FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tutto fila liscio sui musi gialli direi che fine settimana non dovrebbero esserci problemi per l'attivazione della ribassista, ovviamente strada a ribasso da seguire per i tg fibo in basso e sempre a seguire l'ottimo reversal da fine 2017, e lo sapete ci vuole pazienza son biricchini come i bambini :D

1.png

sistema forum h4 già tremavano le gambe a prendere quel segnale sell dell'8 ottobre che nonostante tutto ha prodotto oltre 600 punti, figuriamoci quello del 12 a 19321 quasi sui minimi..............vediamo insieme come andrà a finire

Vedi l'allegato 491867
per quelli che avevano PAURA a mettersi sell sui segnali di h4 del sistema forum!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TUTTI I SEGNALI SONO IN GAIN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

1.png

eccoti!!!!!!!!! non te la prendere, ti aspettavo da tempo...................... mi avrebbe fatto piacere che saresti stato tu a riprendere quel discorso visto che era una cosa espressamente richiesta da te!!! ;)
Al momento opportuno ovviamente l'avrei fatto. Ma visto che siamo qui rinnovo i miei complimenti. Poi che io non condivida una tua certa operatività è altro discorso. Ma va bene così. Ognuno con la sua testa e con le sue tasche

Non mi riferivo a te in prima persona ma facevo un discorso per così dire ad alta voce (poi ho aggiunto altro commento quotando l'altro).

Diciamo che quel target lo vedo spesso scritto in vari thread e così volevo porre l attenzione su questo.

La mia view non si distanzia molto forse
ragazzi diciamoci la verità, ed apriamo gli occhi !!!!!!!!!!!!!!!!!secondo voi sui massimi 2018 c erano le prerogative economiche e politiche e mettiamoci pure sociali per andare a rompere le resistenze e fare il movimento rialzista, ma per favore!!!!!!!!!!!!!!!!! Dal 2009 non siamo stati in grado di sviluppare un rialzo degno di tale nome e avete tutti davanti agli occhi quale potenziale sia stato messo a disposizione dalle banche centrali....................Forza su!!!! Io veramente non capisco con quale coraggio si siano affermati tg a rialzo a dir poco carnevaleschi!!!!! Vabbè non critico nessuno ognuno ha le sue idee per cui .............

Eh eh... E qui ci sarebbe veramente tantissimo da dire....

Io nei primi anni 2000 ai miei albori di analisi ciclica (dove migliorino e torreggiani erano gli dei) me ne fregavo altamente di tutto quello che era il resto nel senso che comandava sempre e comunque il ciclo sotto.

Oggi sebbene consideri sempre di primaria importanza tale disamina di mercato sono Dell idea che nel nostro contesto europolitico incida eccome.
Viviamo infatti un momento assolutamente delicato a livello europeo e il contesto oggi non é il contesto anni 2000, oggi io credo sia diverso.

Appunto per questo credo che oggi i mercati si siano per così dire evoluti e noi ci dobbiamo accorgere di questi cambiamenti altrimenti ci lasciamo le penne come successo a molti quasi miti dei forum del passato.

Del resto I mercati si evolgono e di tanto in tanto ti costringono a rimetterti in gioco non si finisce mai di studiare é proprio vero.

Per concludere parliamo di certi target raggiungibili poi si vedrà a livello di tempi come ci arriveremo certo é che a livello lungo termine non mi sento per nulla tranquillo per i long seri...
Ci sta sicuramente un buon rimbalzo (classico delle festività) ma il 2019 comunque probabile porti con sé più di qualche???

Come vedete ho voluto non scrivere nulla sulla storia italiana odierna politica volutamente anche se appare ormai chiaro cosa ci si debba aspettare.

nasdaq daily doppio indiano sell + rvrs sell quasi ottimale

Vedi l'allegato 485973

nasdaq, i segnali hanno funzionato per bene, abbiamo il rientro dentro il canale nero e di conseguenza al momento il rialzo è classificato come fake, rotto pure il canale bianco ora ha il vicinissimo supporto della media verde settimanale che speriamo non ci rompa le maracas, l'obiettivo su eventuale rottura è andare a trovare la media successiva bianca del mensile o parte bassa del canale nero

Vedi l'allegato 486121

per il nasdaq settimanale, non ci sono rilevanze da segnalare ma l'occhio va subito a gennaio 2018 :)

Vedi l'allegato 486343

nasdaq daily sempre pull è sulla bianca e sempre falso breakout up sulla nera, questo è quello che penso!!!

Vedi l'allegato 487398

nasdaq solo la rottura della media settimanale ci darà un ribasso degno di tale nome, per ora abbiamo sempre la resistenza del canale nero

Vedi l'allegato 489958

nasdaq su questo grafico c è tutto quanto segnalato, rottura canale bianco con relativo pull (molteplici) reversal sell perfetto come gli indiani, ottima la resistenza della parte alta del canale nero, rottura della media verde settimanale e raggiunto gli obiettivi scritti..........................non c è altro da dire

1.png

Al momento opportuno ovviamente l'avrei fatto. Ma visto che siamo qui rinnovo i miei complimenti. Poi che io non condivida una tua certa operatività è altro discorso. Ma va bene così. Ognuno con la sua testa e con le sue tasche
capisco già cosa vuoi dire................. io posso solo affermare che ho iniziato a parlare di volontà di inversione a fine anno 2017 con la prima violazione della media 50 smoothed, poi riaffermata successivamente per molti mesi con le evidenziazioni dei movimenti del prezzo sul canale donchian, e ho continuato ad affermare le mie tesi ribassiste nonostante la stragrande maggioranza gridava long, direi che questa sia la cosa da tenere a riferimento, come hai detto te il resto poi è altro discorso ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto