FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simone2018

Forumer attivo
Ecco per esempio calza a pennello proprio adesso su altro thread (uno sguardo all indice mib) il grafico appena postato da utente bipop dove scrivere dei numeri di arrivo ben bassi su borsa americana.

Sucede che magari uno entra short domani e si possa trovare in perdita tra un mese.... E allora pensa di aver sbagliato quando invece poi l indicatore magari é esatto però va verso il segnale dato con dei tempi diversi da quelli che l utente x in questione pensava.

Da qui partono le problematiche perché la gente che non conosce segue e sbaglia per ignoranza
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Ho scritto semplicemente che molti si aspettano il risultato da subito e non sanno aspettare, di conseguenza SE dopo un mesetto per fare un esempio che c'è un grafico che da un segnale long o short che sia non fa differenza è non vedono il risultato non conoscendo i tempi pensano che sia tutto sbagliato.

Il capire che ci possa essere tra il segnale di entrata e il movimento effettivo del tempo morto é fondamentale mentre alcuni questo non lo considerano

Ecco per esempio calza a pennello proprio adesso su altro thread (uno sguardo all indice mib) il grafico appena postato da utente bipop dove scrivere dei numeri di arrivo ben bassi su borsa americana.

Sucede che magari uno entra short domani e si possa trovare in perdita tra un mese.... E allora pensa di aver sbagliato quando invece poi l indicatore magari é esatto però va verso il segnale dato con dei tempi diversi da quelli che l utente x in questione pensava.

Da qui partono le problematiche perché la gente che non conosce segue e sbaglia per ignoranza
ho capito............per questo motivo è necessario che chi si avvicina a questo mondo deve per forza di cose avere una certa preparazione e non buttarsi a caso, anche perchè rientriamo nella classica percentuale del testa o croce e se va bene siamo al 50%. Quando si fanno analisi sul settimanale è ovvio che i risultati possono arrivare dopo parecchio tempo bisogna sempre specificare, per quello che mi riguarda cerco sempre di evidenziare i tf ma hai ragione tu anche io penso spesso che chi legge abbia già una certa esperienza e purtroppo potrebbe capitare che non sia così. In futuro vedo di specificare meglio questa cosa ;)
 

Simone2018

Forumer attivo
No ma non ci siamo capiti.... Il problema NON sei tu!!!!
Il problema sono gli altri.

Mi sono collegato al fatto di quando hai scritto di chi ride... Ma ride perché non capisce questo é il punto!!

Anche se tu spieghi non credo che poi cambierà poi tanto la cosa perché di base si vuole tutto e subito o possibilmente mettere al sicuro l investimento anche per un discorso psicologico.

Quando questo non succede (e sul settimanale può succedere spesso) ecco che per chi non capisce escono i problemi

Comunque io non ho nessuna intenzione di darti consigli perché per quanto mi riguarda fai fin troppo con l impegno che metti free qui e questo ti fa onore
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Iron anche il tg del cacao ha bucato il 61,8 pensi che possa andare al 100%? Questo era il mio obiettivo ma venerdì ho chiuso lo short accontentandomi...
cacao, sulla struttura rialzista in atto il ribasso attuale è da considerarsi ritracciamento a cercare un supporto valido il livello fibo 61.8% non è riuscito nell'intento il prossimo si trova sulla parte bassa della rialzista e se non riesce nemmeno quà l'ultimo baluardo sarà poi la trigger line ovvero un dd min sul 100%. Vediamo anche il wedge rotto a rialzo e di conseguenza mettiamo pure in conto un pull su di esso. Lo sai ci vuole pazienza non è detto che bisogna prendere tutti i movimenti bisogna avere una pista da seguire e agire di conseguenza, vediamo prossimamente che evoluzione prende su h4 e soprattutto il dollaro

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
No ma non ci siamo capiti.... Il problema NON sei tu!!!!
Il problema sono gli altri.

Mi sono collegato al fatto di quando hai scritto di chi ride... Ma ride perché non capisce questo é il punto!!

Anche se tu spieghi non credo che poi cambierà poi tanto la cosa perché di base si vuole tutto e subito o possibilmente mettere al sicuro l investimento anche per un discorso psicologico.

Quando questo non succede (e sul settimanale può succedere spesso) ecco che per chi non capisce escono i problemi

Comunque io non ho nessuna intenzione di darti consigli perché per quanto mi riguarda fai fin troppo con l impegno che metti free qui e questo ti fa onore
non ti preoccupare nessun fraintendimento, per i consigli credimi li accetto ben volentieri, non sono presuntuoso :) adesso stacco :moglie::moglie::moglie::moglie::moglie::ciao::ciao::ciao:
 

Sir Green

Forumer storico
Buongiorno ,ciao, oltre le orecchie anche le braghe a sentire stamane Di maio mi è venuto il vomito " l'importante non sono i numerini 2,4 .2,6..2,8... ma i cittadini e gli obiettivi che ci siamo dati " reddito di cittadinanza / quota 100 / rimborsi ai truffati dalle banche /pacchetto per le imprese.
Mi spiace
 

Simone2018

Forumer attivo
Buongiorno ,ciao, oltre le orecchie anche le braghe a sentire stamane Di maio mi è venuto il vomito " l'importante non sono i numerini 2,4 .2,6..2,8... ma i cittadini e gli obiettivi che ci siamo dati " reddito di cittadinanza / quota 100 / rimborsi ai truffati dalle banche /pacchetto per le imprese.
Mi spiace

Per correttezza di informazione anche l'altro non solo Di Maio identico
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto