FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non mi riferivo a te in prima persona ma facevo un discorso per così dire ad alta voce (poi ho aggiunto altro commento quotando l'altro).

Diciamo che quel target lo vedo spesso scritto in vari thread e così volevo porre l attenzione su questo.

La mia view non si distanzia molto forse

Eh eh... E qui ci sarebbe veramente tantissimo da dire....

Io nei primi anni 2000 ai miei albori di analisi ciclica (dove migliorino e torreggiani erano gli dei) me ne fregavo altamente di tutto quello che era il resto nel senso che comandava sempre e comunque il ciclo sotto.

Oggi sebbene consideri sempre di primaria importanza tale disamina di mercato sono Dell idea che nel nostro contesto europolitico incida eccome.
Viviamo infatti un momento assolutamente delicato a livello europeo e il contesto oggi non é il contesto anni 2000, oggi io credo sia diverso.

Appunto per questo credo che oggi i mercati si siano per così dire evoluti e noi ci dobbiamo accorgere di questi cambiamenti altrimenti ci lasciamo le penne come successo a molti quasi miti dei forum del passato.

Del resto I mercati si evolgono e di tanto in tanto ti costringono a rimetterti in gioco non si finisce mai di studiare é proprio vero.

Per concludere parliamo di certi target raggiungibili poi si vedrà a livello di tempi come ci arriveremo certo é che a livello lungo termine non mi sento per nulla tranquillo per i long seri...
Ci sta sicuramente un buon rimbalzo (classico delle festività) ma il 2019 comunque probabile porti con sé più di qualche???

Come vedete ho voluto non scrivere nulla sulla storia italiana odierna politica volutamente anche se appare ormai chiaro cosa ci si debba aspettare.

Simone, mi ripeto............. sono pienamente d'accordo su tutto ;)

capisco già cosa vuoi dire................. io posso solo affermare che ho iniziato a parlare di volontà di inversione a fine anno 2017 con la prima violazione della media 50 smoothed, poi riaffermata successivamente per molti mesi con le evidenziazioni dei movimenti del prezzo sul canale donchian, e ho continuato ad affermare le mie tesi ribassiste nonostante la stragrande maggioranza gridava long, direi che questa sia la cosa da tenere a riferimento, come hai detto te il resto poi è altro discorso ;)
Si perfettamente. Parlando serenamente ci si capisce

Mi sembra però che per il momento ci sia poca correlazione tra il - 10 del nsd e il +5/6 di gold e silver dai loro max e min di breve. Non contando del 2% di apprezzamento del $.... Come dice iron, uno dei due mente? O mi sfugge qualcosa?
non è tanto la correlazione tra indici USA e gold che conta, anzi direi che ciò potrebbe mandarti fuori pista, ma tra dollaro e gold, poi a volte le correlazioni hanno bisogno del tempo come per esempio quello che vi ho mostrato tra nifty e nasdaq, ed infine a volte le correlazioni saltano per un tot di tempo che risulterà spesso inspiegabile per poi essere riprese, insomma bisogna tenerne conto con le dovute cautele

soffre il cacao sulla resistenza della media rossa settimanale, dovuto anche al rialzo del dollaro :mad:

1.png

coffee evidente zona resistenziale sulla parte alta del canale nero di lungo, eventuali ritracci potrebbero essere occasioni di acquisto

1.png

su amazon tra pochi giorni si chiuderà il mensile e andremo a certificare la rottura della media mensile, portando quel ribasso che ci si aspettava, l'ultimo è stato effettuato nel 2014

1.png

cac40 finalmente si è attivata la dinamica ribassista con la rottura della red zone e il prezzo incontra subito la media mensile che potrebbe dare supporto, bisogna ancora sudare per il ribasso

Vedi l'allegato 486359

cac40 settimanale è tutto in quel movimento, rottura red zone supporto della media verde mensile e rimbalzo a cercare una resistenza che in questo caso è data dalla parte alta della ribassista, si dovrebbe andare sotto i recenti minimi e anche sotto quelli del 2018

Vedi l'allegato 490009

cac40 senza ombra di dubbio guardo in basso il riconoscimento perfetto è un segnale inequivocabile che il prezzo segue la forchetta ribassista

1.png

wheat annullata l'ipotesi rialzista su h4 ma rimango fermo con le mie idee rialziste a vedere il segnale rvrs long ottimale e ora il presunto dd min. Per me è zona di accumulo,

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto