FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Iron,

qui su IO c'è chi usa l'AT classica, chi Elliott, chi GANN, chi i cicli, chi le armoniche e chi gli indicatori più vari da cui è sommerso il mondo dei trader, soprattutto quello del FOREX. E ciascuno è convinto di aver trovato il miglior metodo di trading possibile.

Tu sei un'eccezione, li usi tutti e mandi in confusione i pochi neuroni che mi sono rimasti.:(

A parte gli scherzi, mi piacerebbe sapere se alla fine sei arrivato a preferirne qualcuno.

andgui.

nella parte iniziale dell' inversione che questo prevede (come in tutte le lingue , secondary test, etc etc )ho trovato una farfallina sul h, anche se iron non la riconosce :D ,che vedrebbe la sua fine ideale poco sotto il max del 23/10 verso le 14/15 di lunedi ma qui è voler fare i maghi:)
e la sua ipotesi rimane valida fintanto che il min delle 16 odierne rimane inviolato

perfezionato il min C della farfallina ora prevede max D in finale di seduta( come minima previsione) ,ora il min odierno è limite invalicabile per struttura

Allegati

• fib211.PNG
    fib211.PNG
    49,3 KB · Visite: 720
Ciao Iron,

qui su IO c'è chi usa l'AT classica, chi Elliott, chi GANN, chi i cicli, chi le armoniche e chi gli indicatori più vari da cui è sommerso il mondo dei trader, soprattutto quello del FOREX. E ciascuno è convinto di aver trovato il miglior metodo di trading possibile.

Tu sei un'eccezione, li usi tutti e mandi in confusione i pochi neuroni che mi sono rimasti.:(

A parte gli scherzi, mi piacerebbe sapere se alla fine sei arrivato a preferirne qualcuno.

andgui.

Ciao AND, beh tutti no, Gann mi affascina ma non ho tempo per studiare per cui leggo Italicus e Serra e basta meglio non allargare il giro altrimenti ognuno dice la sua e poi finisce che non ci capisco na mazza, Elliott mi dice poco ma da quando ho conosciuto Tom cerco di leggerlo e capirci qualcosa, il trading effettuato in questi anni si è basato sulle armoniche e forchette in accoppiata con altri indicatori per mt4, lo sai che sono sempre alla ricerca di novità, (sistemi + indicatori) ma non per trovare il santo graal perchè ormai sono consapevole che non esiste e stà dentro di noi, ma perchè è un mondo che mi affascina tanto, non ho la presunzione di dire di aver trovato un sistema eccellente ma una serie di indicatori che mi danno più fiducia a premere il tasto buy o sell poi ultimamente i grafici sono sempre gli stessi ed è a quei sistemi che faccio riferimento. Regola basilare del forex è prendere sempre profitto su un'operazione e stoppare quella che va male prefissato dall'inizio e su questo purtroppo ho da lavorare ancora :wall: ;)

Ognuno con la propria testa e i propri mezzi, per lo scalping continuano i segnali sell per cui su segnali negativi si entra sell a ripetizione.........

And come vedi non mi sembra che vada male purtroppo non ci sono durante la giornata ma se ero presente potevo indicare l'entrata sell in chiusura di venerdì ed un'altra stamani, si capisce che trattasi di scalping per cui anche 50 100 punti bisogna chiudere

Allegati

• 1.png
    1.png
    133,2 KB · Visite: 335
media daily verde che continua a essere fondamentale per il rialzo, una chiusura sotto porterebbe il prezzo a cercare l'altra media bianca del settimanale che la prossima dovrebbe transitare nei pressi del 38.2% fibo, non c è ancora un segnale pulito di entrata sell su h4

media daily che resiste ancora è siamo a 25 daily dal minimo

Allegati

• 1.png
    1.png
    136,5 KB · Visite: 346
e con oggi siamo a 4 segnali, ipotesi di inversione con dinamica rialzista i massimi e minimi odierni buoni come spunto per prendere posizione

per dare una certa continuità e filo logico a quanto dico e naturalmente per spiegare i grafici, vedete che su m15 quella che era una ipotesi rialzista oggi è divenuta statica principale con rottura red zone 1 e riconoscimento su 2, se vogliamo seguirla al prossimo segnale long si dovrebbe entrare i segnali sell che si avranno con stoch e macd avranno poche possibilità, presumibilmente oggi si è chiuso il terzo t-2 inverso per cui una rottura dei massimi odierni dovrebbe portare un'altro paio di giorni di positività

Allegati

• 1.png
    1.png
    146,7 KB · Visite: 284
per dare una certa continuità e filo logico a quanto dico e naturalmente per spiegare i grafici, vedete che su m15 quella che era una ipotesi rialzista oggi è divenuta statica principale con rottura red zone 1 e riconoscimento su 2, se vogliamo seguirla al prossimo segnale long si dovrebbe entrare i segnali sell che si avranno con stoch e macd avranno poche possibilità, presumibilmente oggi si è chiuso il terzo t-2 inverso per cui una rottura dei massimi odierni dovrebbe portare un'altro paio di giorni di positività

dobbiamo poi inserire la matrioska di m15 in quello h1 per cui se ritengo di scegliere l'ipotesi ribassista a chiusura di mensile appena avrò un segnale sell devo entrare, ma non saprò mai se il ciclo inverso iniziato il 23 sarà regolare oppure no per cui essendo già a 6 daily oggi si inizia con poco oppure si doveva scegliere un accumulo sell su ogni segnale avuto, capisco che potrebbe risultare complicato ma che ci posso fare io mi trovo bene.......

Allegati

• 1.png
    1.png
    152,3 KB · Visite: 334
Ultima modifica:

le stesse considerazioni che ho su forchette + pattern armonici bullish le ritrovo sui sistemi m15 per cui tutto va di pari passo in particolare vedete bene lo ZZ positivo sul minimo e le entrate effettuate con gli altri indicatori in simbiosi con gli oscillatori. Capisci AND è un meccanismo che funziona sempre allo stesso modo spesso va come deve andare altre volte è più complicato alte si stoppa ma alla fine ne esce del buono, la cosa fondamentale come dico sempre è essere fiduciosi in quello che si ha.
(l'ultimo ind. sotto è ancora in fase di test ;))

Allegati

• 1.png
    1.png
    108,8 KB · Visite: 312
le strade indicate dalle forchette e dai pattern sia bear che bullish sono sempre veritiere non ci sono sbagli sono solo io che sbaglio a scegliere un' opzione rispetto che un'altra. Il minimo di giovedì era il punto D del pattern bullish che si è portato stamani sul 61.8% di fibo l'entrata unica era da effettuarsi stamani al riconoscimento della rialzista perchè partiva anche un nuovo giornaliero. Precedenza ai miei strumenti

Allegati

• 1.png
    1.png
    176,3 KB · Visite: 300
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto