FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno Ironclad,
complimenti per i puntuali e precisi aggiornamenti che quotidianamente aggiorni.
Non ho capito quando il tuo sistema entra long/short.
Quali sono le condizioni?
Grazie per la risposta
Enzo
ciao, dopo che avremo un trend abbastanza direzionale fornirò l'indicatore e il file tpl con il settaggio da poter seguire con indipendenza sulla piattaforma mt4 demo con il broker che volete voi. Tornando al sistema si prende in considerazione il segnale di H4 e in base a quello si fanno le entrate sul tf m30 se abbiamo una condizione 1 rialzista su h4 si entra long sui segnali long di m30 al contrario per il sell. Grafico riferito solo al segnale di h4 che è condizione 1

1.png

ciao, dopo che avremo un trend abbastanza direzionale fornirò l'indicatore e il file tpl con il settaggio da poter seguire con indipendenza sulla piattaforma mt4 demo con il broker che volete voi. Tornando al sistema si prende in considerazione il segnale di H4 e in base a quello si fanno le entrate sul tf m30 se abbiamo una condizione 1 rialzista su h4 si entra long sui segnali long di m30 al contrario per il sell. Grafico riferito solo al segnale di h4 che è condizione 1

Vedi l'allegato 482526
una volta che scatta il segnale su h4 ci portiamo su m30 e troviamo la condizione 1 del segnale su h4 (ovviamente dall'inizio della barra fino alla sua chiusura ci saranno tutti quei segnali in successione) e entreremo sui segnali sell dello stesso indicatore riferito a m30 (settaggio solo differente rispetto a h4) sulla condizione 2

1.png

e per finire torniamo ai giorni nostri, nota bene la condizione 1 di h4 e su di essa le operazioni da effettuare su m30, faccio notare pure che il 25 lugio abbiamo avuto una condizione 1 ribassista su h4 però su m30 non sono seguiti dei segnali sell poi la condizione 1 è cambiata in long su h4 il 27 e si è potuta effettuare l'entrata long quasi in chiusura lo stesso giorno. Dai io direi che è semplicissimo una volta che avrete l'indicatore dovrete solo farci un pò di esperienza ma è facilissimo

1.png

sistema forum attualmente abbiamo una condizione 1 ribassista come già detto e abbiamo avuto un segnale sell il 3 agosto ieri e oggi, il segnale del 3 ha avuto poco gain vediamo quelli attuali, bisogna considerare che è un tf m30 per cui non si punta a fare un gain esagerato ma accontentarsi di 100/150/200 punti e portare a casa il maggior numero di operazioni in gain tanto ce ne saranno di opportunità

1.png

se mi metto a contare tutte le operazioni fornite mi spavento del numero sulle quali si è avuta l'opportunità di fare 150 punti e chiudere. Io la penso così una operazione in gain deve essere chiusa punto e basta poi si entra su quella successiva e se la statistica è dalla nostra parte useremo lo stop pochissimo

1.png

se non vogliamo tradare su m30 possiamo scegliere la condizione 1 su Daily e operare su h1 questo è il risultato in questi mesi, nei cerchi le operazioni da effettuare

1.png

ricordo che un sistema va seguito senza ripensamenti con le sue regole e senza farsi delle pippe mentali, prima regola fondamentale altrimenti meglio lasciar perdere. Con il tempo si dovrà verificare la sua bontà nelle varie fasi di mercato trend laterale o in trend sostenuto, attualmente sul laterale è andato ottimamente aspetto una fase in trend sostenuto e vediamo come si comporta po sarà tutto vostro è sarà di riferimento sul 3D per i segnali, e spero nella vostra partecipazione, per far si che ognuno possa camminare per conto proprio e avere dei riferimenti personali poi io posso pure uscire di scena ma avrò pur insegnato qualcosa

trinity m30 sulla via del recupero del segnale long in alto, rileviamo che il primo sell ha pagato ed ora ne abbiamo un'altro oggi di entrata da portare in gain, ora basta con le posizioni ribassiste perchè è cambiata la condizione 1 e aspettiamo i segnali long

Vedi l'allegato 482343
trinity m30 recuperato perfettamente il segnale long se eravamo entrati long li oggi abbiamo avuto la possibilità di chiuderla in pari mentre sull'altra posizione long del 2 agosto al massimo odierno sono 500 punti circa direi non male, poi sulla condizione 1 ribassista si sono avute tre posizioni le ultime due oggi e ieri che sul minimo odierno hanno avuto modo di potersi chiudere in gain, e per finire ora vale la condizione 1 rialzista dove è spuntato un segnale long oggi da portare in gain

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto