FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
assolutamente non c'era intento polemico!!!In passato ho sempre mostrato grande apprezzamento per il tuo contributo :cin: e spero che continui :accordo::accordo:
tranquillo guardate che riesco a capire quando un utente mi "attacca" deve ancora arrivare il post lo aspetto prima o poi ma se in 2 anni non mi sono mai sentito attaccato vuol dire una sola cosa, che vado nella direzione giusta ;)

ma ci mancherebbe, non interpreto mica la domanda come una contestazione, possibile che non ancora mi imparate a conoscere?? :) per me va bene vediamo i prossimi, poi un'altra cosa, se, e dico se eventualmente si torna sotto 22000 di sicuro voi sarete portati a pensare che questo evento è da imputare a salvini che dice che vuole uscire dall'europa o che lo spread torni sopra a 200 o chissà quale altra notizia o evento successo, io sinceramente queste cose non le calcolo per niente, ho dei segnali che mi dicono che si può tornare sotto quel livello e la statistica di quelle indicazioni è alta, tutto quà al limite posso pensare che gli eventi hanno dato una mano a far si che ciò avvenga ma in percentuale bassa :);)

No.! Qui si parlava solo del segnale in se stesso...il resto è altro....anzi, dovesse andare a 22000 il segnale di oggi ripreso con lo stacco avrebbe più senso;)

fuzzi h1 il minimo odierno potrebbe anche soddisfarmi sul primo indiano della serie ma io sono pignolo forse pure troppo a volte per cui inizio a pensare a quello long odierno sempre tenendo in testa le possibilità ribassiste, il prezzo infatti è tenuto a ribasso perfettamente dalle medie e se il frutto è maturo la rottura in successione potrebbe riportarlo su quella mensile

1.png

fuzzi h4 siamo sulla mediana canale citata e primi eccessi ribassisti, prezzo sempre influenzato dal segnale reversal sell ottimale

1.png

anche il segnale sell sul daily dell'oscillatore italiota che raramente sbaglia è andato a buon fine, segnale dato quì

1.png

per esempio su h4 su tutto lo storico che ho dal 1 settembre 2013 tutti e dico tutti i segnali sono stati soddisfatti, ovviamente ci sono segnali che hanno sofferto come quelli sell di aprile ma con uno storico così io ho fiducia in questi segnali
su h4 non cera anche un 21900 da recuperare

è partito il caffè... grande Iron...!:pollicione:
mi è arrivata una mail di TW di solito non le leggo non ho tempo ho visto che si parlava del coffee :)

Il caffè pronto a rianimarsi? Test di supporto di 14 anni
di Chris Kimble | 21 maggio 2018 | Kimble Charting

CLICCA SULLA CARTA PER INGRANDIRE

La tendenza a lungo ea breve termine per il caffè rimane in calo. Il caffè ha perso quasi i due terzi del suo valore dai massimi del 2011 ed è quasi un terzo inferiore negli ultimi 18 mesi.

Questi cali hanno i minimi del 2015 di Coffee test e una linea di supporto in aumento di 14 anni a (1). Come sta testando queste potenziali linee di supporto, si trova anche all'apice di un modello di cuneo che cade.

Con il caffè così male non è sorprendente che i tori del caffè siano difficili da trovare (20% di tori). Come accennato in precedenza, la tendenza è in calo, il che rende questo test di supporto in (1) molto importante. Se questo supporto non regge, la tendenza potrebbe accelerare verso il basso.

Se il supporto al punto (1) si verifica e la resistenza viene portata al rialzo al punto (2), il caffè potrebbe riaccendersi e sperimentare un rally controcorrente a breve termine.

Questo punto di prezzo per il caffè suggerirebbe che la volatilità sta per aumentare e il movimento dovrebbe creare opportunità per tori e orsi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto