coffee e siamo a 4 segnali long sul trinity
per ora seguo la logica iniziale condizione 1 e poi entrata su tutte le condizioni 2 spostato di 2 tf per cui se siamo sul daily si opera su h1 e sue ci spostiamo su h4 operiamo su m30 il settaggio sulle entrate è stato modificato è più reattivo, attualmente sto lavorando sui segnali di m30 e vorrei continuare su quelli. Per quanto riguarda stop e profit scegli tu in base agli storici quale sia la soluzione migliore ricorda le formichine quindi 150/200 punti su m30 è molto buono come profit per lo stop non saprei regolarmi fallo in rapporto al profit oppure posso trovare un indicatore da inserire che evidenzia supporti e resistenze su cui tenere conto per lo stop. non ho regole B al momento, confido nella tua bravura nel cercare la migliore soluzione possibile
Ciao, l'ingresso long a che livello è entrato? grazieChiarisco che lo scopo non è mettere segnali di trading in real perchè non potrei farlo tempestivamente.
Piuttosto confrontare strategie con un metodo comune e vedere quale va meglio, quindi se hai altre strategie da proporre ...
Riguardo a questo sistema l'accoppiata 4H - 30M mi risulta dia risultati migliori di 1D - 1H quindi ho scelto la prima.
Lo stop-loss l'ho fatto scegliere all'ottimizzazione che ha detto = ATR a 10gg.
Il profit è dato dalla statistica: l'anno scorso il guadagno massimo di ogni trade è stato in media pari a circa 0.5 ATR(10gg), il primo trade punterà a metà di quel valore, quindi 0.25 ATR(10gg) + spese, se non va a target e chiude in loss nei trade successivi cercherà di recuperare il loss.
Lo strumento è il future dell'FTSE MIB, orario 9:00 - 20:30.
In questo momento il sistema ha il 4H long e attende segnale long sul 30M, quando arriva, lo stop è a 275pt, profit a 90 (consideriamo questo il primo trade anche se in realtà ha un po' di loss sul groppone).
l'obiettivo è quello di fornire agli utenti un sistema comune a cui tutti possono accedervi, e se va bene chi vuole e ha disponibilità può dare i segnali real, ciò sempre se riusciremo a fare un sistemino abbastanza valido, e tu Ciccio ci dirai se lo è o no!!!Chiarisco che lo scopo non è mettere segnali di trading in real perchè non potrei farlo tempestivamente.
Piuttosto confrontare strategie con un metodo comune e vedere quale va meglio, quindi se hai altre strategie da proporre ...
Riguardo a questo sistema l'accoppiata 4H - 30M mi risulta dia risultati migliori di 1D - 1H quindi ho scelto la prima.
Il profit è dato dalla statistica: l'anno scorso il guadagno massimo di ogni trade è stato in media pari a circa 0.5 ATR(10gg), il primo trade punterà a metà di quel valore, quindi 0.25 ATR(10gg) + spese, se non va a target e chiude in loss nei trade successivi cercherà di recuperare il loss.
In questo momento il sistema ha il 4H long e attende segnale long sul 30M, quando arriva, lo stop è a 275pt, profit a 90 (consideriamo questo il primo trade anche se in realtà ha un po' di loss sul groppone).
un secondo isin, sh anche da 7.445, spero in un bel atterraggio dell'indice. basta record.sh da 7.415 nas100 speruma , ciao a tutti.
Chiarisco che lo scopo non è mettere segnali di trading in real perchè non potrei farlo tempestivamente.
Ciao, l'ingresso long a che livello è entrato? grazie