FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
qualcuno dovrebbe far presente al FMI che NON SIAMO MAI USCITI DALLA RECESSIONE!!!!!!!!!!!!!! E poi i vescovi farebbero bene a non impicciarsi di politica e pensare a sto kapzo di spread :mad:

guarda che se ti sente Renzi ti mette alle sbarre.
Con lui il pil è tornato positivo ( azzz son cresciuti tutti non ci voleva tanto.... anche perchè siamo ancora con pil ampiamente inferiore al 2007 ) assunzioni a livelli record ( se andiamo a vedere il monte salari son convinto che siamo ben sotto a quello del 2007... ergo molti contratti precari-part-time e contratti con importi a salari base ) le imprese son tornate ad investire....

Iron, ti ho ringraziato tante volte, lo sai.
Ma oggi ti dico una cosa diversa. Un grazie col cuore, perché sei una persona che, senza aspettarsi in cambio niente altro che non siano stima e gratitudine, cerca di fare del bene condividendo approfonditamente ciò in cui crede e che ritiene sia utile, e che gli è costato anni di ricerca e di studio. Non importa se hai torto o ragione, ognuno può verificarlo e farsi la sua idea, calcolare la percentuale di analisi corrette ed errate, arrivare a pensare: "se ci metti soldi veri le cose cambiano" , valutare l'utilità o meno degli indicatori che proponi, ecc ecc ecc... non è questo il punto, è la morale che sta dietro che conta. Devi essere orgoglioso di questo.
Voglio che tu sappia che per merito tuo una persona potrà permettersi di guardare ai prossimi mesi e ai suoi problemi lavorativi con un pizzico di serenità in più. Non è poco.
GRAZIE, belle parole è quello che voglio sentire, io lo ripeto sono un tramite nella mia lunga ricerca di indicatori ne ho visti migliaia se ne propongo alcuni è perchè credo che sia ottimi e voglio farvi partecipe di questi segnali nel bene o nel male e senza avere pregiudizi di sorta che è una cosa fondamentale essenziale direi dico questo perchè agli inizi io li avevo e mi sono dovuto ricredere con il tempo..............per la seconda non vorrei alimentare falsi aspettative in passato ho avuto contatti con persone che hanno perso il lavoro e che volevano il mio aiuto, a tutti dico sempre la stessa cosa il lavoro deve rimanere il primo ed unico obiettivo nella vita, questo è un di più e di non pensare di poter risolvere i propri problemi con il trading perchè non è così, ricordarsi sempre che l'avidità è una brutta cosa ;)

calma piatta in asia, questa è la situazione del fuzzi m30 parte alta della ribassista + possibile resistenza della media h4 nera e negativa cosi come pure negativa quella daily, al momento abbiamo solo la positività di m30 e h1 da ieri. Chi si aspetta ancora ribasso cercherà posizioni sell in rottura delle prime due medie sul prezzo per i tg fibo sotto

1.png

a tutti dico sempre la stessa cosa il lavoro deve rimanere il primo ed unico obiettivo nella vita, questo è un di più e di non pensare di poter risolvere i propri problemi con il trading perchè non è così, ricordarsi sempre che l'avidità è una brutta cosa ;)[/QUOTE]

Con questa ultima frase posso dire di aver chiuso il cerchio, complimenti la penso uguale.

Fondamentale arrivarci a questa consapevolezza (l età, la famiglia sicuramente aiutano in tal senso e forse anche il non pensare di aver la verità in tasca sapendo ed essendo consapevoli che "quelli li" se lo decidono ti rovinano e basta solamente una volta..... ).....

Specifico perché non vorrei si interpretasse male: la persona a cui mi riferisco sono esclusivamente io, ci mancherebbe. Mesi fa non sarei riuscito a "tenere" lo short fino a 54 o quel poco che ci manca, e se l'ho fatto devo ringraziare soprattutto te, e ciò per me è equivalso (anzi equivarrà tra un quarto d'ora) ad un anno di ammortizzatori sociali. Il resto lo sottoscrivo pienamente. Bando all'avidità, sì alle "formichine" come dici tu, e permettimi di aggiungere, per quello che mi riguarda, oltre allo stop loss ferreo la diversificazione. Ne ho perse di notti per studiare 12 sottostanti... ;)

trinity m30, come non prendere visione che tutti i segnali ricevuti ultimamente sono arrivati sui massimi relativi, in chiusura segnale sell

Vedi l'allegato 494887

calma piatta in asia, questa è la situazione del fuzzi m30 parte alta della ribassista + possibile resistenza della media h4 nera e negativa cosi come pure negativa quella daily, al momento abbiamo solo la positività di m30 e h1 da ieri. Chi si aspetta ancora ribasso cercherà posizioni sell in rottura delle prime due medie sul prezzo per i tg fibo sotto

Vedi l'allegato 494898

avevamo più di un elemento a sostenere le idee ribassiste ieri in chiusura, in questi tre grafici ma è possibile inserirne degli altri è racchiuso tutto il concetto di idea ribassista di ieri. Purtroppo io non sono presente nel durante e le mie informazioni arrivano solo dopo la chiusura, mi dispiace di ciò altrimenti potremmo fare faville

1.png

2.png

3.png

a tutti dico sempre la stessa cosa il lavoro deve rimanere il primo ed unico obiettivo nella vita, questo è un di più e di non pensare di poter risolvere i propri problemi con il trading perchè non è così, ricordarsi sempre che l'avidità è una brutta cosa ;)

Con questa ultima frase posso dire di aver chiuso il cerchio, complimenti la penso uguale.

Fondamentale arrivarci a questa consapevolezza (l età, la famiglia sicuramente aiutano in tal senso e forse anche il non pensare di aver la verità in tasca sapendo ed essendo consapevoli che "quelli li" se lo decidono ti rovinano e basta solamente una volta..... ).....[/QUOTE]
iniziare a pensare di essere infallibili o di avere strumenti infallibili ti porta inesorabilmente ad esagerare e poi si complicano le cose nel momento in cui ti accorgi che non è così. Restare con i piedi per terra direi che è fondamentale per fare bene, Io sono arrivato alle mie conclusioni a riguardo di questo mondo del trading lo sto dimostrando ormai da anni e lo vedete con i vostri occhi poi se a qualcuno non va bene questo modo di fare non posso farci niente ognuno con le sue idee!!! Io penso che sia di primaria importanza portare a casa il maggior numero di operazioni in gain e sapere che statisticamente quando c è un segnale si ha anche la possibilità di portarlo in gain senza esagerare beh io mi accontento e preferisco così del resto neanche Roma è stata costruita in un giorno!!! ;) Torniamo al discorso di infallibilità quà non si è mai parlato o supposto questo lo ricordiamo perchè credo sia giusto così piuttosto ho sempre usato la parola fiducia in quello che si ha!!! Ho preso spunto dal tuo post per ricordare questo e dico ancora una volta che gli errori sono sempre dietro l'angolo ;);););)

Specifico perché non vorrei si interpretasse male: la persona a cui mi riferisco sono esclusivamente io, ci mancherebbe. Mesi fa non sarei riuscito a "tenere" lo short fino a 54 o quel poco che ci manca, e se l'ho fatto devo ringraziare soprattutto te, e ciò per me è equivalso (anzi equivarrà tra un quarto d'ora) ad un anno di ammortizzatori sociali. Il resto lo sottoscrivo pienamente. Bando all'avidità, sì alle "formichine" come dici tu, e permettimi di aggiungere, per quello che mi riguarda, oltre allo stop loss ferreo la diversificazione. Ne ho perse di notti per studiare 12 sottostanti... ;)
ma certo che avevo capito, purtroppo questa cosa del lavoro perso lo sai/sapete è una cosa che riguarda anche me. Inizialmente quando è fallita la mia ditta ho pensato di poter rimediare con il trading anche perchè venivo da anni di investimenti sul lungo periodo e volevo dedicarmi al brevissimo, ho capito che se non studiavo e cercavo qualcosa che mi affascinasse non sarei andato da nessuna parte, ho preso la strada degli indicatori lasciando quella iniziale della ciclica, purtroppo le alterne fortune e poi altre decisioni private mi hanno indotto a non operare più ma ho sempre creduto nelle potenzialità di quello che trovavo e in quello che studiavo e mi costruivo piano piano. Come dico sempre prima non riuscivo a vedere il centro del bersaglio ora invece la nebbia si è alzata è riesco meglio ad inquadrare le cose, è stato necessario effettuare un percorso che tutt'ora sto facendo grazie a voi su questo 3D e non si finisce mai di crescere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto