FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
caca40 su base mensile una chiusura sotto il livello supportivo non è per niente bello per il futuro, ha ancora tempo fino alla prossima settimana per annullare un segnale decisamente bearish

Vedi l'allegato 495555
cac40 chiusura mensile sotto il supporto

1.png
 
Ftse Mib: analisi grafica
by RICCARDO FRACASSO on 30/11/2018 · LEAVE A COMMENT · in ANALISI INDICI BORSE, FTSE MIB
Il Ftse Mib ha chiuso la seduta a 19.188 punti, registrando un +0,15%.

Il bilancio settimanale è pari ad un +2,53%.

Novembre chiude con un +0,73%.

Il rialzo settimanale è dovuto agli acquisti concentrati nella seduta di lunedì, in risposta alle affermazioni di apertura da parte del nostro governo nei confronti di una manovra che preveda un deficit lievemente inferiore al 2,4%.

In più occasioni s’è scritto come il timore per la nostra borsa non fosse tanto il mancato accordo tra Commissione Europea ed Italia, ma che lo stesso giungesse quando ormai l’impostazione era compromessa.

A distanza di qualche mese il timore prende conferma: a piccoli passi ci si sta dirigendo verso un’intesa, ma lo scenario appare deteriorato.

Per quanto riguarda il breve termine, vale lo stesso discorso ripetuto nelle ultime settimane: fino a che reggerà l’area di supporto dei 18.400 punti (minimi del 2017) si potrà sperare in qualche allungo, seppur temporaneo.

FTSEMIB-Settimanale-1.png

FTSE MIB

Riccardo Fracasso
 
Il cielo sta cadendo di lato, dove sono i rischi?
di Chris Kimble | 1 dic 2018 | Kimble Charting

Mentre molti analisti stanno parlando del cielo che cade in azioni, il grafico sottostante riflette che l' S & P 500 (NYSEARCA: SPY) potrebbe semplicemente essere in un intervallo di negoziazione laterale. Inoltre, l'S & P 500 rimane all'interno del canale rialzista (testando il supporto inferiore).

Hai visto questa azione sui prezzi prima? Sì, torna nel 2015-2016. A quel punto (1), l'S & P 500 ha appena raggiunto il suo livello di estensione Fibonacci del 161,8% nella parte superiore del canale rialzista. Ciò ha provocato un intervallo di negoziazione laterale per 20 mesi.

Quest'anno, l'indice S & P 500 ha raggiunto il suo livello di estensione Fibonacci del 261% e ha continuato a operare di nuovo lateralmente al punto (2). Questo ha finora gli ultimi 10 mesi, ma una risoluzione si sta avvicinando ...

Se il cielo deve cadere in azioni, il range di trading e il supporto del canale devono rompere al punto (3). Se il supporto duale si rompe a (3), la pressione di vendita nell'S & P 500 potrebbe vedere il 10% in meno piuttosto rapidamente.

Finché il supporto regge, questo toro è ancora vivo. Rimanete sintonizzati!

 
dopo quest'altra ennesima pantomima, ieri un tg ha affermato che ora la borsa dei pagliacci può tornare a volare in futuro, ottimismo ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vanno sui 3000 punti e noi torniamo a 24000!!!!!!!!!!! Compreranno i nostri bancari a piene mani.................... mentre la DB affonda come il TITANIC!!!!!!!!!!!!!!!! :titanic::DD::DD::DD:

1.png
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto