Masetti è un grandissimo esperto di Gann e quindi va letto e riletto più volte.
Mi sembra di capire che lui tiene aperte due ipotesi opposte per il momento.
Quella rialzista in atto se non scende Wall sotto i 24050 .. e quella ribassista se chiude sotto.
Ma in primis contano i cicli.
Effettivamente nel 2019 scadono cicli da paura 90 anni dal 1929 etc..
Masetti dice anche che il massimo potrà essere tra 4 e 6 volte il minimo del 2009 che fu in intraday circa 6450 DJ.
Ora il massimo pari a 4 volte 6450 gli U.S.A da precisini l'hanno fatto.
Torniamo a Gann.
L'angolo di minimo pet quest'anno sul Mib era 18288 praticamente fatto.
Ci sarebbe il 17700 ma è legato a cosa fanno gli USA da domani a fine novembre.
Perché fine novembre???
interessante , premetto per non fare figure di me... che di gann non so molto , leggo i cosidetti esperti
non so chi sia treno , sempre che non deragli , puoi mettere il suo pubblicato
Perché gli USA a differenza nostra e usando il BUONSENSO ... chiudono i bilanci delle società a FINE NOVEMBRE ...
PER LORO L'ANNO CONTABILE FINISCE A FINE NOVEMBRE.
ATTUALMENTE IO PENSO CHE QUEI FURBACCHIONI DI YANKEES FARANNO SALIRE IL MERCATO ANCORA UN ANNETTO 2019 per rispettare i tempi.
Treno ha messo il foglio excel per calcolare i cicli planetari con precisione e ha anche spiegato come fare.
In ogni caso le prossime settimane saranno Mooolto interessanti e piene di ... mosse e contromosse.
P.s.
Perché Trump e tutta la UE si sveglia ora su quanto fanno i Sauditi?????
Desertec docet.
Chiedete a Rubbia premio Nobel per la Fisica.
Visto che Desertec non si può più fare in Libia , nel deserto pietroso più grande al mondo, dove si fa???
In arabbiaa Sardita.
200 GW.. mica 200MW.
Allora ECCO perché si vuole trovare una scusa per... bombardare i Sauditi.
In sintesi con le centrali solari a torre ideate da Carlo Rubbia, da l'idea di Archimede Pitagorico che con gli specchi distrusse la flotta cartaginese, si è CALCOLATO CHE CON 1600 kmq si possono generare 200 GW annui.
Chi non vuole una simile situazione??
Chi vende petrolio in.. DOLLARI.
I FAMOSI PETRODOLLARI CHE PERMETTONO AGLI USA DI AVERE UNA BILANCIA DEI PAGAMENTI IN ROSSO FISSO DA DECENNI.... SENZA PER QUESTO AVERE INFLAZIONE INTERNA.
ETC..