FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fuzzi un semplice oscillatore, l'ipercomprato genera automaticamente un segnale sell e lo stesso dicasi al contrario l'ipervenduo genera un segnale long...........SEMPRE............. poi l'entrata sulla rottura dell'indicatore breakout. Per esempio oggi ipervenduto che dovrebbe generare un segnale sell se domani il prezzo rompe l'indicatore breakout down si entra sell senza farsi troppe pippe mentali.

1.png

fuzzi un semplice oscillatore, l'ipercomprato genera automaticamente un segnale sell e lo stesso dicasi al contrario l'ipervenduo genera un segnale long...........SEMPRE............. poi l'entrata sulla rottura dell'indicatore breakout. Per esempio oggi ipervenduto che dovrebbe generare un segnale sell se domani il prezzo rompe l'indicatore breakout down si entra sell senza farsi troppe pippe mentali.

Bellissmo questo! Sei davvero il principe degli oscillatori :)))

Oggi il grafico spread - ita40 ha avuto un comportamento interlocutorio, non risolutivo.
Lo spread è tornato a salire testando il supporto appena rotto attestandosi a 270 punti. L'indice non si è sostanzialmente mosso dal valore di apertura. Direi che è impossibile spendere una parola per domani. Si può solo presumere che una repentina chiusura dello spread btpbund ita oltre l'attuale massimo relativo a 281 inficierebbe la visione moderatamente rialzista sull'indice (vedi post precedenti sul tema) altrimenti si va a testare la resistenza.

Sul mio point&figure più veloce e sensibile (50 punti di box, 3 box contrari per reversarsi ) ho indicato il punto di controllo oltre il quale l'impostazione ribassista andrebbe ridiscussa.

Il mio metodo basato su barre daily (per la cronaca si chiama "El sistema") è long 50%. E' messo come l'indicatore daily unico di Iron.

Vedi l'allegato 484056

Vedi l'allegato 484057
punto di controllo 21100?

alcuni indicatori visto che li seguo da tanti tanti anni ho riscontrato che generalmente i segnali danno sempre un minimo di gain

... fammi ricontrollare

alcuni indicatori visto che li seguo da tanti tanti anni ho riscontrato che generalmente i segnali danno sempre un minimo di gain

Il punto di controllo è giusto, almeno nella mia visione. Con un box che si stabilizza oltre 21100, cioè da 21150 in poi il mio trend breve si rafforzerebbe al rialzo e dovrei ricalcolare delle proiezioni ribassiste perchè quelle indicate, in questo giro, non si raggiungono più. Questo era il senso :-)
Notte

Vedi l'allegato 484052
breakout down oggi .........sell 20617

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto