FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma nel manuale dei boy scout trader non c'è scritto che è meglio evitare SL tripli del profit?

Sarebbe interessante sapere se hai esperienze che dimostrino il contrario.

andgui.

Don't worry! ;)
Se hai letto la logica pochi post indietro, appena prendiamo loss, il target aumenta rapidamente, mentre stop legato a ATR lentamente, quindi l'R/R va a livelli più consoni.

sistema forum altro segnale long da confermare però a chiusura barra

Vedi l'allegato 480982
sistema forum due le operazioni e se si usciva sul T2 erano 260 punti gain :d:

1.png

fuzzi osserviamo il comportamento delle tre medie sul daily dal rialzo avviatosi nel 2016 in tutti i casi quando abbiamo avuto l'incrocio delle tre medie a ribasso verde/rosso/blu poi queste si sono allineate orizzontalmente schiacciandosi e solo dopo si è avuto un picco verso il basso da parte dello CCI a 14 periodi con un minimo abbastanza significativo che poi ha fatto ripartire il prezzo up, ecco se io sarei intenzionato ad assumere posizioni long aspetterei quel picco a ribasso dello cci senza però andare ad intaccare i minimi di maggio e giugno molto sensibilmente insomma solo una leggera sforatura su di essi...Anche dalla lettura di questo grafico penso che il prezzo non ancora sia pronto per il long. Come sempre questa è la mia personale visione non è detto che io sia nel giusto

Vedi l'allegato 480028
grafico dedicato ai rialzisti, l'unico dubbio è un eventuale doppio picco dello CCI come a dicembre

1.png

trinity m30 in questi ultimi giorni si sono verificati diversi segnali long il nostro obiettivo è di portare in gain quelli sopra 21870/21943 circa

Vedi l'allegato 480957
trinity m30 su 4 posizioni long due in gain su quella a 870 si è avuta la possibilità di chiuderla in pari mentre l'altra sopra si poteva chiuderla con loss minimo di 50 punti, e questo per quello che concerne la giornata odierna sempre se eravamo intenzionati a finirla oggi la storia

1.png

raramente ho osservato il trinity sullo spoore l'ho fatto stamani e devo dire che su h4 non è male, vado a soffermarmi sul primo segnale sell del 6 luglio a 2732 che potrebbe essere recuperato e rimango in attesa che la divergenza neg. faccia il suo corso

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto