FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
È vero? Le tariffe basse giustificano alte valutazioni
Scritto da Peter Cook | 15 gennaio 2018
CONDIVIDERE


"Peter B. Cook è l'autore di " È vero? " serie di articoli, che aiutano a spiegare le molte affermazioni e teorie circolanti nei principali media finanziari spesso presentate come "verità". I motivi e la psicologia dei partecipanti al mercato, che guida la differenza tra verità e verità parziale, sono esplorati. "

Quando i media finanziari ripetono continuamente un'opinione come fatto, essa genera una narrativa mainstream, che produce un potente effetto sulla psicologia degli investitori. Una narrativa mainstream, ripetuta con certezza, è che i bassi tassi di interesse causano elevate valutazioni del mercato azionario , supportate dalle dichiarazioni pubbliche di luminari d'investimento come Warren Buffett.

Una verità corrente correlata è che l' aumento dei tassi causerà la caduta di elevate valutazioni del mercato azionario. Di recente, sia Bill Gross che Jeffrey Gundlach hanno commentato il livello dei tassi del Tesoro a 10 anni e il motivo per cui sono destinati a salire. Gundlach è andato anche oltre, suggerendo che se i tassi a 10 anni dovessero salire al di sopra del 2,63% (attualmente 2,55%), i prezzi delle azioni comincerebbero a scendere. Mentre Gundlach possiede un curriculum eccezionale, e il suo commento coglie una paura prominente tra gli investitori, il suo commento sembra anche definire il termine "precisione spuria". Può essere vero che le azioni sono un investimento sicuro al 2,62% ma non al 2,63%?

Le due "verità" in grassetto sono supportate dal record storico? Che ci crediate o no, la risposta è no, come spiegheremo.

Iniziamo esaminando le valutazioni del mercato azionario. La maggior parte degli osservatori professionisti dei mercati finanziari concorda sul fatto che le valutazioni delle azioni sono elevate rispetto alla loro portata storica. Questo fatto è dimostrato nel grafico del rapporto Shiller CAPE (rapporto PE corretto per il ciclo) sotto.



Fonte: Robert Shiller, multipl.com. Dati fino al 9 gennaio 2018.

Sebbene nessuna statistica singola descriva perfettamente la realtà, il rapporto CAPE evidenzia quanto sia economico o costoso il mercato azionario rispetto alla sua media storica. In effetti, confrontando l'attuale indice CAPE di 33,38 con il suo valore medio di 16,15, le scorte dovrebbero scendere di oltre il 50% per essere in linea con le norme storiche.

Il grafico CAPE è più di un grafico storico di valutazione. È anche un grafico della psicologia degli investitori rispetto alle norme storiche, perché il grafico misura la paura o la mania del pubblico investitore di "comprare" un valore in dollari di guadagni in borsa in qualsiasi momento. Ad esempio, un lungo mercato rialzista è iniziato nell'agosto 1982, quando le scorte erano a buon mercato (CAPO = 7) sulla base del ragionamento del ragionamento del giorno. Il successivo raduno di 18 anni si è diffuso nella mania delle azioni su Internet che ha raggiunto il picco nel marzo 2000, quando le azioni erano costose (CAPE = 45), basate sul ragionamento maniacale del giorno.

Escludendo la mania della tecnologia del 2000, oggi gli stock sono più apprezzati che in qualsiasi altro momento negli ultimi 140 anni, compreso il picco alla fine dei ruggenti anni '20. Se le valutazioni elevate sono un segno della psicologia degli investitori, allora gli investitori oggi sono più ottimisti che mai in passato. In altre parole, le alte valutazioni odierne indicano che gli investitori vedono un maggiore rialzo (premio) futuro rispetto al futuro (rischio).

L'effetto psicologico sui prezzi delle azioni può anche essere visto nel grafico sottostante, che suddivide il rapporto PE in P (prezzo) ed E (guadagni). Quando il divario tra prezzo (linea blu) e guadagni (linea verde) è alto, gli investitori sono disposti a pagare un alto prezzo per comprare un dollaro di guadagni. Un'occhiata al grafico mostra le stesse ere di valutazioni di picco avvenute negli anni '20, '60 e di nuovo negli ultimi due decenni. Più di recente, negli ultimi anni i guadagni sono stati bassi, mentre le azioni stavano aumentando drammaticamente. Durante l'asta dei prezzi delle azioni durante questo periodo, sembra che gli investitori si aspettassero un grande balzo dei guadagni. Se è così, non hanno ricevuto ciò che si aspettavano. Quindi, se i guadagni non hanno spinto i prezzi delle azioni più in alto, cosa ha fatto? Le menti indagatrici del merito finanziario hanno bisogno di un'altra narrativa.



Fonte: Robert Shiller, multipl.com. Dati fino a giugno 2017

Indipendentemente dal senso comune incorporato nel grafico CAPE, i dubbiosi della metodologia CAPE probabilmente renderebbero gli argomenti guidati da "valore relativo", non "valore assoluto". Gli argomenti relativi al valore relativo affermano che un bene è valutato al prezzo X perché viene valutata un'altra attività al prezzo Y.

Sostituiamo le scorte per il prezzo X ei tassi di interesse come prezzo Y. Quando i tassi di interesse (Y) sono estremamente bassi, è intuitivo che i prezzi delle azioni (X) siano alti, perché i tassi di interesse sono il principale fattore teorico nella valutazione degli stock . Un altro argomento ragionevole è che i tassi di interesse prevalenti forniscono la concorrenza per il dollaro di un investitore rispetto a un investimento nel mercato azionario. Per questi motivi, quando i tassi (Y) sono bassi, le azioni (X) sono percepite come più interessanti, relativamente.

In effetti, i due grafici presentati finora mostrano solo la relazione tra il prezzo delle azioni e i guadagni delle società sottostanti; i grafici non dicono nulla sul livello dei tassi di interesse. I tassi di interesse sono l'input cruciale nella valutazione teorica degli stock. Inoltre, si ritiene che i tassi di interesse determinino i prezzi di tutte le altre attività quali immobili, aziende a gestione privata, materie prime e valute.

Per analizzare l'argomento del valore relativo, esaminiamo l'interazione tra i tassi di interesse e le valutazioni azionarie in un ampio arco di tempo. Come mostrato di seguito, le valutazioni estremamente elevate del mercato azionario si sono verificate nel 1929, nel 2000 e di recente. Ma i tassi di interesse erano estremamente bassi solo una volta (di recente) durante questi tre eventi. Se i bassi tassi di interesse coincidono con valutazioni azionarie estremamente elevate solo una volta su tre, allora è ovvio che i bassi tassi di interesse non possono causarevalutazioni azionarie elevate. Eppure "i bassi tassi di interesse causano elevate valutazioni azionarie" è una delle certezze dell'attuale narrativa mainstream.



Fonte: Robert Shiller, multipl.com. Dati fino a giugno 2017.

Isolare i tempi in cui i tassi di interesse erano estremamente bassi, che si è verificato due volte; negli anni '40 e di nuovo negli ultimi tempi. Ma negli anni '40 le valutazioni azionarie erano basse. Pertanto, la dichiarazione secondo cui i bassi tassi di interesse causano valutazioni elevate delle quotazioni è supportata da una media di battuta di 500 nella registrazione storica, che equivale a un coin-flip.

Una media battuta migliore è ottenuta dall'argomento relativo al valore che i tassi di interesse estremamente alti coincidono con le valutazioni estremamente basse del mercato azionario, verificatisi nel 1921 e nel 1981. Sebbene una dimensione campionaria di due osservazioni non sia sufficiente da cui trarre una conclusione statisticamente significativa , almeno la media di battuta è 1.000.

Riassumendo la relazione storica tra gli estremi nelle valutazioni del mercato azionario con gli estremi dei tassi di interesse:

  • I tassi di interesse estremamente elevati, che si sono verificati due volte, hanno coinciso con le basse valutazioni del mercato azionario. Questo fatto non dimostra che alti tassi di interesse "causino" valutazioni basse dello stock. Ma almeno il record storico è coerente con una tale affermazione.
  • Tassi di interesse estremamente bassi, che si sono verificati due volte, hanno coinciso con valutazioni di mercato elevate solo una volta; oggi. Il record storico (1/2 probabilità) non convalida la narrativa mainstream altamente sicura che i tassi di interesse bassi "causano" o le valutazioni estremamente elevate del mercato azionario.
  • Le valutazioni azionarie estremamente elevate si sono verificate tre volte. Solo una volta (1/3 di probabilità) le valutazioni azionarie elevate hanno coinciso con tassi di interesse bassi; oggi.
  • Se i tassi di interesse estremamente bassi non causano valutazioni estremamente elevate del mercato azionario, allora un aumento dei tassi non dovrebbe necessariamente causare un calo delle scorte. Cioè, il record storico non supporta la narrativa mainstream quasi certa che un aumento dei tassi silurerà i prezzi delle azioni.
  • Per dimostrare la capacità di una narrativa del consenso di travolgere l'analisi dei fatti storici e della realtà attuale, si consideri che la Fed ha aumentato i tassi di interesse a breve cinque volte da dicembre 2015. Inoltre, i tassi a lungo termine hanno toccato il fondo a metà 2016 e si sono mossi più di una percentuale intera più alta. Tuttavia l'indice S & P 500 è aumentato di oltre il 30% rispetto ai minimi dei tassi a breve e a lungo termine.
Fate attenzione al consulente per gli investimenti, esperto o investitore superstar che è certo che tassi estremamente bassi causano valutazioni azionarie estremamente elevate, o che un aumento dei tassi da livelli estremamente bassi causerà un calo dei prezzi delle azioni. Le scorte potrebbero diminuire ei tassi di interesse potrebbero aumentare, ma il record storico non concorda sul fatto che uno causi l'altro.
 
L’INPS sta fallendo e i media lo nascondono, prima delle elezioni (perde 8 miliardi nel 2017). Vogliono cancellare anche la pagina di Wikipedia sulla “Bolla Previdenziale”
http://www.imolaoggi.it/2018/01/25/inps-in-rosso-buco-da-8-miliardi-di-euro/

E’ scandaloso che i giovani italiani stiano pagando i contributi per i pensionandi della casta e per i vecchi pensionati spesso baby; infatti il rosso delle vecchie baby pensioni e delle mega pensioni della casta (boiardi, giudici ecc.) viene compensato dai contributi dei giovani, dei co.co.co. e dei precari, quelli che la pensione non le prenderanno mai o al limite 5 anni prima di morire statisticamente. Infatti il trucco per fregare gli italiani è abbastanza semplice, è che gli italiani sono eccessivamente stupidi per capirlo: per non abbassare le pensioni alte, quelle ad esempio dei giudici, si allontana sempre di più l’età pensionabile per quelli che la pensione la prenderanno fra 20 o 30 anni, creando un’emergenza sociale a termine. Pensate che nel 2014 furono erogate nuove pensioni alla magistratura per un ammontare di oltre 120’000 euro annui ai magistrati in quiescenza, quasi il doppio dei notai, follia pura…. poi onde evitare che questo si sapesse, l’INPS ha smesso di pubblicare tale dettaglio nel rapporto annuale.

Vi ho proposto sopra un articolo ripreso da Imola Oggi, tratto da La Verità, che spiega tutti o dettagli.

Vedai il LINK di Wikipedia

Che ci sia malafede è indubbio: pensate che Wikipedia ha/aveva una pagina sulla cd. Bolla Previdenziale (LINK), che spiegava per sommi capi, ma abbastanza bene, il fatto crucuale, ossia che i conti dell’INPS stanno saltando: saoiate che è stata cancellata in questi giorni. VI CHIEDO ANZI DI VOTARE SU WIKIPEDIA PER EVITARE DETTA CANCELLAZIONE, avete poco tempo, pochissimo.

Che ci sia la manina del PD? Un saggio diceva che a pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca…



Giovani italiani, vi reitero il mio consiglio, emigrate. Ma per favore NON in Germania e Francia (paesi intrinsecamente coloniali in quanto intrinsecamente molto più poveri di quelli che loro pensano di essere, e dunque cattivi d’animo rispetto agli stranieri), ci sono infatti altri paesi che danno molte più opportunità. Come la Gran Bretagna, il Canada, gli stessi States sono imbattibili come meritocrazia se siete formati ed avete “qualcosa di speciale”.



Altri paesi sono parimenti molto interessanti in prospettiva, tipo Australia e Nuova Zelanda. O anche il Perù, paese ricchissimo e tutto sommato abbastanza “regolare” rispetto ai paesi vicinali. Sappiate anche che gli italiani all’estero di norma si aiutano, mica come in Italia dove si fa a gara a fregarsi, troppo spesso a partire dallo Stato.

Sappiate infatti che gli immigrati in Germania non solo servono per abbassare gli stipendi anche dei tedeschi ma che più sostanzialmente gli stranieri che lavorano nella terra di Nietsche a parità di ruolo sono pagati meno dei pari ruolo tedeschi. Nazisti figli di nazisti, verrebbe quasi da dire…

Vedasi articolo al LINK

Nei paesi ex capitalisti siamo ormai indirizzati verso un neofeudalesimo di basso grado, dove per mantenere le enormi ricchezze nella mani dei soliti noti si è pronti ad affamare l’intero popolo, a partitre dalla Germania che in Europa assieme alla Svezia conserva intatto il seme classista tipico del nazismo, dove le elites al potere sono più o meno le stesse del periodo guglielmino. A dette caste viene permesso di essere così spropositatamente ricchi a condizione che il popolino abbia un impiego, ecco il perchè della fobia della disoccupazione oltre Gottardo, si romperebbe il patto sociale che permette alle elites locali – un riferimento per il globalismo di oggi, per come si è difeso dalle rivoluzioni – di essere così spropositatamente ricche rispetto alla gran massa dei cittadini.

Una piramide al contrario, simbolo di un degrado di cui l’EUropa è ormai lo strumento. E l’Italia il paradosso.

Mitt Dolcino
 
Uno dei segnali di "Imminent Market Crash" di BofA è stato appena innescato

di Tyler Durden
Ven, 26/01/2018 - 22:55
164
AZIONI
TwitterFacebookRedditEmailStampa

All'inizio del mese scorso , abbiamo mostrato che uno degli indicatori " garantiti del mercato orso " della Bank of America , ovvero il rapporto di stima delle stime degli utili a tre mesi (ERR) che dal 1988 ha avuto un tasso di successo del 100% di previsione dei prossimi mercati orso, è stato appena attivato . Come spiegò la Bank of America all'epoca, " dal 1986, un mercato ribassista si è ripetuto ogni volta che è stata attivata la regola ERR".



L'unica debolezza di quel particolare segnale è che mentre un mercato degli orsi è sempre seguito, i tempi non erano chiari e l'orso poteva arrivare fino a due anni dopo che era stato attivato.

Bene, avanti veloce a oggi quando durante la notte un altro indicatore "garantito del mercato orso" proprietario creato dai quants Bank of America è stato appena attivato.

Come abbiamo spiegato in precedenza , come parte della corsa storica senza precedenti per scaricare liquidità e acquistare qualsiasi attività di rischio che si possa trovare, l'indicatore "Bull & Bear" di BofA è salito a 7,9 - effettivamente 8 - un livello che è indicativo di un'ampia euforia del mercato e il più alto è stato dal marzo del 2013, o quasi 5 anni fa.



C'è un altro motivo, molto più importante, per cui l'innesco del Bull and Bear Indicator è un evento notevole: secondo i back-test della Bank of America, non solo questo particolare indicatore ha anche un tasso di successo del 100% una volta attivato ...



... ma su 11 segnali su 11 dal 2002, il mercato è sceso in media del 12% dopo essere stato attivato.

trigger%20bofa%202_0.jpg


E sì, funziona anche nella direzione opposta: l'ultimo indicatore Bull & Bear ha lampeggiato un segnale d'acquisto pari a 0 l'11 febbraio 2016. Da allora l'S & P è salito sul 22 dei prossimi 23 mesi.

Infine, e soprattutto, a differenza di altri indicatori del "mercato orso" che confermano se un incidente è imminente ma non quando, questo fornisce una finestra temporale esplicita: il mercato fa sempre discariche nei prossimi 3 mesi una volta che è stato attivato un segnale di vendita.

Ecco la spiegazione di BofA:

L'indicatore BofAML Bull & Bear sale a 7,9, il più alto dal segnale dell'ultima vendita> 8 innescato Mar'13;

L'indicatore BofAML Bull & Bear ha dato 11 segnali di vendita dal 2002; rapporto di successo = 11/11; calo medio dell'equity da picco a valle dopo 3 mesi = 12% (backtested, tabella 1); notare che l'ultimo indicatore Bull & Bear lampeggiato era un segnale di acquisto pari a 0 l'11 febbraio 2016

La conclusione di BofA: " molto probabilmente un ritiro tattico di S & P500 a 2686 a febbraio / marzo " .

Di conseguenza, l'acquisto di circa 3 mesi qui non è probabilmente una cattiva idea, soprattutto dopo l'ultimo furtivo scioglimento di oggi che ha reso praticamente nullo il costo di tutte le protezioni al ribasso e, a questo ritmo, presto gli hedge delta potrebbero dare via mette gratuitamente .
 
Big Little Lies di Central Bankers
26 gennaio 2018
lascia un commento
Quanto sono stupidi i banchieri centrali che pensiamo di essere? In base alle loro comunicazioni e azioni, la risposta è: Molto.

Solo nelle ultime 24 ore abbiamo avuto un mucchio di comunicazioni che possono essere considerate alquanto bizzarre, molto probabilmente più ingenue. Ma tutto si adatta a una sceneggiatura che si sta svolgendo da anni.

Dopo tutto l'intervento della banca centrale avrebbe dovuto essere una politica guidata dall'emergenza per rigonfiare un'economia globale e aiutare le istituzioni finanziarie sull'orlo del collasso verso la solvibilità e la salute.

La piccola piccola bugia: le banche centrali avrebbero ricoverato le economie in salute, normalizzando poi le loro politiche e recuperando i loro bilanci. La verità: non succederà mai.

Dopo gli shock iniziali e il recupero, ogni tentativo di rimuovere lo stimolo è stato accolto con un rinnovato intervento a seguito dell'instabilità del mercato azionario. L'ultimo slancio è arrivato a febbraio 2016, quando i mercati globali sono stati corretti per l'ultima volta. Da allora i mercati azionari globali non si sono solo ripresi ma hanno stabilito un record dopo l'altro, infatti le azioni ora salgono solo quando la crescita economica viene celebrata come una " ripresa economica globale coordinata " a livello mondiale.

Siamo onesti qui. Se avessi mostrato questa tabella azionaria globale qui sotto a chiunque nel 2009 nessuno nei loro sogni più selvaggi avrebbe previsto che le banche centrali sarebbero comunque intervenute ogni singolo giorno:



Né avrebbero immaginato che questa fosse la corrispondente politica dei tassi di interesse in corso della BCE:



Qualche cambiamento in vista?

Nessuna:

" Sulla base delle nostre regolari analisi economiche e monetarie, abbiamo deciso di mantenere invariati i tassi di interesse chiave della BCE. Continuiamo ad aspettarci che rimangano ai livelli attuali per un lungo periodo di tempo e ben oltre l'orizzonte dei nostri acquisti di attività nette .

Per quanto riguarda le misure di politica monetaria non standard, confermiamo che i nostri acquisti di attività nette, con il nuovo ritmo mensile di 30 miliardi di euro, sono previsti fino alla fine di settembre 2018, o oltre, se necessario, e in ogni caso fino alla data di Il Consiglio vede un aggiustamento sostenuto nel percorso dell'inflazione coerente con il suo obiettivo di inflazione. Se le prospettive diventano meno favorevoli o se le condizioni finanziarie diventano incoerenti con ulteriori progressi verso un aggiustamento sostenuto nel percorso dell'inflazione, siamo pronti ad aumentare il programma di acquisto di attività (APP) in termini di dimensioni e / o durata.

Traducendo Draghi in un inglese semplice: non aumenteremo mai i tassi, non interveniremo mai. Alla prima vista dei problemi, espanderemo il QE.

Nascondendosi dietro il loro obiettivo di inflazione, i banchieri centrali come Draghi continuano a estendere un programma di crisi che distorce i mercati in proporzioni sempre più oscene. In effetti, Draghi ha chiarito perfettamente la sua politica di interessi nelle domande e risposte: " Vedo pochissime possibilità che i tassi di interesse possano essere aumentati quest'anno ". Non aumenterà mai i tassi. Il suo mandato scade quando? 31 ottobre 2019.

La disoccupazione tedesca può essere ai minimi storici, la produzione industriale ai massimi livelli ei dati sulla crescita sono "robusti", ma non un singolo segno di aumento del tasso della BCE o arresto del QE. Modalità di crisi completa perché è quello che è un tasso di deposito di -0,4%. Modalità panico. Il nuovo normale.

Ma Draghi non è l'unica piccola grande bugie pasticciando.

Solo poche ore dopo le voci di intervento in Giappone:

" La maggior parte dei membri ha condiviso la visione che era appropriato per la BoJ perseguire con determinazione l'allentamento monetario potente "

Infatti:

"Per quanto riguarda gli acquisti di beni diversi dagli acquisti del JGB, i membri hanno condiviso il riconoscimento che era appropriato per la Banca implementare le seguenti linee guida per il periodo di intermeeting. In primo luogo, acquisterebbe fondi negoziati in borsa (ETF) e fondi comuni di investimento immobiliare giapponesi (J-REIT) in modo che i loro importi in circolazione aumenterebbero a ritmi annuali di circa 6 trilioni di yen e circa 90 miliardi di yen, rispettivamente. In secondo luogo, come per la CP e le obbligazioni societarie, manterrebbe i loro importi in sospeso a circa 2,2 trilioni di yen e circa 3,2 trilioni di yen, rispettivamente. "

Quindi questo whopper:



Giusto, nessuna influenza di sorta:



La verità: l'acquisto di azioni è un grande business redditizio. Non è una coincidenza che uno dei più aggressivi compratori di azioni statunitensi sia stato la BNS proprietaria di oltre $ 90 miliardi negli Stati Uniti. Il loro portafoglio da $ 800B + ha fruttato un massiccio profitto di $ 55 miliardi nel 2017 .

Quindi qual è la verità sottostante qui?

In primo luogo, capisci che il concetto di un ritorno alla normalità è fuori dal tavolo. Le banche centrali non smetteranno mai di intervenire in una forma di un'altra.

La verità sottostante: la crescita economica globale è fortemente intrecciata con i prezzi azionari globali. I prezzi delle azioni non sono il riflesso di una forte crescita, più essi effettivamente li producono.

Ecco Goldman Sachs:

"I maggiori prezzi azionari stanno attualmente incrementando la crescita del PIL di quasi + 0,6 punti percentuali e rappresentano circa i due terzi dell'impulso di crescita di + 1pp dalle condizioni finanziarie complessive. Attualmente il mercato azionario rappresenta quasi i due terzi del totale impulso di crescita di + 1pp dalle condizioni finanziarie ".

In altre parole: se i prezzi delle azioni smettono di salire, anche la crescita economica:

"Il nostro caso base è che l'impulso azionario alla crescita rallenta a + 0,3 punti percentuali nel quarto trimestre quando i guadagni dei corsi azionari rallentano"

Sai dove sta andando: un DECLINO dei prezzi delle attività rallenterebbe la crescita e inciderà negativamente sulla crescita. Ecco l'opinione di Goldman sull'impatto di un calo del 20% dei prezzi azionari:

"Stimiamo che l'impulso di crescita dai prezzi azionari passa da un aumento di + 0.6pp attualmente a un -0.5pp trascinamento all'inizio del 2019 su base 4QMA" " Concludiamo che il recente aumento dei valori azionari è un fattore chiave per l'attuale forte crescita, e che le brusche azioni del mercato azionario rappresentano un importante rischio a due facce per le nostre previsioni di crescita a breve termine costruttive ".

E il gioco è fatto. La coda scodinzola.

In un mondo che affoga il debito, i banchieri centrali non possono permettersi un rallentamento nell'aumentare i prezzi delle azioni, altrimenti la crescita economica rallenta. E se questo è vero, non possono permettersi declini nei prezzi delle azioni che farebbero molto per spiegare questo grafico:

$ FTSE All World Index



Ma nessun banchiere centrale lo ammetterà mai.

Invece continueranno a raccontare grandi bugie su obiettivi di inflazione immaginaria e mantenere politiche a livelli di crisi. Perché questo è quello che serve.
 
Allarme macro
27 gennaio 2018
lascia un commento
Attenzione, le scorte non sono l'unica cosa che vola. Recentemente ho delineato le mie preoccupazioni riguardo al costo del carry mentre i tassi stanno aumentando e ho delineato la mia analisi in The Debt Beneath . A mano a mano che i tassi stanno aumentando, tengo molto d'occhio i punti dati in arrivo e incoraggio tutti a fare lo stesso. E in base a quello che vedo è sufficiente emettere un avviso macro generale. Le cose potrebbero non essere così rosee come sembrano.

Promemoria rapida della premessa principale: il mondo è così indebitato per cortesia di bassi tassi artificiali che l'aumento dei tassi rappresenterà un chiaro e attuale pericolo per la sostenibilità della crescita economica a lungo termine.

Di qui un paio di importanti sviluppi dei dati negli ultimi giorni.

In primo luogo, il decennale ha superato la sua tendenza a lungo termine:



Ogni volta che il 10 anno si è avvicinato alla sua tendenza, in molti casi ha prodotto un rifiuto perché la Fed ha dovuto intervenire mentre i prezzi delle azioni sono crollati. L'abbiamo visto nel 2000 e nel 2007, ma anche nei primi anni '90.

Quindi, quello che dici, il 10 anno è ancora storicamente basso. Oh sì?

Guarda questo:



I pagamenti degli interessi sul debito per il governo degli Stati Uniti hanno raggiunto un livello record nel quarto trimestre. E no, questo non è guidato solo dall'aumento della spesa in deficit (e molto altro ancora a venire), questo è semplicemente un riflesso della Fed che ha alzato i tassi per le piccole quantità che hanno implementato finora:



Siamo nella parte inferiore dei livelli del 2004 qui, storicamente ancora nella fogna. Eppure la combinazione di un debito sempre più soggetto a tassi ora più alti sta già producendo un aumento storico dei pagamenti degli interessi sul debito. Possono ancora gestirlo, ma sanno che è un problema imminente per il lancio di un budget federale. Per inciso, al momento non abbiamo un budget federale, dal momento che il Congresso ha appena dato il via al dibattito tra qualche settimana e febbraio.

L'altra macro kicker questa settimana è stata la continua distruzione del valore nel dollaro USA. Quanto è stato trainato il recente rally dall'indebolimento del dollaro?

Dimmelo tu:



Ma potremmo presto scoprire come il dollaro si trova in un momento tecnico molto critico qui:



Abbiamo delineato il caso tecnico qui in King Dollar - Comeback?

Ti lascio con un altro grafico macro per noodle su. Le entrate federali in percentuale del PIL sono scese a valori negativi, anche nel 2017:



Le aree grigie sono recessioni.

Forse il rimpatrio delle tasse darà a tutto questo un bernoccolo, ma ora le aziende pagano meno e anche alcuni consumatori lo fanno. Resta da vedere quale sarà l'effetto netto nel 2018, ma la tendenza organica è in calo e negativa. Un modello familiare che ha previsto le recessioni a venire.
 
Grafici del fine settimana: 27 gennaio
27 gennaio 2018
lascia un commento
Introduzione: prendi in considerazione i grafici del weekend come follow-up continuo per il mio Outlook Market 2018 . Condividerò le osservazioni tecniche ad alto livello su base settimanale, quando possibile. Per altre analisi pubbliche, guarda gli ultimi post su NorthmanTrader . Per un'analisi più dettagliata, inclusi setUps tecnici, visitare i Servizi.

Le scorte della scorsa settimana sono continuate sullo stesso programma in cui si sono svolte dall'inizio dell'anno e la coerenza dell'azione è impressionante ma allo stesso tempo inquietante.

Se hai letto l'ultima edizione dei grafici del weekend, alcuni di questi grafici ti saranno familiari.

Di seguito è riportato il canale preciso $ SPX continua a rispettare:



Il piccolo tuffo di questa settimana ha seguito il copione familiare che abbiamo visto. Tagging della linea di tendenza e una lettura di ipervenduto a breve termine sul grafico a 15 minuti che produce un basso:



Il venerdì ha ripetuto l'azione di ogni singolo venerdì di gennaio, chiudendo ai nuovi record nella stampa finale:



Da qui la mia valutazione tecnica sarcastica su twitter:

View image on Twitter

https://twitter.com/NorthmanTrader/status/956863633174286336
Sven Henrich

✔@NorthmanTrader


SPOTTED: Technical Charting in 2018

1:17 PM - Jan 26, 2018
Twitter Ads info and privacy




La nozione di trilioni di dollari che operano su grafici a 15 minuti senza alcuna reale attività correttiva ha conseguenze.

Per uno, anche i grafici di registro ora stanno mostrando i mercati in una ascesa parabolica:



Non fare errori qui: questo mercato è estremo come i minimi del 2008/2009 e posso supportare questa affermazione con i dati:



Le letture RSI sono una misura che ho segnalato su Twitter. Venerdì scorso $ SPX ha chiuso con la lettura RSI settimanale più alta dal 1929. La lettura corrente tuttavia è al limite in modo singolare poiché i minimi del 2008/2009 sono stati misurati da ADX (vedi sopra), l' indice direzionale medio.

Il momentum andrà avanti fino a quando non si esaurisce da solo e in periodi di ribaltamento dei mercati estremi può essere violento, anche se tendono a essere più violenti in fondo.

È il grafico del $ DJIA in particolare che continua a evidenziare i segnali di pericolo tecnici:

Ho mostrato il grafico trimestrale e l'estremo è diventato più estremo con il prezzo non solo totalmente al di fuori della sua banda di Bollinger, ma essendo l'8% sopra la sua banda Bollinger superiore e quasi il 13% sopra il 5EMA trimestrale:



Non c'è una storia che suggerisca che questo sia sostenibile. Questa mossa di prezzo rimane la disconnessione tecnica più estrema nel $ DJIA di sempre.

Il grafico annuale evidenzia questo punto ancora più chiaro:



Il messaggio principale: deve essere diverso questa volta perché se non lo è, allora la riconnessione tecnica è la prossima grande cosa. Nel grafico annuale $ DJIA, una ricollegamento alla sola banda Bollinger superiore annuale implica una mossa correttiva dell'11%.

Ci sono segnali che suggeriscono che un cambiamento nel programma è imminente?

Ecco alcuni esempi selezionati di quelli che sto guardando:

Uno è ovviamente il VIX $ che ho descritto in Volatility Rising :



Nonostante i massimi rinnovati, $ VIX rimane sopra il suo 200MA. Questo è il riflesso di una maggiore protezione ricercata in quanto i partecipanti stanno valutando la maggiore probabilità di un'inversione in arrivo.

Ma forse anche la manifestazione si dispiega stranamente in molti modi.

Prendi un grafico dei segnali come $ NYMO. Le azioni sono volate a nuovi massimi di sempre, ma $ NYMO ha chiuso in negativo:



Questo suggerisce problemi negli interni sottostanti.

Infatti:



Che diavolo è questo? Interni in corsa negativi su nuovi massimi. Sembra sospetto per me.

Ecco un'altra chicca: i trasporti invertiti un po 'e portano un messaggio minaccioso:



Attualmente oltre il 30% sopra i suoi trasporti 50MA, come molti titoli, sono storicamente estesi. Ma si noti che i recenti massimi si sono verificati con una divergenza negativa molto pronunciata di più mesi.

Forse la storia non conta più, ma queste divergenze negative hanno prodotto ritracce almeno a, e talvolta sotto, la 50MA che storicamente è un ovvio perno tecnico come si vede nel grafico.

Metti questo nel contesto del grafico del Dow globale $ DJW e hai un caso da manuale per una correzione considerevole a venire:



Durante i minimi del 2009 abbiamo assistito a un'estrema azione dei prezzi ea disconnessioni storiche che sfidavano ogni precedente storica storica. L'RSI settimanale su $ SPX ha raggiunto il minimo storico di 16 nel 2008. Ha prodotto un rimbalzo nei mercati ed è stato seguito da un nuovo basso livello nel 2009 su una lettura RSI più alta, una divergenza positiva. I grafici, l'azione e i dati suggeriscono che abbiamo raggiunto un periodo di tempo di poli opposti opposti e suggerendo che forse l'azione si svolgerà in modo simile. Il che renderebbe volatile il ritorno del bambino .
 
VanAurum Report | Settimana 03 | 2018

19 gennaio 2018

|

Kevin Vecmanis, P.Eng



Commento e opinione settimanali:



  • Voglio iniziare il rapporto di questa settimana con una panoramica di 30.000 piedi sull'azione nel mercato dell'oro. Le prospettive del settore a lungo termine alla fine guidano le nostre strategie e decisioni di trading, nonostante i segnali forniti dal nostro sistema di intelligenza artificiale.

  • Di seguito è riportato un grafico trimestrale per oro, e l'azione sta lampeggiando principali segnali rialzisti per il settore. Ogni barra rappresenta tre mesi di trading.

  • Sovrapposti su questo grafico abbiamo le medie mobili a 6 e 10 quarti che sono state un eccellente supporto e resistenza durante i mercati rialzisti e hanno portato i mercati a risalire fino al 1970.

  • Si noti che anche durante la grande crisi finanziaria l'oro non ha avuto una chiusura trimestrale al di sotto della media mobile a 6 quarti. Si tratta di indicatori incredibilmente significativi una volta che il mercato dei tori o degli orsi prende piede.

  • Gli ultimi due trimestri hanno visto il volume record mentre cerchiamo di uscire dalla spalla destra di questa formazione di fondo.

  • Il MACD trimestrale è un pelo lontano da un segnale di "acquisto", il primo di questi segnali in 16 anni. L'ultimo segnale di acquisto prevedeva un mercato toro lungo un decennio e l'ultimo segnale di vendita prevedeva l'orribile mercato ribassista che il settore ha appena sopportato.

  • Inoltre, il volume trimestrale in bilancio è sceso da un trend al ribasso di sei anni e potrebbe registrare nuovi massimi storici una volta che il trimestre è stato tabulato.

  • I commercianti devono spostare i paradigmi tecnici quando i mercati rialzisti prendono piede perché il mercato si comporta in modi diversi. Rimangono ipercomprati più a lungo e non rimangono ipervenduti a lungo. Vice-versa per mercati orso.

  • In effetti, non è stato fino a quando ho iniziato a cercare applicazioni di mercato per l'intelligenza artificiale che ho capito quanto sia importante questo mercato toro / il paradigma del mercato orso. Se non si distingue tra i due nei dati di allenamento, gli algoritmi di machine learning interpretano tutto come rumore.

  • Anche l'intelligenza artificiale sembra corroborare l'antico detto "La tendenza è tua amica".

  • La tendenza è innegabilmente in aumento. I commercianti e gli investitori dovrebbero tenere questo grafico a portata di mano durante il prossimo sell-off, un test trimestrale delle medie mobili è comune nei mercati rialzisti, il che significa che una correzione a $ 1250- $ 1270 sarebbe normale. Questo coincide anche con la zona di accumulazione primaria di VanAurum, come vedremo in seguito.

  • Il sentiment dei trader a breve termine sta iniziando a surriscaldarsi, ma i trader dovrebbero evitare l'impulso di diventare carino con questo mercato. I maggiori rischi in questo momento sono al rialzo. Cerca di rimanere emotivamente disconnesso, ma se sei nervoso vorremmo coprirne le opzioni piuttosto che abbandonare posizioni lunghe.

  • Nei mercati rialzati, si vuole potare / coprire le posizioni, piuttosto che saltare dentro e fuori.


1bf167_aac39b8115974f2999c64dc4c25bf8c6~mv2_d_1230_1386_s_2.webp


Analisi dell'apprendimento automatico dell'oro:



  • Uno sviluppo interessante del nostro sistema di apprendimento automatico è che la zona di accumulo consigliata per l'oro si è spostata verso l'alto dalla scorsa settimana e ora coincide anche con il livello di supporto primario.

  • Ci stiamo anche avvicinando molto alla zona di distribuzione raccomandata di VanAurum. I commercianti con posizioni esistenti possono proteggersi se sono nervosi.

  • Come abbiamo detto sopra, nonostante le cose si surriscaldino, non raccomandiamo di abbandonare l'esposizione a questo settore.

  • Siamo ancora nel periodo stagionalmente forte e ricordiamo che il Capodanno cinese è previsto per il 16 febbraio.




1bf167_45d5f130de144d2091e65ef40104d387~mv2_d_1826_1224_s_2.webp




Rapporto sull'impegno dell'oro dei commercianti:



  • Passando al COT, gli speculatori hanno aggiunto altri contratti da ~ 14k.

  • Total Open Interest è ora a 813k contratti.

  • In termini percentuali di open interest, le posizioni nette degli speculatori sono scese di circa il 30% dal 31% della scorsa settimana.

  • Nel complesso, il sentimento del COT si sta surriscaldando a fini di trading a breve termine. Tuttavia, gli sviluppi e le aggiunte sono costruttivi verso l'immagine più ampia di un mercato toro.

  • L'oro ha una correlazione di 0,87 con l'open interest di CFTC, quindi vuoi vedere un aumento dell'interesse totale.

  • L'open interest ha raggiunto 1.034.978 contratti vicino al picco della corsa del toro nel 2011.

  • I modelli di volume sono molto più significativi da allora, quindi aspettati che il numero venga facilmente eclissato se l'oro esce da questo schema di base. La tendenza generale di open interest è ciò che è importante, così come la sua composizione.


1bf167_de6d2ea100b84b51b1bb382075d62448~mv2.png


Miniere d'oro



Stiamo introducendo un nuovo servizio di informazione per i nostri membri. Oltre ad analizzare GDX per scopi di trading, analizzeremo i singoli componenti di GDX e riferiremo sulla loro salute finanziaria. Stiamo anche utilizzando alcune tecniche algoritmiche di ottimizzazione del portafoglio per esplorare i portafogli più ideali di titoli auriferi nell'universo del settore (come un "robo-advisor" per il settore dell'oro). Le persone intelligenti che costruiscono GDX hanno vincoli di liquidità che i singoli investitori non hanno. Questo è un vantaggio che dovrebbe essere sempre sfruttato laddove possibile, e intendiamo aiutare i nostri membri a selezionare i migliori titoli utilizzando i migliori metodi quantitativi.



La stagione degli utili per i minatori d'oro sta appena iniziando a prendere il via. SSR Mining (SSRM) ha pubblicato un comunicato stampa questa settimana con risultati eccellenti, e il quadro di valutazione settimanale per le emissioni USA di GDX lo mostra.



Nota: le versioni interattive di questi grafici sono disponibili per i membri qui



1bf167_5ca277952dcf426985dcf0af263eb655~mv2_d_1778_1296_s_2.webp




Le prestazioni mese-a-data dei componenti GDX raccontano una storia diversa, con Goldcorp (GG) in cima. Goldcorp ha rilasciato un comunicato stampa che indica che hanno raggiunto un orientamento alla produzione per il 2017 e che l'AISC dovrebbe arrivare a $ 825 l'oncia.



Goldcorp è un componente significativo di GDX e ha languido per un po 'il settore, con i suoi pari drammaticamente inferiori a quelli degli ultimi anni. Questi risultati sono incoraggianti per il settore nel suo complesso e promettono bene per il resto della stagione degli utili.





1bf167_4652c8e99aa943d08a6051cfffbbfe70~mv2_d_1734_1292_s_2.webp





Analizzando le analisi di machine learning per GDX, VanAurum sta ancora chiedendo la distribuzione commerciale se c'è una rottura al di sopra della resistenza primaria. Detto questo, se c'è un breakout superiore a $ 25-26, allora probabilmente copriremo le posizioni vicino all'estremità superiore di questa banda piuttosto che vendere importi significativi della nostra posizione commerciale. Il mercato si sta surriscaldando e deve essere rispettato.





1bf167_6d1217991760413cadae4b6b25fad658~mv2_d_1826_1218_s_2.webp




Previsione dell'apprendimento automatico di VanAurum



  • L'oro sembra destinato a chiudere la settimana intorno ai $ 1330.

  • Oggi è la data di misurazione per la previsione di VanAurum del 23-dic-2017.

  • Il 23 dicembre VanAurum ha previsto un aumento di classe B da $ 1278 a $ 1301. Abbiamo ottenuto un aumento di classe C a $ 1330.

  • Il consolidamento dall'ultima parte è stato insolitamente superficiale.

  • Questo risultato aiuterà l'accuratezza della previsione binaria, ma danneggerà l'accuratezza della classificazione, il MAE e il richiamo. Siamo comunque contenti del risultato perché sembra che si integrino bene con il quadro generale.


Ecco la nuova previsione di VanAurum, con una data di misurazione prevista per il 16 febbraio 2018. VanAurum sta indicando che il risultato di probabilità più alto è che l'oro possa tornare a circa $ 1305 entro il 16 febbraio. Il 75% delle simulazioni indica prezzi leggermente inferiori al prezzo di oggi, circa il 23% delle simulazioni mostra un prezzo più alto.



1bf167_fb19e2bf483a4c81888b6be94d48b0c2~mv2_d_1746_1230_s_2.webp






Fine dell'aggiornamento
 
VanAurum Report | Settimana 04 | 2018

26 gennaio 2018

|

Kevin Vecmanis, P.Eng



Commento e opinione settimanali:



1bf167_3e6d98de3e174fc0a566ef9223d83c63~mv2.webp


  • Ci sono pochi casi in cui la volatilità, misurata dal range reale medio, è scesa al di sotto di 5 per questo indice. Ogni caso ha immediatamente preceduto i guadagni eccezionali nel settore. Facciamo un tuffo nei numeri in modo da poter quantificare maggiormente la situazione.

  • Di seguito è riportato un istogramma di tutti i rendimenti dei 2 anni in XAU quando la volatilità è inferiore a 5.


1bf167_506dfd9a23b84ade82f06ce2fed7fcd7~mv2.webp


  • Tutto sulla linea tratteggiata giusta è un rendimento positivo su 2 anni.

  • C'erano 481 date che risalivano al 1985 dove la lettura ATR era inferiore a 5.

  • Il rendimento medio a 2 anni è stato del 54%. Ritorni molto sani!

  • La nostra lettura ATR ha raggiunto il livello di 3,73 questa settimana. Diamo un'occhiata a come questo istogramma cambia quando l'ATR era inferiore a 4.


1bf167_071dde184c584bed9dee1ee1f2915659~mv2.webp


  • I dati qui sono davvero sorprendenti. Non ci sono occorrenze nella storia dello XAU in cui i rendimenti netti a 2 anni sono stati negativi quando la volatilità è stata compressa al di sotto di 4.

  • Questo è incredibilmente rialzista e fa ben sperare per le possibilità che un mercato toro in piena regola si sviluppi nel complesso di metalli preziosi.

  • Ci sono 179 occorrenze di questo indicatore inferiore a 4. Nessuno di questi ha prodotto rendimenti negativi nell'arco di 2 anni.

  • Risultati simili possono essere trovati se si scambia lo XAU con uno degli altri principali indici di estrazione dell'oro.


Risultati di VanAurum Forecast:



  • Oggi è la data di misurazione per le previsioni di VanAurum del 30 dicembre 2017.

  • Il 30 dicembre VanAurum ha previsto un aumento di classe C da $ 1309 a $ 1368. Siamo arrivati a $ 2 di quel livello questa settimana.

  • Questo è stato un altro risultato eccellente per VanAurum. Il risultato di questa settimana migliorerà ogni categoria di punteggio.


Analisi dell'apprendimento automatico dell'oro:





  • Diamo un'occhiata all'analisi del machine learning per il nostro periodo di previsione di 21 giorni.

  • Il prezzo si è spostato nella zona di distribuzione rossa questa settimana. Ciò ha innescato un ribilanciamento della nostra posizione commerciale.

  • Considerati i potenziali sviluppi esplosivi in questo settore, siamo passati a un portafoglio di negoziazione 70/30 di GDX / GLD da una posizione 60/40 che avevamo in precedenza.

  • Sia che avvenga ora o più tardi nell'anno, un breakout al di sopra di questo range di trading innescherà probabilmente una quantità enorme di acquisti.

  • VanAurum ci sta dicendo che l'equilibrio delle probabilità favorisce una correzione prima di un altro tentativo alla scollatura. Stiamo optando per eliminare eventuali correzioni nel corso del mese successivo al fine di mantenere la nostra esposizione al settore. A nostro avviso, i potenziali guadagni derivanti da una scollatura nano i rischi al ribasso.


1bf167_127b4e7843544708ad91e07e5d1043e5~mv2_d_1850_1232_s_2.webp




Il sentiment nel settore è ancora surriscaldato, ma il posizionamento del trader non è agli estremi indicativo dei precedenti passati ...



1bf167_6b16362f8d2846a58da33cfe7f87b744~mv2.png








Analisi GDX e analisi del machine learning:



Passando ai minatori, la situazione tecnica non indica che il mercato si sta ancora surriscaldando. Dovremmo vedere GDX spingere nella zona di distribuzione in modo che le letture raggiungano livelli estremi indicativi di una cima importante. Considerando la situazione in oro vicino alla scollatura pluriennale, pensiamo che GDX e il resto del settore prenderanno spunto da questo risultato a breve termine.





1bf167_fb89bee4f7f24f5bb4879cbcad0de0fc~mv2.webp


1bf167_5f0562131f364429b5b45bcbc713cd84~mv2.webp




1bf167_0d49a21de71b4be0ba586d8eca7ee86e~mv2.webp


1bf167_b1b0b97e7f4f4952985fbd1d6ef9db91~mv2_d_1654_1200_s_2.webp


Nuova previsione oro VanAurum



A partire da questa settimana le nuove previsioni di un mese di VanAurum sono disponibili solo per i membri. Le nostre metriche prestazionali saranno anche aggiornate con un ritardo di 4 settimane per il pubblico a beneficio dei nostri membri paganti.



I membri possono accedere alla nuova previsione nella nostra pagina di VanAurum Analytics qui .



Se i membri hanno approfondimenti specifici che vorrebbero vedere dal nostro motore di data mining, puoi contattarmi direttamente.



Sommario:



  • La compressione della volatilità nei minatori d'oro ci dice che gli investitori con un orizzonte temporale di 2 anni dovrebbero assumere posizioni complete nei titoli minerari.

  • Il sentimento dell'oro sta diventando molto caldo e le probabilità favoriscono un ritiro dalla scollatura.

  • Stiamo optando per escludere qualsiasi lato negativo a breve termine perché la rottura al rialzo della scollatura probabilmente innescherà importanti afflussi di capitali nel settore.

  • Pensiamo che una rottura della scollatura sia inevitabile quest'anno, ma VanAurum sta assegnando quote a questo evento a 1 su 4 nel prossimo mese.




Fine dell'aggiornamento







Informazioni su VanAurum



VanAurum è un sistema imparziale e imparziale di apprendimento automatico che è stato addestrato per filtrare, classificare e interpretare migliaia di indicatori di mercato in base alla loro interpretazione del ciclo di negoziazione di 21 giorni. Abbiamo creato il sistema per portare il carico dell'analisi quantitativa, tecnica e fondamentale in modo da poter concentrare la nostra ricerca finanziaria su concetti di livello superiore che sono più difficili da addestrare per capire un sistema di apprendimento automatico.



Se sei un trader o un investitore serio e hai un interesse finanziario nel mercato dell'oro, puoi beneficiare del mio servizio.





Circa l'autore:


Kevin Vecmanis è un ingegnere professionista, analista di mercato quantitativo, operatore di apprendimento automatico e candidato nel programma CFA. Si è laureato presso l'Università dell'Ontario occidentale con una laurea in ingegneria elettrica e informatica nel 2008 e attualmente vive e lavora a Vancouver, nella British Columbia.
 
mi vien da ridere, ci sono mode ovunque anche nel trading!!!!!! Si fa un gran parlare di analisi quantitativa ma che è????? Oh questo è un ingegnere di elettronica e informatica e mi viene a dire che ha 4 zone di interesse :bla::bla::bla: zone di accumulo e distribuzione + mappe di calore!!!!!!!!!!!!!!

















Il problema, dal punto di vista ingegneristico, è come impacchettare le informazioni in qualcosa di utile come commerciante. È qui che entra in gioco la visualizzazione dei dati:



1bf167_7e7d0ee0cfc647e4be6eb10cfdbdc297~mv2_d_1830_1204_s_2.webp


I membri hanno familiarità con questo grafico. Questa è una semplice rappresentazione grafica di un sistema complesso in esecuzione in background.



VMI01 tramite VMI10 sta per "VanAurum Master Indicator" da 1 a 10. Questi sono i dieci indicatori di mercato che vengono utilizzati più comunemente dal sistema di machine learning per dividere il mercato in opportunità di acquisto e opportunità di vendita. Non c'è un indicatore perfetto - spiego perché nel mio white paper per chi è interessato - ma l'apprendimento automatico filtra gli indicatori che sono, in generale, inutili per la previsione del periodo di previsione di 21 giorni. La mappa di calore è una rappresentazione visiva di ciò che il sistema di machine learning sta prendendo la maggior parte delle sue decisioni.



Sopra la mappa di calore è il prezzo del bene con quattro zone:



  • Zona di accumulo

  • Zona di distribuzione

  • Supporto primario

  • Resistenza primaria


La zona di accumulazione e la zona di distribuzione sono generate attraverso un diverso tipo di simulazione, simile alla nostra proiezione Monte Carlo. Poiché il valore degli indicatori di mercato è funzione sia del prezzo che del tempo, queste aree appaiono come bande. Gli obiettivi di prezzo unidimensionale (prezzi singoli anziché intervalli) hanno poca rilevanza in quanto l'importanza dei livelli di prezzo è una funzione bidimensionale.



La banda di distribuzione è semplicemente l'area in cui si prevede che i predittori classificati nella mappa di calore siano a livelli estremi. La banda di accumulazione è l'opposto e rappresenta un'area in cui i predittori di alto livello sono probabilmente a livelli anomali di ipervenduto.



Un uso ausiliario di questi è emerso come un intervallo di sentimenti. Ho osservato attentamente la relazione tra queste zone e l'attività di mercato mentre stavo testando VanAurum e una cosa che ho imparato è che il sentiment generale del mercato sembra avvicinarsi agli estremi quando il prezzo si avvicina a queste zone. Questo si sta verificando in questo momento in quanto il prezzo ha perforato la zona di distribuzione rossa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto