FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
intesa nelle 5 rotture precedenti dei canli 3 hanno avuto un ribasso violento e due nella norma vediamo in questa cosa combinerà

1.png

intesa dipende dai punti di vista per come tracciare il canale, io direi che abbiamo una rottura down su tf settimanale, poi se prendiamo in considerazione la shadows di fine dicembre come base del canale allora non c è stata rottura in questa ottava, comunque per me c è, ho una dinamica ribassista che si è attivata il 1 aprile per cui primo obiettivo del ribasso andare a rompere la media mensile verde per i tg fibo sotto

Vedi l'allegato 473896

intesa, da febbraio 2018 attivi 2 pattern bear che vedono entrambi i tg sui livelli fibo neri in basso, ciò a seguire la dinamica ribassista che al momento è ancora una ipotesi di inversione, I rialzisti invece cercheranno di raggiungere il 100% fibo sopra a 3.65. Ognuno è libero di seguire la strada che preferisce, a me non domandatelo neanche quale seguirei

Vedi l'allegato 473898
su intesa mi pare che stia per arrivare al suo tg massimale del 100% a seguire i pattern bear segnalati il 18 maggio

1.png

intesa sul grafico mensile rileviamo che in concomitanza della rottura dei canali rialzisti si è assistito alla rottura della media mensile (citata poco fà ) che ha sempre portato ulteriore ribasso. Ho sempre affermato da mesi e mesi che il titolo è ad un bivio, se vuole continuare lungo la strada rialzista della forchetta verde il prezzo dovrà necessariamente tenere questi livelli e puntare ad una rottura dei 3 euro, dall'altro lato ripeto che sulla ribassista rossa il prezzo ha effettuato una seconda violazione up se cede la media mensile con eventuale rientro dentro la rossa non è per niente rosea la situazione anzi!!!!! Poi sull'altra ribassista come vedete siamo sulla resistenza della trigger line :devil: Io che non sono professionista del settore inizio a segnare un punto 5 in basso per un ipotetico lupo rialzista futuro

Vedi l'allegato 456415
tenete a mente pure questa va che quelli bravi nemmeno ne parlano................... la situazione sul mensile vede due forchette attive prima la rossa bearish e poi quella verde bullish, su quella ribassista il prezzo ha cercato due volte di abbandonarla nel 2015 e nel 2017/18 entrambi i tentativi sono falliti e attualmente stiamo assistendo al suo rientro da parte del prezzo a meno che l'ultima possibilità potrebbe essere un pull sulla rossa e ripartire per cui buone probabilità che lastrada futura sia ancora in discesa allo stato attuale delle cose.....Invece sulla rialzista notiamo che il prezzo l'ha abbandonata nel 2016 e ora su questo movimento a ribasso, nulla vieta di ipotizzare che il prezzo faccia il suo bel minimo stile 2016 e poi ripartire per la riconquista della strada rialzista. Quindi in definitiva abbiamo 2 sconfinamenti up sulla ribassista e due sconfinamenti down sulla rialzista per cui il conto è in pari al momento non possiamo proprio dire quale delle due avrà la meglio per cui non possiamo far altro che scegliere la nostra ipotesi e di conseguenza accetteremo gloria o infamia ma statene certi che sul grafico c è già scritto il futuro basta solo aspettare. Per quel che mi riguarda io scelgo la strada ribassista quindi rientro dentro la rossa a fare il punto 5 del lupo. E' esagerata come ipotesi secondo voi??? Per finire vediamo il minimo significativo che farà e poi ne riparliamo perchè posso pure cambiare idea, sta al prezzo mostrare le sue carte io mi regolo di conseguenza

1.png

emerging markets corsi e ricorsi su settimanale candlestick positivo ma se guardate il passato nei ribassi significativi ne troviamo di identici, per cui attenzione

1.png

palladium chiusura settimanale con candlestick estremamente bullish, e riesce a tenere il supporto della mediana canale, I rimbalzi saranno da shortare, al momento questa è la situazione

1.png

candlestick negatvo in zona resistenziale per dollar index ma già ne ho ampiamente parlato perchè ci sono segnali sell su daily

1.png

e di conseguenza candlestick positivo per eurusd dove sono di vedute rialziste su questo punto 4 di lupo ma ne ho parlato in lungo e in largo

1.png

sui crucchi lieve rottura della tielle bianca ancora incertezza in giro, io continuo a vedere la formazione della spalla dx per cui minimo sotto 2018

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto