ironclad
Pitchfork + Harmonic patterns
Non mi riferivo a te in prima persona ma facevo un discorso per così dire ad alta voce (poi ho aggiunto altro commento quotando l'altro).
Diciamo che quel target lo vedo spesso scritto in vari thread e così volevo porre l attenzione su questo.
La mia view non si distanzia molto forse
Eh eh... E qui ci sarebbe veramente tantissimo da dire....
Io nei primi anni 2000 ai miei albori di analisi ciclica (dove migliorino e torreggiani erano gli dei) me ne fregavo altamente di tutto quello che era il resto nel senso che comandava sempre e comunque il ciclo sotto.
Oggi sebbene consideri sempre di primaria importanza tale disamina di mercato sono Dell idea che nel nostro contesto europolitico incida eccome.
Viviamo infatti un momento assolutamente delicato a livello europeo e il contesto oggi non é il contesto anni 2000, oggi io credo sia diverso.
Appunto per questo credo che oggi i mercati si siano per così dire evoluti e noi ci dobbiamo accorgere di questi cambiamenti altrimenti ci lasciamo le penne come successo a molti quasi miti dei forum del passato.
Del resto I mercati si evolgono e di tanto in tanto ti costringono a rimetterti in gioco non si finisce mai di studiare é proprio vero.
Per concludere parliamo di certi target raggiungibili poi si vedrà a livello di tempi come ci arriveremo certo é che a livello lungo termine non mi sento per nulla tranquillo per i long seri...
Ci sta sicuramente un buon rimbalzo (classico delle festività) ma il 2019 comunque probabile porti con sé più di qualche???
Come vedete ho voluto non scrivere nulla sulla storia italiana odierna politica volutamente anche se appare ormai chiaro cosa ci si debba aspettare.
Simone, mi ripeto............. sono pienamente d'accordo su tutto