FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Complimenti ... sei riuscito manualmente a fare un overfitting come normalmente solo un computer riesce a fare. :lol:
Come vedi l'equity cambia marcia esattamente dal punto in cui inizia il tuo storico, immagino tu abbia smanettato coi parametri fino ad ottenere l'equity migliore. :pozione:
Provo a trovare un setup che non privilegi il massimo guadagno ma piuttosto il numero di segnali generati, con molti segnali è più probabile che il setup abbia seguito il prezzo in tutte le situazioni.
Un setup overfittato invece fa meno trade, aggiusta i parametri in modo da generare i segnali per cogliere più trade favorevoli possibili, ma la selezione dei trade buoni funziona solo nel passato perchè il setup non segue l'andamento del prezzo.

Un setup per Repulse - parte II. :lol:

Ecco qua un setup con elevato numero di segnali generati e distribuzione omogenea nel tempo (deviazione standard bassa).
Ricavato sul periodo 2009 - 2015 (pre 2009 meglio ignorare per me)
Repulse: 22
Envelope: 16
Vertical shift: 20%
Stop-loss: 2%
Profit: 10%

Ecco equity 2016-2018 (forward-test):

2KdZR.png

Partito alla grandissima ha poi sbracato peggiorando tutti i parametri delle performance (draw-down, loss consecutivi, ecc.) rispetto al backtest, comunque non si è (ancora) schiantato. :d:
Anche con questo setup che genera molti segnali li vedo comunque spesso sfasati rispetto all'andamento del prezzo, questo mi fa dubitare delle doti dell'indicatore. :mumble:

riusciamo a mettere questo grafico sugli indici americani
l'indicatore market profile si succhia molta cpu e mi impalla la piattaforma che va in crash riesco a visualizzarlo solo su alcuni strumenti, sto provando ora sui pagliacci e mi ha bloccato 2 piattaforme poi riprovo

sul sistema forum il tf di riferimento h4 è ancora in sell le operazioni su m30 hanno visto una prima operazione che ha fruttato poco aspettiamo il prossimo segnale sell, a meno che non cambi l'impostazione su h4

Vedi l'allegato 482346

Buongiorno Ironclad,
complimenti per i puntuali e precisi aggiornamenti che quotidianamente aggiorni.
Non ho capito quando il tuo sistema entra long/short.
Quali sono le condizioni?
Grazie per la risposta
Enzo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto