FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
bitcoin prossimo livello da riprendere sul settimanale a 4745 e 3695 :ombrello:
bitcoin e pensate che sia finita????? .................................NOOOOOOOOOOOOOOOOO prossimo a 1873, i topi scappano la nave affonda, poveri illusi a chi ha creduto alle favole!!!!!!!!!!!!

1.png

telecom questo è il lupo rialzista chiamato nel 2017 a formare il punto 5 in basso, ora per chi vorrà crederci in alto il suo tg

Vedi l'allegato 496008

molto interessante questo lupo Iron… la tentazione di entrare sul titolo è alta, pero' vorrei capire meglio da te come comportarsi in questi casi visto che prevedi ulteriori minimi del fuzzi nel 2019... secondo te potrebbe essere l'unico titolo che andrà in controtendenza al trend ribassista dell'indice??

Iron, vorrei condividere con te e tutti coloro che ci leggono una riflessione…

ipotizziamo per un attimo che i minimi di sp500 a 2603 del 29/10 scorso rimangano intatti e che ora facciano un bel laterale di 1 mese per poi ripartire a canna….vorrei sapere da te con quale indicatore riusciresti ad accorgerti in "anticipo" su detto movimento? hai mai provato a testare l'indicatore ichi o il sistema forum su frame mensile su dax e fuzzi? i segnali che da sono affidabili come quelli sul settimanale?

sarebbe favoloso riuscire a trovare un mix di indicatori che su frame mensile ti anticipano i movimenti forti ( esempio di 1500 pti fuzzi o 800 punti dax ! ) sai che manna???

:fiu::fiu::fiu:

ciao
raramente ho aperto i miei sistemi sui pagliacci, solo sui tf brevi, mi piacciono di più gli strumenti con oscillazioni armoniche e loro si mantengono sempre in forte trend, ma se usi un sistema che entra solo in trend beh i risultati li puoi ben immaginare, per esempio il sistema ichi ha cercato di cambiare la condizione 1 nel 2016 ma non ha dato vita a segnali sell per cui sempre e solo segnali long il sistema ci ha invitato a prendere, a vederlo oggi e a crederci dal 2009 che dici posiamo mangiarci tutte le dita delle mani e anche quelle dei piedi ?????

1.png

molto interessante questo lupo Iron… la tentazione di entrare sul titolo è alta, pero' vorrei capire meglio da te come comportarsi in questi casi visto che prevedi ulteriori minimi del fuzzi nel 2019... secondo te potrebbe essere l'unico titolo che andrà in controtendenza al trend ribassista dell'indice??
mah sai non guardo i titoli singolarmente e probabilmente sbaglio, il motivo è che non ho tempo, probabilmente analizzando anche i titoli mi farei una idea differente sul nostro fuzzi. Per telecom proprio a riguardo del minimo probabile sul fuzzi direi che una divergenza positiva sul titolo non ci starebbe male per poi ripartire, dovrei analizzarlo anche sui pattern e con altri grafici ma ora il tempo è scaduto e mia :moglie::moglie::moglie::moglie:

interessante osservazione, pero' non mai sentito che le telecomunicazioni fossero difensivio_O

raramente ho aperto i miei sistemi sui pagliacci, solo sui tf brevi, mi piacciono di più gli strumenti con oscillazioni armoniche e loro si mantengono sempre in forte trend, ma se usi un sistema che entra solo in trend beh i risultati li puoi ben immaginare, per esempio il sistema ichi ha cercato di cambiare la condizione 1 nel 2016 ma non ha dato vita a segnali sell per cui sempre e solo segnali long il sistema ci ha invitato a prendere, a vederlo oggi e a crederci dal 2009 che dici posiamo mangiarci tutte le dita delle mani e anche quelle dei piedi ?????

Vedi l'allegato 496016
potremmo mangiarci pure le scarpe , attualmente il segnale e' ancora long, ovviamente finche non rompe febbraio 2018

feci presente piu volte sugli usa di seguire i tf lunghi per non prendere abbagli
vero, ma per quello che mi riguarda su di loro non ho mai indicato operazioni di lungo periodo a ribasso ma solo di breve, e ho sempre detto di lasciarli perdere e concentrarsi su altri strumenti ;)

spoore su settimanale dal 2009 ha avuto solo 4 segnali sell da parte dell'indicatore istogramma, sul primo il gain è stato minimo nel 2011 soddisfacente nel 2014 il segnale ha coinciso con la riattivazione rialzista e nel 2015 ottimo il gain attualmente l'indicatore da il sell sulla chiusura della scorsa ottava, adesso ognuno può pensare quello che vuole a guardare il passato. Mentre sulle tielle la bianca è andata ora vediamo la rossa se regge

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto