FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
anche io ho la mia mappa di calore, so disoccupato con un semplice diploma

1.png

totò.jpg

comunque al di là dell'ironia la sua fantascientifica tecnica gli dice che per il 16 febbraio il gold può tornare a 1305, poi da rimarcare che la volatilità compressa sotto 5 dovrà portare benefici nei prossimi 2 anni allo XAU

prendo spunto da una cosa letta di Mazzalai :bow:per segnalare una ipotesi su euraud di H&S, la presenza degli indiani sembra confermare la formazione della spalla dx per cui possibilità ribassiste per l'euro nei confronti di aud

1.png

euraud situazione di difficile interpretazione, perchè abbiamo avuto la rottura della tl discendete e ora anche di quella ascendente. Quale dei 2 movimenti è un falso??

Vedi l'allegato 404135
sempre euraud integriamo i miei vecchi post e aggiorniamoli. Se il testa e spalla citato poco fa è veritiero quello in atto è un pull sulla tl rossa rottaa ribasso per cui è atteso ulteriore negatività

1.png

Hai proprio ragione a dire: ma mi faccia il piacere!
Tanti bei grafici e tanti bei colori per prendere i soldi degli abbonamenti.
La situazione invece è molto semplice: le miniere d'oro sono sui minimi, perché il prezzo dell'oro è intorno o sotto ai costi di estrazione.
Alla prima nuvola nera si ferma la salita delle azioni e il prezzo dell'oro risale.
Un 10-15% in più dell'oro e le miniere fanno un + 30-40%.
Qualche anno fa ho fatto un + 30% con le miniere. Adesso sono sotto del 4% ma aspetto anche due anni e spero di rifare l'esperienza.
Se non si ha fretta è il momento di acquistare miniere.
Sto parlando di AUCO.
Ovvio che non ci siano certezze.

andgui.

euruad su tf settimanale non saprei quanta affidabilità dare al triangolo rotto perchè in AT non è propriamente un triangolo discendente, ma come vedete è pur sempre inquadrato dentro la ribassista. Se dovesse rivelarsi giusta non è conveniente portare capitali in territorio dei canguri. Per finire ci sono tutte le medie incrociate a ribasso

Vedi l'allegato 404136
euraud a novembre 2016 non lo era conveniente arrivati a oggi direi di approfittarne sempre se l'ipotesi sopra si rivelerà giusta

1.png

euraud il settimanale vede una situazione ancora più negativa perchè trovo un pattern bear che dai massimi 2015 ha prodotto il 50% di fibo e che vede gli altri tg sul 61.8% e tg massimale sul 100%
Se così sarà a questo punto il dax per via dell'analisi contrarian è destinato a salire :-x

Vedi l'allegato 404140
sono stato interrotto da una visita, continuiamo tg sul 61.8% di fibo quasi raggiunto e poi è partito a rialzo

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto