FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
telecom, su base mensile si vede chiaramente che è stato respinto dalla mediana forchetta riconoscendola come resistenza, direi che il punto 5 non è stato ancora fatto e potrebbe essere necessario farne uno ulteriore sotto la tielle blu

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
l'unica cosa di positivo che riesco a vedere sul fuzzi è questo, su base mensile lo CCI ha disegnato un picco rilevante in zona ipervenduto, sicuramente non abbiamo ancora visto i minimi definitivi, a questo punto io ho i miei livelli in basso ormai citati ma non potrò mai avere delle certezze, ma quasi sicuramente vedere una divergenza su base settimanale prima e poi mensile mi farebbe iniziare a pensare in positivo

Vedi l'allegato 498340
scusatemi, sul post ho usato una parola che non è proprio adatta su un forum, preciso che quella è una mia idea e non ho delle certezze
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Ftse Mib: ennesimo calo
by RICCARDO FRACASSO on 21/12/2018 · LEAVE A COMMENT · in ANALISI INDICI BORSE, FTSE MIB
Il Ftse Mib ha chiuso la seduta a 18.397 punti, registrando un -0,97%.

Il bilancio settimanale è pari ad un -2,72%.

MIB.jpg

FTSE MIB
Il listino italiano negli ultimi due mesi vive una situazione di lateralità, che ha interrotto la discesa di un 25% dai massimi di Maggio, e che ha per base l’importantissima area 18.400 punti (minimi del 2017).

Diversi elementi fanno pensare ad una prossima rottura:

  • l’incapacità di rimbalzare con convinzione anche a fronte di una notizia favorevole come l’accordo sulla manovra tra governo e commissione europea;
  • la debolezza settore bancario (-6,32% settimanale);
  • l’uscita ribassista della fase laterale del settore bancario.
IT8300-Settimanale.png

Ftse Italia Banche
Riccardo Fracasso
 

eusebio

Forumer storico
Ftse Mib: ennesimo calo
by RICCARDO FRACASSO on 21/12/2018 · LEAVE A COMMENT · in ANALISI INDICI BORSE, FTSE MIB
Il Ftse Mib ha chiuso la seduta a 18.397 punti, registrando un -0,97%.

Il bilancio settimanale è pari ad un -2,72%.

MIB.jpg

FTSE MIB
Il listino italiano negli ultimi due mesi vive una situazione di lateralità, che ha interrotto la discesa di un 25% dai massimi di Maggio, e che ha per base l’importantissima area 18.400 punti (minimi del 2017).

Diversi elementi fanno pensare ad una prossima rottura:

  • l’incapacità di rimbalzare con convinzione anche a fronte di una notizia favorevole come l’accordo sulla manovra tra governo e commissione europea;
  • la debolezza settore bancario (-6,32% settimanale);
  • l’uscita ribassista della fase laterale del settore bancario.
IT8300-Settimanale.png

Ftse Italia Banche
Riccardo Fracasso


intanto a wally sembra stiano colassando!!
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Unicredit sotto i 10 signori
intesa, non c è bisogno di aggiornare perchè ho già scritto tutto quello che era necessario dire, attualmente il titolo è caratterizzato da una ribassista rossa dai massimi 2015 che lo hanno visto prima andare a prendere la sua mediana e poi sul successivo rimbalzo ha perfettamente riconosciuto questa struttura sui massimi 2018, ora è su un importante supporto che se venisse ceduto lo proietterebbe fino al 100% di tg a 1.522, e purtroppo le cose potrebbero anche non finire li perchè la mediana della forchetta ribassista potrebbe fare da calamità e di conseguenza si potrebbe prospettare anche un tg massimale sui minimi 2012 a seguire il pattern verde che è associato sempre a questa forchetta

1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto