FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
spmib 40 daily...appoggiato sulla 200...indicatore short, sotto la linea dello 0...probabile supporto qui...vediamo per quanto...

nostrano3.JPG
 
E' la prima volta che su Trinity ammetti l'eventualità di uno stop. :brr:
Vedo se riesco a fare una simulazione con entrate multiple (è ovviamente più complesso che singolo contratto).
Che ne dici di questa logica.
- Primo contratto con take-profit % fisso, niente stop.
- Se entra un secondo contratto sempre take-profit % fisso su questo, ma il primo si mette profit in pari.
- Lo stesso per tutti gli eventuali contratti successivi, guadagna solo l'ultimo, i precedenti tutti in pari.
- Alla prima entrata di segno opposto si chiudono tutti i contratti aperti anche se in perdita (es. al primo short si chiudono tutti i long aperti). :tutti:


Fatta la simulazione di Trinity multi-ingresso.
Come scritto la logica è: ogni volta che si entra con un nuovo contratto si mette il profit del precedente contratto in pari, quindi si guadagna solo sull'ultimo ingresso.
Al primo ingresso di segno opposto si chiudono tutti i contratti aperti.
La simulazione fatta sul FIB a 30M da Maggio 2014 a tutto il 2017 dice che il profit ottimale è il 3% con cui risulta la seguente equity:
2APQg.png

L'istogramma indica il numero di contratti impegnati, si arriva fino a 7.
I picchi dell'equity mi avevano fatto pensare ad un errore nella programmazione, in realtà è corretto perchè accade che vengano chiusi contemporaneamente diversi contratti con il conseguente sbalzo.
Non me ne voglia Iron, è solo una valutazione credo obiettiva di quello che si vede, le performance alla fine della fiera sono scarse considerando che si deve tenere da parte un capitale pari a 7 contratti/lotti, non sempre impegnati ma in certi momenti richiesti (inoltre c'è sicuramente dell'overfitting, nella realtà i risultati saranno peggiori).
Purtroppo Trinity si conferma non adatto per un trading automatizzato, si può guadagnare, ma solo con uscite in discrezionale, cioè bisogna capire quando accontentarsi di 50-100pt, quando si può restare dentro e puntare a qualcosa di più, quando è meglio chiudere tutto nonostante il sistema dica di entrare con un ulteriore contratto. :mmmm:
 
come già detto sul daily dovrebbe continuare la sua negatività a seguire la ribassista per cui aspettiamoci la rottura della media settimanale per il test dei 111.198 e poi eventualmente l'arrivo sulla media mensile bianca

1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto