FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
anche se non è contemplato nelle mie idee andiamo lo stesso a tracciare un piano B rialzista nell'eventualità che il prezzo rompa up il laterale. e trovo dei livelli poc relativi solo all'ultimo ribasso su questi livelli, quindi un millino di punti alla rottura up del tutto fattibili considerando che il range del laterale è di 1200 punti e su quei livelli è in arrivo la media wap che scende con il tempo, mentre la blu sopra a 21700 tiene tutto a ribasso

Vedi l'allegato 498074
andiamo solo a verificare se effettivamente a livello armonico possa sussistere una possibilità a rialzo, bene troviamo attualmente un pattern 5-0 bearish che vede il punto C fatto o ancora da fare, l'estensione massima sotto la troviamo a 17259 per cui dai recenti minimi e fino a quel livello le possibilità rialziste potrebbero ricondurre il prezzo a 21600 circa solo se i 18400 resteranno il punto C, su un ulteriore minimo dovrà essere riconsiderato il 50% max di tutta la gamba ribassista partita a maggio

1.png

ironclad

sul breve invece abbiamo due possibili sviluppi in entrambi i lati, la prima ribassista e vede il punto C nero fatto e adesso in via di definizione la ricerca del punto D finale quasi sulla zona alta del laterale dove solo quando si sarà formato il punto D sarà possibile effettuare l'entrata sell per questo motivo ho sottolineato ribassista. Mentre l'altra possibilità rialzista vede la formazione del punto C giallo attuale o fino ad un massimale di 19159 e che vedrebbe poi la possibilità di andare a fare il punto D finale del pattern bullish in basso e solo in quell'area poi si proverà ad effettuare l'entrata long. Mi rendo conto che il tutto possa sembrare complicato, purtroppo io non posso farci niente e se non studiate i pattern armonici non capirete mai ciò che dico

1.png

ironclad

sul breve invece abbiamo due possibili sviluppi in entrambi i lati, la prima ribassista e vede il punto C nero fatto e adesso in via di definizione la ricerca del punto D finale quasi sulla zona alta del laterale dove solo quando si sarà formato il punto D sarà possibile effettuare l'entrata sell per questo motivo ho sottolineato ribassista. Mentre l'altra possibilità rialzista vede la formazione del punto C giallo attuale o fino ad un massimale di 19159 e che vedrebbe poi la possibilità di andare a fare il punto D finale del pattern bullish in basso e solo in quell'area poi si proverà ad effettuare l'entrata long. Mi rendo conto che il tutto possa sembrare complicato, purtroppo io non posso farci niente e se non studiate i pattern armonici non capirete mai ciò che dico

Vedi l'allegato 498095
tradotto in analisi ciclica la ricerca del punto C giallo corrisponde alla chiusura del t+1 inverso e poi un eventuale ribasso a formare il punto D ci darebbe la chiusura del t+1 dritto

1.png

ironclad

sempre tenendo a mente il frattale grafico proposto giorni fa direi che il tempo scarseggia, per cui ho partono a rialzo oppure ci hanno voluto prendere per il kulo mostrandoci delle possibilità rialziste ed invece faranno tutto il contrario

1.png

Rindomenceslao

Forumer storico
ciao Daniele, se scrivi cosi vuol dire che sei short a manetta vero? secondo te in che frangente temporale potrebbe avvenire la chiusura del biennale?
metà gennaio, fine gennaio?

ormai è chiaro che a gennaio si scende… del resto con una candela annuale cosi schifosa che sta chiudendo…

daniele26

Forumer storico
ciao Daniele, se scrivi cosi vuol dire che sei short a manetta vero? secondo te in che frangente temporale potrebbe avvenire la chiusura del biennale?
metà gennaio, fine gennaio?

ormai è chiaro che a gennaio si scende… del resto con una candela annuale cosi schifosa che sta chiudendo…
A dire il vero sono entrato con primo long 18500 per il secondo aspetto quella chiusura se ci sarà.In quanto al tempo decidono loro io posso ipotizzare 11 gennaio anche se loro per le chiusure importanti preferiscono iprimi giorni o gli ultimi del mese come allungare per marzo. ciao

Ultima modifica:

mash

Nuovo forumer
Ciao a tutti segnalo che il Trinity sul tf 15' stamani ha dato due ottimi segnali intraday prima al rialzo (sulla banda superiore cosa che vedo per la prima volta) e poi al ribasso

Trinity 15_LI.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto