FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tutti impazienti di mettersi long. Parlando terra terra, mi sa che andrebbero shortati i rimbalzi....le medie regine sono lontanissime dal prezzo, per cui o laterale o short. La volta scorsa 9000 punti, adesso 6000 bastano?

I40EURDaily.png

gbpusd stesso discorso su daily up senza esitazione deve trovare supporto sul livello fibo e media settimanale

Vedi l'allegato 490093
gbpusd qua bisogna fare il punto della situazione sul dollaro visti gli eventi negativi in area euro, come ha segnalato Gui sui suoi grafici ribassisti per euro. Comunque gbp non ha trovato supporto sulla media ed ora è a contatto con la parte bassa della rialzista daily o ci si crede al long o si sta fermi , dopotutto siamo sempre sul 61.8% di fibo di ritraccio sul rialzo partito nel 2017. Io ci proverei

1.png

dollar index ultima chiamata per il ribasso, non è bastato il piccolo riconoscimento della parte alta ora vediamo che succede sulla trigger line

1.png

caco si solo bucato per ora chiamiamola violazione è necessaria un chiusura sopra settimanale essendo una media settimanale, poi bisogna stare in allerta perchè bisogna capire se è una leggera violazione tipo fine agosto per cui falso segnale oppure veramente una violazione per inversione di trend, però sta a noi scegliere come vogliamo muoverci abbiamo una dinamica rialzista (+ wedge) per cui se ci crediamo andiamo dietro alla rottura con intenzioni rialziste e non ci spaventeremo se il prezzo effettua il suo rinkulo classico ora per poi poter prendere lo spunto giusto al superamento della media. Dall'altro lato se abbiamo una visione ancora ribassista questi livelli saranno accreditati, viste le precedenti resistenze sempre della stessa media, ad una scelta di riposizionamento sell. Capito il concetto??? Il grafico ci sta dicendo in ogni modo la verità saremo sempre e solo noi ad effettuare le nostre scelte nel bene o nel male. Per cui pronti a prendere infamia o gloria dalle nostre stesse mani

Vedi l'allegato 492834
Grazie per il tuo punto di vista e per le riflessioni... Ho chiuso lo short perché tra tutte considerazioni fatte in più non mi è piaciuto il gap up in apertura visibile sui tf brevi fino a H1.. Aspetto e vedo, domani il cacao lo compro al negozietto del mio paese!

Il composito NYSE trasmette un messaggio ribassista agli investitori?
Chris-Kimble_avatar_1404751816.jpg

Di
Chris Kimble
-
24 ottobre 2018

Molti investitori esperti guardano al NYSE Composite per valutare la salute del mercato più ampio.

Con i mercati in modalità di correzione, esamineremo questo ampio indice azionario per gli indizi sulla correzione del mercato azionario.

Nella tabella qui sotto, puoi vedere che il Composito di NYSE ha predetto la correzione del mercato azionario con candelabri mensili "appesi".

Ciò si verifica quando il mercato scende bruscamente nel corso del mese e si raduna nella chiusura del mercato (chiudendo comunque il mese successivo all'apertura). Questo modello esercita molta energia e produce ancora una candela rossa ... con una lunga coda "stoppino".

Ciò si è verificato nel 2000, nel 2007, nel 2011, nel 2015 e ancora una volta nel 2018.

La chiave qui è che il NYSE mantiene i minimi del 2018 (o li recupera rapidamente in caso di perdita). Al momento, stiamo scambiando al di sotto dei minimi minimi di chiusura di quest'anno e vicino ai minimi generali. Fai attenzione!

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita
e ricevere le nostre migliori idee e ricerche commerciali

L'ampio Comparto NYSE potrebbe mettere in guardia gli investitori dal fatto che il più ampio mercato azionario è pronto a scendere ancora una volta se il supporto a (1) si interrompe e non viene immediatamente recuperato.

Grafico composito NYSE

Silvetro attenzione al wheat su h4 è possibile che la zona di accumulo stia per terminare, il prezzo è nei pressi della trigger line della ipotesi rialzista che se veritiera gli dovrebbe dare impulso up, quanto espresso sempre a seguire l'ottimo rvrs long

Vedi l'allegato 491223
wheat ribasso odierno che mi lascia perplesso, come detto l'ipotesi rialzista su questo tf è stata annullata, attualmente il prezzo si è fermato sulla media mensile che dovrebbe dargli supporto, se così sarà vado sempre dietro al segnale reversal long ottimale + divergenza

1.png

fuzzi daily oggi spunta il secondo indiano long il primo a 19684 per cui entrambi i segnali devono dare il loro gain o al limite si chiude in pari quello sopra e si porta in gain quello sotto

1.png

fuzzi h4, ricordiamo che su questo tf ho inserito un segnale rvrs long ottimale spuntato nei pressi del primo indiano long a 20038, questo sarà uno degli obiettivi per chi punta al rialzo

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto