hai fatto un lavoro notevoleho visto i file e non posso non essere d'accordo con te su tutto, sono estremamente felice di questa tua collaborazione, che mi sprona a continuare a cercare e vedere sempre se riesco a trovare di meglio.
La tua equity sul trinity che su 9 anni ha di media 5000 punti anno rientra nella media di sistema sufficiente, chissà se integrando anche H4 e/o daily insieme ad h1 non si riesca ad arrivare vicino 10000 punti anno???![]()
Buongiorno, aggiorno e dico la mia
la situazione è ancora in sofferenza perché tradare e testare insieme non è corretto ma sono un testone per cui mi trovo in questa situazione
tre short a 22665-23105-23612 ma a seguito delle modifiche apportate sarei entrato a 22287 long, sell e reverse short a 23829.
Come indicatore ho solo tenuto l'RSI ed integrato con altri due meno reattivi perché ho notato che praticamente nel trinity comanda l'RSI ma è troppo veloce , spesso dà segnali quando il trend non si è ancora concluso.
Al tutto ho aggiunto l'ATR che mi consente di stare ancora dentro quando il trend è forte e accentuato , questo mi avrebbe permesso di reversare a circa 200 pt più in su
Vedi l'allegato 474056
un esempio dell'utilità dell'ATR che alcune volte mi fa entrare o uscire in ritardo però i benefici per me sono sostanziali .. Unicredit è ancora short senza ATR avrei reversato molto prima
Vedi l'allegato 474057
intanto iniziamo con il dire che il secondo gap di sakata è stato recuperato.................... per quelli che non credevanofuzzi sul rialzo partito ad aprile possiamo tranquillamente affermare che è in atto il pattern dei 3 gap di sakata
I 3 GAP
Nella sezione dei gap avevamo osservato che un measuring GAP definisce un livello di prezzo target. Appunto, se il gap non viene chiuso e si apre un secondo gap, questo definisce la metà del percorso previsto.
Se si verifica un terzo gap, egli prevedeva che il titolo/strumento stia attraversando un fase di over-trend, quindi di esagerazione, tale che sicuramente verrà inverito prima o poi, portando i valori almeno alla fine del secondo movimento, se non ancora più in ritracciamento. Questo vale sia in trend orso che toro.
Vedi l'allegato 472753
Iron lo stacco dividendi non impatta?intanto iniziamo con il dire che il secondo gap di sakata è stato recuperato.................... per quelli che non credevanoinoltre sul trinity h4 TUTTI i segnali sono stati soddisfatti ovviamente il primo si poteva chiudere in pari mentre quelli sopra hanno dato 3000 punti gain a occhio sul minimo odierno.
Vedi l'allegato 474080