FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
t notes tra non molto andrà a contatto con la media mensile negativa rossa li si giocherà di nuovo la possibilità dell'inversione

Vedi l'allegato 496594
t notes violata oggi la media mensile :up::up::up::up:

1.png

spoore minimo del 23 novembre che riconosce la dinamica rialzista, di nuovo nei pressi della sua mediana ora a 2800 siamo su livelli resistivi di prezzo e di media infatti la media settimanale è stata scavalcata in gap adesso vediamo se riesce in settimana a dare una qualche resistenza, se dovesse fallire a 2868 c è la media mensile nera negativa che insieme alla parte bassa della ribassista si incaricheranno di riportare :ordine::ordine:

Vedi l'allegato 496510
spoore media settimanale che fa un lavoro splendido come il 7 novembre e al di là di quello che si può pensare la struttura principale rimane sempre ribassista

1.png

scusa Iron ho una domanda osservando questo grafico…. se noti la mediana sta girando verso l'altoguarda in passato tutte le volte che da laterale ha girato verso l'alto, ad esempio i primi giorni di aprile di quest'anno… una volta girata all'insù ha fatto un trend di 24-26 candele daily! non male direi… e ora si sta ripresentando la stessa configurazione grafica di aprile, con , guarda a caso, un gap up in mezzo …. :hua:
che bello avere qualcuno con cui poter scambiare opinioni e modi di vedere i grafici, ;) Ora io invece di propongo di vedere il grafico in modo differente osserva il trend rialzista, ogni volta che la mediana sembra volgere verso sud si sono presentate opportunità rialziste, Ora diciamo che è la stessa situazione ogni volta che la media sembra voler svoltare a nord dovrebbero riproporsi opportunità a ribasso, questo discorso continuerà ad essere valido fino a quando il trend continuerà ad assumere connotati ribassisti. Attualmente non vedo possibilità perchè il prezzo debba invertire il suo trend, magari mi trovo in errore ma questo vedo dal grafico, io più che la mediana osservo il prezzo sulle due estremità della BB per la ricerca di posizionamenti, al di là di quello che ora si può vedere sui pagliacci io ho già spiegato che sul daily mi sarei atteso un riposizionamento sell sul daily di accumulo, i minimi seri devono ancora arrivare

1.png

Grazie a tutti. Iron in primis ma anche le domande,osservazioni e gli spunti sono validi. Quando va male col tempo almeno un' occhiata prima di dormire è obbligatoria
inutile ricordarti che gli errori e l'esperienza servono per andare avanti analizza sempre il perchè e cosa ti ha fatto assumere determinate posizioni guarda più tf prima di prendere delle decisioni se assumi operazioni di media gettata. mi fa molto piacere se qualcuno nota qualcosa di rilevante che ha molti potrebbe sfuggire e lo scrive, lo stesso dicasi per i sistemi se qualcuno li sta usando su altri strumenti e li trova performanti sarebbe opportuno condividerlo, questo è lo spirito quà dentro...........

ancora nessun segnale reversal week , gli em stanno rimbalzando , novita ?
emerging markets, lo abbiamo detto entrambi Jak avevamo la gialla di lungo quale possibile supporto, anche un bambino lo avrebbe visto, io rimango dell'idea che sia un rimbalzicchio, ci aspettano nuovi minimi sotto la gialla, seguo la mia stella polare rvrs sell ottimale

1.png

Cocoa, sul daily si è formato un hanging man, oggi vedo se i prezzi confermano la figurs o se vanno oltre.. Tengo come riferimento per uscita dallo short il max tra ieri 2216 e il 222x della settimana del 13 Nov. Anche se di solito non metto stop
il meteo e la produzione danno produzione in aumento, ma il vento nel breve potrebbe cambiare.
Iron so che tu hai indicazioni long....forse questa entrata non era da fare, vediamo...

Con un po' di licenza sulla prima spalla, questo potrebbe essere il terzo hanging di un h&s daily con punte hanging il 17/10 il 7/11 e quello di ieri...
Ma non voglio andare di fantasia!! Come detto oggi cerco conferme e soprattutto evitare randellate....

ricorda che io sbaglio come tutti, siamo quì per trovare confronto, quindi ripeto non è detto che io sia sempre nel giusto ;) Il pattern H&S dovrebbe essere un pattern di inversione ma ora io vedo solo un lungo laterale, Ha tuo favore per lo short abbiamo pur sempre una statica ribassista su h4 eh!!!

1.png

Parker sul cacao se vedi il prezzo tornare su allora possiamo mettere il gioco un H&S di inversione, penso che pure tu li a 2400 cambieresti opinione ;):accordo:

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto