando abbiamo la seconda condizione ossia il rientro del prezzo sulla bb dopo la sua rottura
che piaccia o no questo sistema è come la fatto mamma sua ovvero il suo creatore!!!
Mah ... apparirò sgarbato, ma una interpretazione obiettiva dei risultati dell'analisi mi fa dire l'equity è troppo brutta, se fosse anche solo orizzontale ci si potrebbe anche lavorare, ma il fatto che punti decisamente in basso mi fa ritenere che non ci siano accorgimenti in grado di trasformarla in modo da renderla sufficientemente valida, io mi fermerei qui.Le ultime operazioni che ho su h1 sono queste poi se ci vogliamo mettere l'indicatore di tendenza per me va bene anche perchè sappiamo il rischio a cui stiamo per andare incontro.
Ripeto anch'io che, sempre dall'analisi, il sistema nel periodo più recente (1 - 1.5 anni) sul FIB 1H sta andando bene, se ne può approfittare ... fin che dura la verdura (sempre pronta una exit strategy peròLo ripeto per l'ennesima volta a me personalmente dopo che ricevo un segnale bastano 100/200 punti gain non so a voi ma per me sono sufficienti.
E' nulla figurati, e poi lo faccio anche per mio tornaconto se trovo qualcosa che ha buone probabilità di farmi portare a casa qualche spicciolo.
Si, come logica ora ci siamo, ho controllato, i miei segnali corrispondono bene ai tuoi, tenendo conto che è future vs cash.
Mah ... apparirò sgarbato, ma una interpretazione obiettiva dei risultati dell'analisi mi fa dire l'equity è troppo brutta, se fosse anche solo orizzontale ci si potrebbe anche lavorare, ma il fatto che punti decisamente in basso mi fa ritenere che non ci siano accorgimenti in grado di trasformarla in modo da renderla sufficientemente valida, io mi fermerei qui.
Non vorrei che Trinity fosse nata come idea per scalpare su TF veloci ma inadatta per costruirci sopra un TS specialmente su TF lenti (solo mia opinione ovviamente).
Ripeto anch'io che, sempre dall'analisi, il sistema nel periodo più recente (1 - 1.5 anni) sul FIB 1H sta andando bene, se ne può approfittare ... fin che dura la verdura (sempre pronta una exit strategy però).