FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cacao settimanale struttura rialzista, quì il livello di attenzione in basso è 1948, che poi alla fine ci starebbe pure bene quale zona di accumulo rialzista tra settembre e quello attuale. Come vedi solo su h4 ho uno scenario ribassista, da quì le mie idee restano improntate per la positività ;):cin: Poi che il dollaro o la stagionalità o altro ci metta lo zampino, io non l'ho posso sapere, purtroppo sono troppo tecnico nelle mie analisi ma sempre pronto ad accettare le idee altrui come vedi ;);)

1.png

bondì…

nasdaq daily...possibile ritorno a 6790, dove passa la veloce...la 50 verde sta incrociando la 200...

Vedi l'allegato 496637

bondì…

come già detto, colpito il target previsto su nasdaq…

aggiornamento nostrano daily...colpita media 50 su rimbalzo...stiamo sopra mediana bollinger...sopra ichimoku ha fatto da resistenza al momento...vediamo che faranno...chiuso il gap di ieri...

ftsemib.PNG

nostrano 60'...non mollano al momento...la 200 nera fa da supporto dal 26/11...e la 100 rosa sta per incrociare proprio la 200...l'indicatore sta sopra lo 0 e tiene anche ichimoku

ftsemib.PNG

il sistema forum prende posizioni da m30 fino ad h4 e non daily, per h4 si prende in considerazione la condizione 1 del settimanale che è in posizione sell da febbraio per cui si entra su h4 solo con operazioni sell nei cerchi tutte le operazioni che ha effettuato il sistema e fino ra TUTTE hanno avuto modo di potersi chiudere in gain poi sta a noi rientrare dentro certi tg di avidità.............l'ultimo segnale è del 29 nov. a 19088 io sono fiducioso della chiusura positiva dell'operazione. Ripeto che il sistema è stato creato ad agosto per cui non ho uno storico adeguato per poter affermare che statisticamente TUTTE le entrate effettuate portino ad un gain, come è mia consuetudine affermare su altre indicazioni da parte di alcuni indicatori o dei vari sistemi che ho proposto in questi tre anni, quindi lo stop lo decidi tu!!!! In base alle tue considerazioni personali ;)

Vedi l'allegato 496584

fino a quando non lo smentiscono con un segnale contrario direi che ho un 93% di possibilità che il prezzo vada sotto 19088 che è il livello di entrata sell proposto dall'indicatore, tecnicamente un minimo sotto quello di entrata è stato già fatto ma la scommessa ora è quella che il segnale possa pagare qualcosa, se va male abbiamo beccato quel 7% di negatività ovvero na botta di sfiga incredibile

Vedi l'allegato 496586

minimo battuto a 19099 come vedi Rindo oggi si è avuta la possibilità sul minimo odierno per lo meno di chiudere l'operazione in leggero loss, ovviamente le altre operazioni sell in alto sui massimi sono andate ampiamente in gain ;) Quando l'operazione va in sofferenza è preferibile chiuderla in pari, anche perchè di segnali ne abbiamo a bizzeffe, l'obiettivo deve rimanere sempre quello di fare il maggior numero di operazioni possibili in gain o chiudere in pari, cercare di non avere operazioni in loss

1.png

l'inversione effettuata dal prezzo sulla mediana bb h1 senza compressione bb tecnicamente non è armonica per cui il prezzo dovrà fare una riconnessione sempre sulla mediana bb, ovviamente questo può accadere subito (nera) o a distanza di giorni (rossa) o mai, (gialla) l'ultima possibilità si avrà solo se il prezzo continuerà su un trend fortemente rialzista. Per intenderci tipo il movimento descritto a fine ottobre

Vedi l'allegato 495967
riconnessione con la mediana bb di h1 avvenuta ora se vuole continuare a mantenere il trend positivo su questo tf deve rimanerci sopra

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto