anche qui come in precedenza per il dax dopo il segnale long del reversal febbraio 2018 non ci sono stati segnali contrari reversal shortfuzzi chiusura settimanale sotto l'importante supporto fibo e sotto il range laterale prodotto, non è una rottura di quelle che piacciono a me con forza ma questo è, di conseguenza aumentano le prospettive di ulteriori ribassi per i tg che ormai ho dichiarato per tutto il 2018 da gennaio
Vedi l'allegato 498475
Buonasera Iron. Se prendi il ciclo decennale di sp500 iniziato sul famoso minimo a 666 ... oggi hanno ritracciato giusti sul 23,6%
è troppo poco il primo step per me sul lungo periodo è il minimo delle votazioni del parrucchino, e non voglio passare per catastrofista
ok, domani si lavora, ci becchiamo fine settimana per altre considerazioni e per gli auguri
in lungo e in largo ci hanno rotto le maracas con le analogie con il 2000 e 2007, bene per quello che vedo io la differenza con i precedenti è che nel 2018 i movimenti si sono ampliati rispetto al passato e anche adesso vediamo l'inizio ribassista molto più violento dei precedenti, e di conseguenza mi viene da pensare che anche il ribasso sarà ben più ampliato rispetto al passato, al di la de ciclo tot che deve chiudersi, insomma tutti gli eccessi dal 2009 devono essere riassorbiti per cui non basterà solo il 23.6 e guarda caso il prossimo step sul 38.2% si trova poco sopra le elezioni del parrucchino
Vedi l'allegato 498478
esatto......... io guardo fondamentalmente all'intensità del segnale quello più alto sarà il mio riferimento (valore sotto lo zero o poco sopra lo zero)anche qui come in precedenza per il dax dopo il segnale long del reversal febbraio 2018 non ci sono stati segnali contrari reversal short
sempre per il discorso dell intensita' del segnale precedente ??