FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fuzzi h1 fronte pattern quello bullish segnalata adesso sta dando il suo primo tg sul 38.2% di fibo gli altri sopra se sussisteranno le condizioni favorevoli al long fino al 100% massimale. Come sempre ognuno è libero di crederci o no sia nel senso ribassista che in quello rialzista insomma siete voi a decidere sul da farsi io mostro solo le occasioni in entrambi i versi

Vedi l'allegato 453356
:)

fuzzi h1 sistema tendenza oggi genera una posizione sell, segnale che arriva a distanza ravvicinata dal long per cui se non si innesca la tendenza sell come da prassi il prezzo potrebbe darci segnali contrastanti ravvicinati comunicandoci che siamo entrati in laterale, e solo l'ultimo segnale ci darà del gain

Vedi l'allegato 454125
segnalato il laterale il 27 quando nessuno ne parlava

• Mi piace
Reactions: Feo
fuzzi h1 fronte forchette uscita dal laterale in gap rottura della media daily nera e il prezzo raggiunge la media settimanale, indiani che scandiscono il percorso, se dovesse verificarsi un piccolo ritraccio comparirebbe il primo indiano sell. Voglio rimarcare la presenza di un ottimo segnale rvrs sell l'ultimo è stato quello long del 15 novembre, probabilmente da adesso in poi il prezzo continuerà a rialzo costruendo le opportune divergenze negative per la prossima negatività

Vedi l'allegato 455542

fuzzi daily sulla dinamica ribassista attivatasi il 1 dicembre (pelo pelo) il prezzo cerca da subito il rimbalzo, ora dobbiamo vedere come reagirà sulla sua parte alta nei pressi dei 22842 e dintorni dove come già detto potrebbe costruire la spalla dx di h&s reverse

Vedi l'allegato 455543

fuzzi h1 indicatore unico con doppio segnale sell + segnale sell da parte del trendwave sotto. Rimango fiducioso che eventuali posizioni sell aperte da quei livelli debbano avere la loro giusta gratificazione

Vedi l'allegato 455544

fuzzi daily sulla dinamica ribassista mi tocca rilevare il prezzo sulla sua parte alta per cui chi crede in questa ipotesi cercherà l'entrata sell con un ottimo rapporto R/R perchè si piazzerà lo stop poco sopra i massimi di novembre, oppure chi ha effettuato l'entrata il 1 dicembre qui (o nei suoi pressi) su segnali negativi dovrà incrementare le posizioni sell

Vedi l'allegato 455745

fuzzi, ipotizzando i massimi odierni quale punto massimo della spalla dx e quindi punto D finale di 2 pattern bearish, vediamo se ora il prezzo riesce a riportarsi sulla neck ben sotto i minimi di novembre e quindi dare tutti i tg fibo di entrambi i pattern citati

Vedi l'allegato 455771

fuzzi, voglio ricordare che queste non sono considerazioni alla capzo di cane! Ma dettate dal fatto che abbiamo un pattern bear grande che stiamo seguendo per l'inversione e stiamo cercando di incastrare i pattern piccoli presentati poco fa dentro questo grafico proprio lì

Vedi l'allegato 455772

fuzzi ricordo che sul daily siamo in laterale da ottobre con 2 falsi movimenti di breakout a novembre per cui tutto deve ancora decidersi, abbiamo un punto di controllo ravvicinato che è il massimo dell' 11. Insomma stanno ancora giocando

Vedi l'allegato 455998

fuzzi daily è tutto scritto massimo relativo fatto proprio sulla parte alta della dinamica ribassista per cui ha sentito questa resistenza, ora vediamo strada facendo cosa vuol fare il prezzo, abbiamo tirato fuori un H&S reverse in aiuto per questa inversione + pattern bearish e ovviamente le divergenze neg.

Vedi l'allegato 456057

o certo!! per il momento per me quello che conta è quello che vedo, il prezzo che non riesce a spuntare up sulla mediana rialzista e più passa il tempo più si potrebbe rivelare una fase distributiva. potrei pensare che è stanco visto che è a rialzo da 1 anno in divergenza negativa ed inoltre potrebbe avere la necessità di prendere spunto supportivo rialzista dalla media mensile bianca. Va beh Io ho una possibilità di inversione attivatasi e la mia esperienza mi dice di non sottovalutarla, magari si rivelerà solo fase correttiva di tutto il movimento e sui livelli fibo riprenderà il cammino rialzista ma lo sapremo solo in futuro ;) :ciao::ciao::ciao::ciao:

Vedi l'allegato 456102

sul fuzzi h4 sono andato a rispolverare la vecchia ribassista "neutrale" associata al pattern bearish presentato tempo fa che è ancora attiva, per quelli che se lo fossero dimenticati ha una mediana forchetta poco sopra il livello poc mensile 21800 che vado dicendo da tempo e eul 50% di fibo

Vedi l'allegato 456263

direi che può bastare, scusate se mi sono dilungato !!! Come detto sono ampiamente soddisfatto di quanto scritto, per U ho capito perfettamente quello che dicevi ma mi è parso opportuno sottolineare che nel mezzo dell'affermazione che 21800 sarebbe stato un obiettivo di prezzo ci sono stati ribaltamenti di fronte che non mi sono lasciato scappare e che puntualmente ho scritto, senza presunzione non credo che altri hanno fatto lo stesso da ottobre fin quì. è tutto!!!!!!!!! ;) :cin:

Iron buongiorno.....sei a casa tua non devi scusarti. lasciando stare la pancia e affidandoti solo ai grafici....il trend resta rialzista....ti sei fatto due conti su come sarebbe andata nel 2017? Ho la sensazione che molti.fossero contro mano

di nuovo :ciao:

Snoopy-anno-nuovo-666x444.jpg

Iron buongiorno.....sei a casa tua non devi scusarti. lasciando stare la pancia e affidandoti solo ai grafici....il trend resta rialzista....ti sei fatto due conti su come sarebbe andata nel 2017? Ho la sensazione che molti.fossero contro mano
fuzzi
senza alcun dubbio molti nel 2017 erano contro mano nemmeno io avrei ipotizzato un arrivo sulla mediana forchetta rialzista a maggio e poi ritestata in questo ultimo trimestre, forchetta rialzista che ripeto si era attivata ad agosto, mi ricordo perfettamente che a dicembre segnalai la rottura della media bianca mensile in concomitanza della rottura del laterale quale punto di svolta. Per concludere ripeto sul grafico daily quella forchetta rialzista (verde) ha lasciato il posto ad una statica ribassista attivatasi il primo dicembre e come già detto il suo riconoscimento avvenuto l'11 dicembre ne conferma la bontà per cui io seguirò questa pista ribassista per il futuro salvo smentite quali il superamento dei 23125 punti i tg andranno ricercati sui livelli fibo e se ci saranno le condizioni si punterà al 100% di massimale, sono fiducioso che il triangolo rotto + le divergenze negative diano dei buoni risultati. Il tempo perso in questi mesi per me ripeto è stata solo zona distributiva e stiamo parlando di punti di inversione relativo a questo tf quello che tu chiami trend positivo (tf daily) è sotto gli occhi di tutti ma dobbiamo anche avere delle idee chiare sul punto in cui questo trend cessa di esserlo, non so te dove lo individui su quale livello, io mi sono espresso più volte che le procedure di inversione sono iniziate

1.png

Ultima modifica:
fuzzi
inoltre molto semplicemente sul settimanale continuo a vedere massimi e minimi decrescenti che fino a quando non vengono annullati non mi fanno pensare ad un trend positivo, per ora cavalcherei la possibile negatività in arrivo fin dove ci porterà non lo sò può darsi che sia solo una correzione per la ripresa up per il superamento dei massimi del 2015 come può essere che questi livelli siano il punto di svolta per la prosecuzione ribassista a seguire il canale lateral ribassista mensile. Devo scappare ora ;)

1.png

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto