FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao Iron:)
quando hai tempo potresti postare grafo vix a h1, h4 e daily con compressioni
spero di non aver chiesto troppo
buon we amico mio

tr. lungo partito il 18 e chiuso oggi? Non si capisce na mazza :wall: vabbuò rvrs long non ottimale che da frutti, ricordo che fino a quando non cambiano le condizioni su questo tf abbiamo una ribassista in atto per cui sul prossimo segnale sell si dovrebbe provare di nuovo.

se siamo nel giusto il prossimo segnale ci darà la rottura del 17, macd blu si impenna e freccia dello stoch veloce, adesso servono gli altri indicatori sotto con il segnale

bund h1 compressione a 165.66 che per le idee sopra esposte deve contenere il rialzo del prezzo e ributtarlo nuovamente giù

abbiamo tutte le corrispondenze, entrata tra ieri sera e stamani, a seguire la ribassista principale

intanto sono soddisfatto di ottime analisi fatte sul bund, direi eccellenti più di così io non ci vado :D

Allegati

• 1.png
    1.png
    162,3 KB · Visite: 94
certo che ti puoi permettere...... se è per la shadow superiore direi che non ci sono problemi, è quella inferiore che mette qualche dubbio per cui potrebbe essere come dici tu, non voglio mica avere ragione per forza :D e poi me lo posso permettere di dire qualche kazzata ogni tanto??? :lol:;)

hai voglia:D:D:D:D.....ci vogliono anche i brutti e sporchi...mica solo le fighette che appaiono e scompaiono dettando legge

Che bello leggerti dalle mie parti, vix h1 ho un ottimo segnale rvrs long in divergenza

idem su h4 che però deve ancora perfezionarsi (deve tornare orizzontale) siamo sulla media mensile di cui ho tracciato l'arrivo 18 circa. A febbraio mi sono sempre dichiarato con indicatori sell su vix e vedete cosa è successo, ora l'ottimo segnale rvrs sell di dicembre dovrebb venire sopraffatto da quello long se non tirano per le lunghe con le divergenze.

Allegati

• 1.png
    1.png
    131,9 KB · Visite: 89
ho già detto che sul daily il ribasso è dovuto al pattern bear che sotto il 61.8% di fibo ha delle aspettative di ritorno al 100% 16 circa, come potete immaginare non essendo guru non sò assolutamente se gli basta il 18 di minimo o vuole andare a 16, l'unica cosa che vedo è che si stà configurando un'area prz di inversione con il pattern segnalato con i punti in bianco è ovvio che si cerca il punto D di inversione, A noi crederci o meno per cui se abbiamo segnali long si prova

Allegati

• 1.png
    1.png
    162,1 KB · Visite: 88
come si può ben immaginare le compressioni su vix hanno caratteristiche differenti dagli indici, comunque questo è il daily e non si discute che abbia avuto dei movimenti buoni su di esso

Allegati

• 1.png
    1.png
    94,2 KB · Visite: 92
come si può ben immaginare le compressioni su vix hanno caratteristiche differenti dagli indici, comunque questo è il daily e non si discute che abbia avuto dei movimenti buoni su di esso

BB ampiamente aperta su h4 e compressione in sincronia con quella daily

Allegati

• 1.png
    1.png
    105,5 KB · Visite: 86
nulla da obiettare pure su m30 dove la mediana ha sempre respinto il prezzo in trend negativo

Allegati

• 1.png
    1.png
    104 KB · Visite: 94
Che bello leggerti dalle mie parti, vix h1 ho un ottimo segnale rvrs long in divergenza
è sempre un piacere leggerti:bow:

idem su h4 che però deve ancora perfezionarsi (deve tornare orizzontale) siamo sulla media mensile di cui ho tracciato l'arrivo 18 circa. A febbraio mi sono sempre dichiarato con indicatori sell su vix e vedete cosa è successo, ora l'ottimo segnale rvrs sell di dicembre dovrebb venire sopraffatto da quello long se non tirano per le lunghe con le divergenze.

ho già detto che sul daily il ribasso è dovuto al pattern bear che sotto il 61.8% di fibo ha delle aspettative di ritorno al 100% 16 circa, come potete immaginare non essendo guru non sò assolutamente se gli basta il 18 di minimo o vuole andare a 16, l'unica cosa che vedo è che si stà configurando un'area prz di inversione con il pattern segnalato con i punti in bianco è ovvio che si cerca il punto D di inversione, A noi crederci o meno per cui se abbiamo segnali long si prova

dunque potremmo dire che sul brevissimo un po' tirati, ma che possono dare qualcos'altro in su per il 4h e il daily
ma come dici tu, che non sei guru:D perché quelli stanno da altre parti:D, può essere anche che gli basti il 18...
la mia idea è che si testi prima il 17800 prima di tornare su a ritestare i max di ieri oppure su new hi 18800 circa e volevo vedere come stavamo col vix
non usi le compressioni sul vix?

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto