FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stoxx 50 per il momento direi di concentrarci sul 50% di fibo con estensione in spike sul 61.8% sulla parte bassa della rialzista che potrebbe nascere un rimbalzo degno di nota poi se sussisteranno le condizioni effettueremo il riposizionamento ribassista per cercare il 100% sui minimi 2016

Vedi l'allegato 468295
stoxx 50 quindi a livello temporale andremo ad effettuare un riposizionamento sell tra luglio ed agosto, poi siccome io non mi fido e dopo tutta l'analisi fatta come vedete da mesi l'idea è rimasta invariata direi che l'area da 1 anno a questa parte è tutta zona di distribuzione per cui gli eccessi rialzisti sul daily debbano essere venduti

1.png

stoxx 50......... 2011/12 rimbalzo tra il 61.8 e 50% fibo e sulla resistenza della media mensile solo violata, durata temporale di 37 settimane

Vedi l'allegato 474029

stoxx 50 2017/18 accorciano i tempi e si fermano solo sul 38.2% rispetto al 50% preventivato, se vogliono portare a termine la stessa scadenza temporale delle 37 settimane se ne parla a luglio e dovrebbe vagare sotto 3650

Vedi l'allegato 474031

stoxx 50 a 3680 circa c è la trigger line della ipotesi ribassista per cui fino a quando vi rimane sotto essa risulterà sempre valida

Vedi l'allegato 474032

ecco rimaniamo pazientemente in attesa degli eventi

ed ora un grafico che spero risulti gradito a Luca, sul mensile del nasdaq i cali maggiori avutisi furono nel 2007/2010/2015 e quello attuale di inizio 2018 ancora visibile. confrontando questo indice con il nifty 50 sui ribassi citati poco fa emerge sempre una divergenza tra gli indici, solo su quella del 2007 il nasdaq ha anticipato il movimento ribassista rispetto al nifty, attualmente abbiamo una divergenza perchè il nifty non è riuscito a fare nuovi massimi mentre il nasdaq si, siccome lo sapete ho parlato ampiamente di questo indice direi di monitorarlo per bene per vedere se continua a mostrare segnali negativi per il futuro che potrebbero riflettersi sul nasdaq

1.png

nifty 50 per quelli attenti già ne ho parlato, ricordiamolo
è sorprendete vedere dei livelli temporali praticamente fotocopia, se dovesse ripetersi di nuovo il passato questo indice nel 2018 ha visto già i massimi e per fine anno inizio 2019 ci attendono i minimi e se dovesse riprendere l'inizio della divergenza parliamo di quota 6163 :eek:
L'ho sparata grossa??? :rasta:

Aggiungo un'altro Se...........se fosse così il nasdaq lo seguirebbe :rasta::rasta::rasta:

1.png

nifty 50 ovviamente il ciclo dritto centrale ha una durata maggiore per cui andremo ad osservare l'ultimo ciclo in atto e badaben badaben!!!!!! da inizio ciclo ai massimi odierni sono 100 daily restiamo quindi in attesa della rottura della prima tl nera che penso dovrebbe essere contraddistinta da tutti gli indicatori sotto in rosso :ciapet::-D:D:fiu:

Vedi l'allegato 465687
nifty 50 questa è la situazione attuale con un primo segnale sell già esistente a marzo, attualmente è interessato da un dd max e con la rottura della rossa direi che assisteremo al ribasso inevitabile

1.png

posso dire che ci tengo in modo particolare alle analisi fatte per il nifty vi invito a leggerle perchè anche se non vi può fregare niente come detto prima potrebbe avere dei risvolti sugli altri indici come quelli citati per emerging marlets e Honk Kong

nifty 50 torno un attimo sulla ribassista in atto attualmente per dire che il primo tg che ci prefiggiamo sarà sul 38.2% di fibo a 9523.5 poi gli altri li diremo in seguito, se dovesse svilupparsi tutto il :bla::bla::bla: fatto oggi dai livelli attuali fino al 50% di fibo dell'intero rialzo 2008/2018 sarebbe oltre un -35% circa :futuro:

Vedi l'allegato 465706
nifty 50 che ci crediate o no per me questo è

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto