FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tornando al discorso gold di stamani, più volte abbiamo citato la correlazione con audusd bene anche quì su mensile abbiamo il minimo che ha toccato la trigger line della rialzista :up::up::up:

1.png

tornando al discorso gold di stamani, più volte abbiamo citato la correlazione con audusd bene anche quì su mensile abbiamo il minimo che ha toccato la trigger line della rialzista :up::up::up:

Vedi l'allegato 483567
audusd su settimanale sta stampando una serie di candlestick positivi che al momento non hanno avuto fortuna, e lo sapete che per me quelli sono segnali chiari anche se non sono stati confermati

1.png

audusd su tf daily accentua la divergenza e mostra sempre eccessi ribassisti le precedenti rialziste sono state invalidate vediamo se riesce a svilupparne un'altra prossimamente

1.png

Ftse Mib: prosegue la discesa
by RICCARDO FRACASSO on 17/08/2018 · LEAVE A COMMENT · in ANALISI INDICI BORSE, FTSE MIB
Il Ftse Mib ha chiuso la seduta a 20.415 punti, registrando un -0,53%.

Il bilancio settimanale è pari ad un -3,2%.

Rotta l’area 21.100, stiamo assistendo ad una decisa accelerazione ribassista, anticipata da tempo dall’incrocio della morte (media mobile a 50 giorni che taglia verso il basso quella a 200).

Non si escludono temporanei rimbalzi (su base giornaliera si segnala la divergenza rialzista dell’RSI).

Tuttavia, la debolezza del settore bancario (-5,38% settimanale) e del listino italiano rispetto alle altre borse, portano ad ipotizzare che la discesa non abbia ancora raggiunto un fondo.

FTSEMIB-Mensile.png

FTSE MIB

Un target credibile (non necessariamente quello conclusivo) è rappresentato dall’area intorno alla parallela inferiore della forchetta rialzista di lungo termine A-B-C, che attualmente transita a 19.700 punti (a Settembre a 19.900).

Area rafforzata dalla convergenza del ritracciamento di Fibonacci del 50% del rialzo C-D (19.780 punti).

In buona sostanza, l’area 19.700-19.900 rappresenta un livello grafico di particolare rilevanza.

Riccardo Fracasso

io posso aggiungere all'ottimo Fracasso che su base giornaliera RSI per me è da considerarsi in divergenza solo quando avremo un valore superiore a quello odierno 28.63, allo stato attuale delle cose è con una possibilità di divergenza in atto non ancora formata ma solo potenziale ;)

a tal proposito mi piacerebbe avere un vostro aiuto, già ne ho parlato in passato lo riproponiamo, dal 2009 ho ricercato i periodi massimi in cui RSI è tornato in zona ipervenduto, il primo grafico è del 2009/2012 con 227 daily e 300 rispettivamente

Vedi l'allegato 472505

poi abbiamo 285 daily nel 2013 e ai giorni nostri abbiamo ben 480 daily :eek:. Mi piacerebbe sapere da voi quale è stato il periodo massimale a cui è arrivato tra un ipervenduto è quello successivo

Vedi l'allegato 472506

voglio altresì ricordare che il nostro fuzzi sul daily non ancora riesce a portare RSI in zona ipervenduto da 491 giorni e da storico di Ciccio è un numero considerevole :eek: possibile che solo io mi sento di poter affermare che un simile record debba essere fermato?? E un'altra cosa se rsi va in zona ipervenduto si accendono pallini rossi e dopo di che si prenderanno in considerazioni le operazioni sell sul daily :-D

Vedi l'allegato 474148

fuzzi mentre sul daily stiamo ancora aspettando che RSI vada in ipervenduto e ripeto per l'ennesima volta che ha una divergenza plurima che parte dai 18800 circa

Vedi l'allegato 474635

fuzzi torniamo un po indietro a parlare di RSI ripetutamente avevo parlato che RSI che non andava in zona ipervenduto era una anomalia eccezionale, bene il 28 maggio questa anomalia è stata colmata, andiamo a precisare che la divergenza plurima su RSI parte dal 21 dicembre 2016 sul livello dei 19255 e non 18800 circa per cui come mi conviene posso affermare che potenzialmente su quel livello ci torna, per finire già da maggio erano nei miei pensieri il segnale sell del trinity daily avvenuto il 1 agosto

1.png

2.png

fuzzi ora passiamo al settimanale, e sono 130 settimane che il prezzo non porta RSI in zona ipervenduto altro evento eccezionale che deve concludersi

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto