FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stati Uniti: il peso del debito privato
by RICCARDO FRACASSO on 05/04/2018 · LEAVE A COMMENT · in ANALISI MACROECONOMICHE, DATI MACROECONOMICI E INDICATORI
Solitamente parlando di debito si fa riferimento a quello pubblico, sottovalutando l’importanza di quello privato.

Si ricorda, per esempio, come la famosa bolla immobiliare dello scorso decennio fu alimentata dal debito privato.

Negli Stati Uniti la situazione è particolarmente chiara:

USA-DEBITO.jpg

Composizione debito USA – Dati di Equifax

Il debito complessivo USA è del 360%, in cui il divario tra la componente privata (250%) e quella pubblica (110%) è molto ampio.

Attualmente l’interesse medio pagato dai debitori privati ammonta al 5,5%.

Inoltre, il debito privato è stato contratto principalmente a tasso variabile, il che lo espone al rialzo dei tassi, peraltro già in corso.

Situazione quindi destinata a complicarsi e che già da qualche mese vede un aumento delle insolvenze, in particolar modo su prodotti privi di collaterali (per esempio i viaggi) o con collaterale (per esempio i cellulari) che comunque non consente a chi eroga di recuperare la perdita.

Un processo già vissuto e che col tempo mette in difficoltà chi finanzia ed ha come logica conseguenza una stretta creditizia che rappresenterebbe un problema importante.

Difatti, il PIL americano è legato per un 70% alla domanda interna che, a sua volta, poggia essenzialmente sui consumi, principalmente contratti a credito.

Di riflesso, una stretta creditizia avrebbe un impatto notevole sul PIL USA, e conseguentemente anche sugli altri Paesi.

Riccardo Fracasso
 
fuzzi 2 considerazioni, sul sistema eagle abbiamo l'attuale posizionamento long da venerdi e troviamo sempre la posizione del 16 che non ha trovato ricompensa per cui ritengo che debba almeno almeno riportarsi da quelle parti

Vedi l'allegato 469235
non fa una grinza poi aggiorneremo quelle a ribasso, comunque il sistema era long e per ora tutto regolare non mi sorprende affatto tutto ciò

1.png
 
ichi h1 la terza posizione long non è stata soddisfatta abbiamo sempre il 16
per cui...
.........
attualmente c è la condizione 1 ribassista ed entrambi le posizioni devono dare ancora gain per cui si presume che il laterale continuerà ancora chissà cosa ci aspetta !!!!!!!!

Vedi l'allegato 469238
ichi h1 dobbiamo constatare che la posizione offerta long oggi è in pari come dichiarato. Adesso abbiamo una condizione 1 per cui se abbiamo segnali long si entra, nello stesso modo fatto per il long ci concentreremo affinchè il prezzo torni almeno sulla prima posizione sell in pari

1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto