FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mah
di solito per ripartire mi dovrebbe toccare quella sotto :confused: c'è divergenza prezzo,ovvero minimo f c weekly(ipotesi) ma non ancora div evidente l' rsi mi sa-
nonostante alcuni bancari lo siano isp ucg bper bpm

Vedi l'allegato 490667
quale dovrebbe toccare?? l'orizzontale blu a 19399. Finalmente qualcuno che parla di divergenze su settimanale, quando lo dissi io che per il long avrei atteso una divergenza no!!! Comunque sul fuzzi al momento non c è una divergenza ma una presunta divergenza dobbiamo aspettare che gli oscillatori inizino a salire e per ora non sono orientati in questo senso ;)

COMIT .... CHIUSURA ODIERNA 1188,56 vicini all'angolo 1170 sotto è depressione QUESTO angolo va testato e tenuto.

Comit Generale - Quotazioni in tempo reale |
direi che è lo stesso discorso che ti ho fatto io con il grafico che mi hai chiesto e il possibile supporto della parte bassa di quella rialzista verde, oppure possiamo metterci il grafico mensile delle forchette di Fracasso che ho inserito ultimamente

i segnali da recuperare a 23200 dovrebbero essere in h1 o h4 visto che sul daily nemmeno l ombra

su bovespa ed emerging come stiamo messi ?? fiammata di petrobras
emerging markets siamo vicini al pull sulla tielle gialla e nei pressi del 50% di fibo da quando si è avviata la fase negativa non è stato effettuato il classico rinkulo per cui è da attendersi, l'impostazione al momento rimane ribassista per cui il rinkulo è da classificarsi come rimbalzo. Questo è lo stato delle cose fino a che non cambia

1.png

sul bovespa ci sono le onde emotive delle votazioni, un pò come è successo da noi insomma aspettiamo che le emozioni rientrino e vediamo cosa dicono i grafici

i segnali da recuperare a 23200 dovrebbero essere in h1 o h4 visto che sul daily nemmeno l ombra

su bovespa ed emerging come stiamo messi ?? fiammata di petrobras
però permettetemi di fare un appunto, se mettiamo insieme tutti i segnali di m30 h1 h4 e D da gennaio 2017 da quando ho iniziato a parlarne arriviamo a centinaia e centinaia di segnali e su tutti per ora solo quelli di metà maggio non hanno soddisfatto un profit, per come la vedo io il sistema ha una % altissima di gain e non ne farei una tragedia se quelli in alto non sono andati in gain (per ora)

• Mi piace
Reactions: Feo
Ciao TF62
A proposito di quello che vi siete detti con Iron, c'è un altro tassello che và al suo posto per confermare la vostra visione. Da Iceberg finanza

La storia

Ci sono stati tre principali mercati rialzisti del Tesoro degli Stati Uniti in coincidenza con le recessioni negli ultimi 30 anni (aree in arancione nella seguente tabella). Sembrano tutti molto simili e i periodi che li hanno preceduti assomigliano molto a oggi.

Quello che a noi interessa è che il mercato toro dei bond inizia sempre almeno, 1,8 anni prima di una recessione, visto che in molti dicono che la recessione ci sarà solo nel 2020.

Questo è importante perché molti commentatori e banche (Ray Dalio, Ben Bernanke, Nouriel Roubini, Mark Zandi, Société Générale, JP Morgan) avvertono di una recessione nel 2020 . Questa media di 1,8 anni combinata con una recessione a metà del 2020 suggerirebbe un mercato toro del Tesoro degli Stati Uniti a partire da ora.

Ora sedetevi e non preoccupatevi,

La prossima recessione sarà cugina della recessione del 1937/38, la prima recessione dopo la Grande Depressione che ha scioccato tutti con la sua ferocia.

È contro intuitivo, ma i mercati rialzisti del Tesoro USA iniziano quando il clima economico è più soleggiato. Succede quando il tasso di disoccupazione è il più basso e la fiducia dei consumatori e dell’industria è la più alta. Nel momento in cui una recessione è ovvia, avrà luogo una buona parte della mossa con tassi inferiori. Certo, non ci sono regole ferree per fare soldi in finanza, ma nella misura in cui “questa volta non è diverso”, ora è il momento di prepararsi per una grande opportunità nel mercato del Tesoro degli Stati Uniti.

Quindi i massimi sono in anticipo di 6/8 mesi rispetto la recessione del 2020, ci portano al prossimo anno.

886b9f26717685a83c7a4f8680afb98c.png

Buogiorno a Tutti, il Sistema Forum H4 oltre al segnale h4 al momento c'è anche il Daily short sempre da confermare a fine giornata.
Sistema Forum H4.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto