FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stoxx 50 a 3680 circa c è la trigger line della ipotesi ribassista per cui fino a quando vi rimane sotto essa risulterà sempre valida

1.png

hai fatto un lavoro notevole :clap::bow: ho visto i file e non posso non essere d'accordo con te su tutto, sono estremamente felice di questa tua collaborazione, che mi sprona a continuare a cercare e vedere sempre se riesco a trovare di meglio.

Figurati, è un piacere per me collaborare, il lavoro prezioso lo fai tu trovando tra tutto quello che c'è in rete le cose più valide e portandole su questo thread. :bow:
Se trovi qualcosa metti pure, tengo volentieri aggiornata (nei limiti di tempo che ho a disposizione per ste cose) una classifica delle strategie in base alla "bontà" dei segnali valutati con il metodo esposto. Per ora abbiamo Trinity in pole position.

La tua equity sul trinity che su 9 anni ha di media 5000 punti anno rientra nella media di sistema sufficiente, chissà se integrando anche H4 e/o daily insieme ad h1 non si riesca ad arrivare vicino 10000 punti anno??? :up:

Posso ricavare rapidamente una equity anche per Trinity 4H e 1D, tieni però presente che questo nuovo tipo di analisi da solo delle indicazioni sul fatto che una strategia fornisca dei segnali di entrata migliori di un'altra, quanto poi effettivamente ci si può guadagnare dipende dall'abilità di chi la usa. L'equity da ipotetica diventa reale se effettivamente in media non si perde di più di quanto ipotizzato nei trade chiusi male e (sempre mediamente) si porta a casa quasi la metà del gain massimo nei trade chiusi bene. ;)

Buongiorno, aggiorno e dico la mia
la situazione è ancora in sofferenza perché tradare e testare insieme non è corretto ma sono un testone per cui mi trovo in questa situazione
tre short a 22665-23105-23612 ma a seguito delle modifiche apportate sarei entrato a 22287 long, sell e reverse short a 23829.
Come indicatore ho solo tenuto l'RSI ed integrato con altri due meno reattivi perché ho notato che praticamente nel trinity comanda l'RSI ma è troppo veloce , spesso dà segnali quando il trend non si è ancora concluso.
Al tutto ho aggiunto l'ATR che mi consente di stare ancora dentro quando il trend è forte e accentuato , questo mi avrebbe permesso di reversare a circa 200 pt più in su

Cattura.JPG

un esempio dell'utilità dell'ATR che alcune volte mi fa entrare o uscire in ritardo però i benefici per me sono sostanziali .. Unicredit è ancora short senza ATR avrei reversato molto prima

Cattura.JPG

Buongiorno, aggiorno e dico la mia
la situazione è ancora in sofferenza perché tradare e testare insieme non è corretto ma sono un testone per cui mi trovo in questa situazione
tre short a 22665-23105-23612 ma a seguito delle modifiche apportate sarei entrato a 22287 long, sell e reverse short a 23829.
Come indicatore ho solo tenuto l'RSI ed integrato con altri due meno reattivi perché ho notato che praticamente nel trinity comanda l'RSI ma è troppo veloce , spesso dà segnali quando il trend non si è ancora concluso.
Al tutto ho aggiunto l'ATR che mi consente di stare ancora dentro quando il trend è forte e accentuato , questo mi avrebbe permesso di reversare a circa 200 pt più in su

Vedi l'allegato 474056

un esempio dell'utilità dell'ATR che alcune volte mi fa entrare o uscire in ritardo però i benefici per me sono sostanziali .. Unicredit è ancora short senza ATR avrei reversato molto prima

Vedi l'allegato 474057

ancora un esempio e poi mi taccio ... US

Vedi l'allegato 474058

invece continua che io sono interessato, ho provato molte volte ad integrare indicatori ATR ma on mi hanno mai convinto, però diciamo che ci sono altre cose molto similari per cui bene vediamo se migliora il tutto cosi

fuzzi sul rialzo partito ad aprile possiamo tranquillamente affermare che è in atto il pattern dei 3 gap di sakata

I 3 GAP

Nella sezione dei gap avevamo osservato che un measuring GAP definisce un livello di prezzo target. Appunto, se il gap non viene chiuso e si apre un secondo gap, questo definisce la metà del percorso previsto.

Se si verifica un terzo gap, egli prevedeva che il titolo/strumento stia attraversando un fase di over-trend, quindi di esagerazione, tale che sicuramente verrà inverito prima o poi, portando i valori almeno alla fine del secondo movimento, se non ancora più in ritracciamento. Questo vale sia in trend orso che toro.

Vedi l'allegato 472753
intanto iniziamo con il dire che il secondo gap di sakata è stato recuperato.................... per quelli che non credevano :D inoltre sul trinity h4 TUTTI i segnali sono stati soddisfatti ovviamente il primo si poteva chiudere in pari mentre quelli sopra hanno dato 3000 punti gain a occhio sul minimo odierno.

1.png

trinity h1 ne è rimasto solo 1 da soddisfare in basso e abbiamo il long odierno, però voglio dire chissenefrega avevamo una sfilza di sell in essere se abbiamo ancora il primo sul groppone si può chiuderlo pure in loss tanto ne abbiamo fatto di gain.......... virtuale purtroppo ma a me rimane sempre una soddisfazione

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto