ironclad
Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi osserviamo il comportamento delle tre medie sul daily dal rialzo avviatosi nel 2016 in tutti i casi quando abbiamo avuto l'incrocio delle tre medie a ribasso verde/rosso/blu poi queste si sono allineate orizzontalmente schiacciandosi e solo dopo si è avuto un picco verso il basso da parte dello CCI a 14 periodi con un minimo abbastanza significativo che poi ha fatto ripartire il prezzo up, ecco se io sarei intenzionato ad assumere posizioni long aspetterei quel picco a ribasso dello cci senza però andare ad intaccare i minimi di maggio e giugno molto sensibilmente insomma solo una leggera sforatura su di essi...Anche dalla lettura di questo grafico penso che il prezzo non ancora sia pronto per il long. Come sempre questa è la mia personale visione non è detto che io sia nel giusto
Vedi l'allegato 480028
grafico dedicato ai rialzisti, l'unico dubbio è un eventuale doppio picco dello CCI come a dicembre
Vedi l'allegato 481070
fuzzi daily il doppio picco dello CCI dovrebbe mettere ottimismo per il rialzo. Mentre io NON ancora vedo una divergenza positiva e fino a quando non la vedo per me non è ancora il momento